Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 20:30   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
La scelta del 450 (e pure usato) deriva dall'aver speso 270€ all'epoca del succitato Esky, budget quindi ridotto a 200/250 radio compresa; unica alternativa guerra totale in casa...

ecco perche sconsiglio di comiciare con queste ciofeche ...sono quasi sempre soldi buttati...

allora prima regola ...una buona radio...te la tieni per sempre e per i modelli successivi.

poi verra il modello... almeno un 450 decente
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:33   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
. In tutta sincerità Roberto, innanzitutto sono refrattario al momento alla classe "nitro" in quanto non li gradisco come principio di alimentazione ai fini della sicurezza. Poi onestamente mi ci vedi a passare da un 328 a un classe 600? Secondo te posso essere in grado?
Il problema non è l'hovering, il problema è il pilotaggio e il settaggio nel suo complesso...comunque ti ripeto, per me non si tratta di una scelta imminente come per TheGuada.

vedi che l elettrico e pericoloso allo stesso modo...paradossalmente con un classe 600 si impara mooooolto prima...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:39   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Buona sera, se proprio vuoi rimanere su queste dimensioni alloea tra il T.Rex450 e il Min iTitan, prenditi assolutamente il T.rex. Ho volato con tutte e due le macchine, ma il T.Rex l'ho trovato piu' stabile mentre il MiniTitan è a mio parere piu' reattivo e credimi che con le dimensioni dei due, tener conto della reattività è una cosa mooolto importante, soprattutto se uno inizia con queste misure di Hely. E poi siccome bisogna guardare tutto, i ricambi del T.rex sono piu' onesti. Consiglio d'amico!!!
mi dispiace contraddirti... ma la reattivita dipende dal settaggio... puoi avere un modello mansueto o iper reattivo ...anzi ti dico di piu...il titan lo trovo molto piu stabile rispetto al rex 450... e anche leggermente piu grosso...ed ha caratteristiche che mi piacciono di piu...solo che i ricambi costano davvero molto di piu... non lo consiglierei ad uno che inizia...solo per questo motivo.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:39   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
vedi che l elettrico e pericoloso allo stesso modo...paradossalmente con un classe 600 si impara mooooolto prima...
Parlavo di pericolosità del "carburante" non della taglia dell'elicottero. Sicuramente lipo che esplodono ce ne sono di meno!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:43   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Parlavo di pericolosità del "carburante" non della taglia dell'elicottero. Sicuramente lipo che esplodono ce ne sono di meno!!!
perche gli elicotteri nitro esplodono???
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:45   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
mi dispiace contraddirti... ma la reattivita dipende dal settaggio... puoi avere un modello mansueto o iper reattivo ...anzi ti dico di piu...il titan lo trovo molto piu stabile rispetto al rex 450... e anche leggermente piu grosso...ed ha caratteristiche che mi piacciono di piu...solo che i ricambi costano davvero molto di piu... non lo consiglierei ad uno che inizia...solo per questo motivo.
Insomma nun s' pò sapè na verità!!!
Scherzo...la verità è che comunque ogni "pollice" ha il suo tipo di gradimento e apprezzamento di un determinato elicottero. I commenti sono molto vari...diciamo che la maggioranza di solito ha una opinione, ma c'è sempre una minoranza in totale controtendenza...il problema è che uno non sa mai se ricade nella valutazione della maggioranza o della minoranza!!!
Che mal di testa...già non sto messo bene, mi sa che è meglio che chiudo qua stasera e vado a riposare.
Buonaserata a TUTTI!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 21:16   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Insomma nun s' pò sapè na verità!!!
Scherzo...la verità è che comunque ogni "pollice" ha il suo tipo di gradimento e apprezzamento di un determinato elicottero. I commenti sono molto vari...diciamo che la maggioranza di solito ha una opinione, ma c'è sempre una minoranza in totale controtendenza...il problema è che uno non sa mai se ricade nella valutazione della maggioranza o della minoranza!!!
Che mal di testa...già non sto messo bene, mi sa che è meglio che chiudo qua stasera e vado a riposare.
Buonaserata a TUTTI!!!
allora angelo un po di chiarezza e' doverosa...
il settaggio dell elicottero e alla base di tutto... ogni modello puo diventare velocissimo o un lumacone... in base alle escursioni dei servocomandi, curve passo e gas, eventuali esponenziali ( piu docile ) .
il pilotaggio e molto soggettivo,e quindi le curve passo e gas divengono molto personali,non ce una regola precisa,ma solo una massima da seguire.
e ovvio che qui sul forum ci sono qualche centinaio di utenti iscritti,e ognuno dice la sua...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 21:27   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Ecco, ditemi allora dove prendere un 450 usato senza farmi rapinare, il mercatino è veramente una giungla, tra prezzi pazzi, "plasticoni" con servi da 2 euro ed elicotteri che spariscono da un giorno all'altro, sto impazzendo....
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:51   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
mi dispiace contraddirti... ma la reattivita dipende dal settaggio... puoi avere un modello mansueto o iper reattivo ...anzi ti dico di piu...il titan lo trovo molto piu stabile rispetto al rex 450... e anche leggermente piu grosso...ed ha caratteristiche che mi piacciono di piu...solo che i ricambi costano davvero molto di piu... non lo consiglierei ad uno che inizia...solo per questo motivo.
Ciao Luca, non ti preocupre di contraddirmi, tu stai parlando delle caratteristiche del MiniTitan che ti piacciono di piu'rispetto al T.Rex e giustamente tu hai le tue preferenze; non sono del tuo parere ma rispetto assolutamente i tuoi pensieri. Se la vedessimo tutti allo stesso modo, non esisterebbe o il T.rex o il Mini Titan, ne convieni?????.......uUn salutone e "buoni voli".
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:02   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Luca, non ti preocupre di contraddirmi, tu stai parlando delle caratteristiche del MiniTitan che ti piacciono di piu'rispetto al T.Rex e giustamente tu hai le tue preferenze; non sono del tuo parere ma rispetto assolutamente i tuoi pensieri. Se la vedessimo tutti allo stesso modo, non esisterebbe o il T.rex o il Mini Titan, ne convieni?????.......uUn salutone e "buoni voli".


Ciao a tutti, volevo ricordare a me e a tutti voi che stiamo dimenticandoci della discussione che non è assolutamente questa, ma ritorniamo alla vera discussione che si chiama "SOLO 328 e LARK 328. Theguada ho quasi finito il marchingenio per creare le minuterie in polistirolo e pvc. Domani vado a comperare le viti e i galletti e poi faccio le prime prove.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002