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Vecchio 04 ottobre 13, 15:04   #1581 (permalink)  Top
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Eh ma non è facile volare dentro casa con un eli che non è stabile.
Comunque il problema è sicuramente causato dalla flybar, mi sono accorto che manca un peso ad una estremità.
Se vado in un negozio di modellismo e non hanno la flybar originale del 328, posso prenderne un'altra più o meno simile anche se è di un altro modello?
Diciamo che non è facile volare dentro casa...a prescindere.

Scorpio H15 è il suo gemello ribrandizzato.
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Vecchio 04 ottobre 13, 15:08   #1582 (permalink)  Top
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Si ma in negozio trovo quello che hanno a disposizione, perciò nel caso in cui non avessero questi specifici ricambi, va bene una qualsiasi flybar purché sia simile?


P.S: ho provato a farlo volare senza pesi...adesso non saltella più ma è troppo troppo troppo reattivo
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Vecchio 04 ottobre 13, 15:18   #1583 (permalink)  Top
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Si ma in negozio trovo quello che hanno a disposizione, perciò nel caso in cui non avessero questi specifici ricambi, va bene una qualsiasi flybar purché sia simile?


P.S: ho provato a farlo volare senza pesi...adesso non saltella più ma è troppo troppo troppo reattivo
Guarda che forse è più facile tentare di riparare la tua flybar, piuttosto che trovarne una compatibile.
Se il peso è solamente uscito dalla sede, puoi riempire il vuoto con uno equivalente...magari con dei piombini da pesca.
Mi sembra chiaro che i 2 pesi devono essere identici altrimenti la flybar risulterà sbilanciata...e non va bene, perché la flybar è un dispositivo fondamentale per questo elicottero.
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Vecchio 04 ottobre 13, 15:22   #1584 (permalink)  Top
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Dato che non ho il bilancino si precisione e dato che non è facile trovare i pesi singoli (come e comunque non conosco il peso del peso della flybar ) preferisco trovare una flybar da sostituire direttamente.
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Vecchio 04 ottobre 13, 15:58   #1585 (permalink)  Top
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Dato che non ho il bilancino si precisione e dato che non è facile trovare i pesi singoli (come e comunque non conosco il peso del peso della flybar ) preferisco trovare una flybar da sostituire direttamente.
Allora smonta il pezzo e fatti il giro dei negozi...se non lo trovi, pazienza ti toccherà ordinarlo online...magari insieme a qualche altro ricambio.

Aspetta un attimo, ma te sei quello che aveva trovato un 328 usato con tanti ricambi ?
E ti si è rotto giusto il ricambio che non hai ?
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Vecchio 04 ottobre 13, 17:38   #1586 (permalink)  Top
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Dato che non ho il bilancino si precisione e dato che non è facile trovare i pesi singoli (come e comunque non conosco il peso del peso della flybar ) preferisco trovare una flybar da sostituire direttamente.
Potresti togliere l'altro peso con un piccolo giravite piatto e pesarlo con la bilancia da cucina...una volta capito quanto pesa trovare un peso identico...incollare entrambi poi con tanto attack dentro e sopra. Per maggiore pignoleria io smonterei la flybar e inserirei un giravitino nel foro dove prima c'era il perno di fissaggio(o vite che sia ) e fare oscillare il tutto per definire l'equilibrio... applicando del nastro scotch sul peso più leggero...questa soluzione in attesa del ricambio...

PS: grazie a tutti per gli auguri....
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quanto casino ! io ho fatto cosi : prendi una gaffetta ci fai uun micro perno tipi bilanciere e ci monti la flybar al contraio (con i pesi rivolti sopra ) a quel punto metti un piombo nel lato che manca e provi a bilanciare (il piombo gia incollato ) ora dovrai solo "limare" a poco a poco il piombo in eccesso , essendo questo piu pesante dell acciaio ti rimarrà forse dello spazio ma non ci fa nulla et voilà! fatto! spesa una gaffetta piu un piombino e na goccia di colla
specifico che la flybar deve avere 2 condicio ciioè: 1)il piombo deve riempire il fondo dello spazio in maniera uniforme (cioè no ttto in punta o tutto dalla parte della gaffetta , 2) deve rimanere in equilibrio sola se non avete capito mi spiego meglio ok?
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Vecchio 04 ottobre 13, 18:53   #1588 (permalink)  Top
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Facci capire.

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La meccanica non l'ho toccata proprio
Non sono un esperto ma qui l'abilità non conta molto, l' eli non sta fermo in hovering, tutto qui.
Dici che non hai toccato la meccanica, ma hai detto " Io di solito trimmo meccanicamente i servi dell' eli. " Ci puoi chiarire il busillis.
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Vecchio 04 ottobre 13, 18:54   #1589 (permalink)  Top
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Quindi sono costretto a tenermi l' eli che va dove vuole lui? Possibile che non si può agire meccanicamente esattamente come si fa per i due servi normali?


P.S: auguri anche da parte mia a tutti i Francesco!
La velocità del motore di coda è regolata da un circuito elettronico, non puoi regolare meccanicamente un circuito elettronico, puoi solo provare a deformare le pale dell'elica per cambiargli il passo come ti ho scritto nel post # 1553.
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Vecchio 04 ottobre 13, 19:00   #1590 (permalink)  Top
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effettivamente , cmq facendo riferimento alla foto dell aflybar dovresti metterla cosi inn equilibrio usando il foro che ci sta nel bel mezzo (con i pesi ripeto verso sopra , cosi eviti di levare la flybar per ogni micro correzione di peso) è fondamentale che il peso di piombo sia parallelo al asse della flybar , quindi se levi appunto piombo fallo "limando" la superfice
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