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Vecchio 08 luglio 13, 12:19   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di theguada
 
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Un surriscaldamento del motore è normale, dovresti far riposare un po' l'eli tra una batteria e l'altra, è sempre buona norma indipendentemente dalla temperatura ambiente.

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Vecchio 08 luglio 13, 13:46   #1532 (permalink)  Top
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ho provato a montare le alette dissipanti sul motore che mi ha dato problemi ma già dopo pochi secondi di volo è rovente, poi inizia a non rispondere ai comandi. se faccio ruotare il motore soffiando sull.elica si sentono dei piccoli scatti, mi sa che è difettoso.

montando le alette sul motore di scorta invece lo raffreddano bene e il peso dei dissipatori è irrisorio. il problema è che alla prima caduta se ne sono staccati due. farò altri tentativi magari con i fogli di rame come consigliatomi.
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Vecchio 08 luglio 13, 14:58   #1533 (permalink)  Top
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ho provato a montare le alette dissipanti sul motore che mi ha dato problemi ma già dopo pochi secondi di volo è rovente, poi inizia a non rispondere ai comandi. se faccio ruotare il motore soffiando sull.elica si sentono dei piccoli scatti, mi sa che è difettoso.
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montando le alette sul motore di scorta invece lo raffreddano bene e il peso dei dissipatori è irrisorio. il problema è che alla prima caduta se ne sono staccati due. farò altri tentativi magari con i fogli di rame come consigliatomi.
L'idea del foglio di rame è ottima...ma potresti ottenere gli stessi risultati anche con i fogli di alluminio per alimenti (sicuramente più facili da reperire).
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Vecchio 08 luglio 13, 16:09   #1534 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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L'idea del foglio di rame è ottima...ma potresti ottenere gli stessi risultati anche con i fogli di alluminio per alimenti (sicuramente più facili da reperire).
come material dissipante va bene anche l'alluminio.
Ma non so che rotoli usate voi, ma quella "carta argentata" non riscalda! quindi non dissipa, forse non è alluminio, o è trattato.. bo.
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Vecchio 08 luglio 13, 16:28   #1535 (permalink)  Top
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dai....si possono usare i sigilli delle confezioni del latte, i tappi dello yogurt, della nutella in porzioni...etc.
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Vecchio 08 luglio 13, 20:27   #1536 (permalink)  Top
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dai....si possono usare i sigilli delle confezioni del latte, i tappi dello yogurt, della nutella in porzioni...etc.

Molti utenti hanno usato delle strisce di alluminio prese da lattine di birra o Cocacola...


PS: forse è consigliabile carteggiare la superficie da entrambi i lati per migliorare la conduzione e dissipazione del calore...
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Ultima modifica di Eagle366 : 08 luglio 13 alle ore 20:31
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Vecchio 10 luglio 13, 22:19   #1537 (permalink)  Top
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ragazzi ho provato ad aprire il motore di coda che faceva rumore e si surriscaldava. L.interno è delicatissimo! C è uno statore centrale e il rotore esterno ricoperto da sottili fili di rame che sembrano rompersi solo a guardarli. per dare corrente al rotore ci sono quattro sottili linguette per ogni polarità che sfregano sul perno centrale. tutto dalle dimensioni di un capello. due di queste linguette erano rotte a metà e si impuntavano sul perno centrale da qui il surriscaldamento. A mio avviso è tutto troppo delicato per un elicottero che può cadere da metri di altezza. ovviamente la riparazione è impossibile. una volta aperto il motore non lo si può più chiudere. poi in assenza di carboncini per la trasmissione della corrente al rotore e al loro posto quelle piccolissime lamelle soggette sempre a sfregamento ad alta velocità non so quanto possano durare. sono veramente piccole, per contarle ho dovuto usare una lente di ingrandimento e un ago da cucito.
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Vecchio 10 luglio 13, 23:53   #1538 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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ragazzi ho provato ad aprire il motore di coda che faceva rumore e si surriscaldava. L.interno è delicatissimo! C è uno statore centrale e il rotore esterno ricoperto da sottili fili di rame che sembrano rompersi solo a guardarli. per dare corrente al rotore ci sono quattro sottili linguette per ogni polarità che sfregano sul perno centrale. tutto dalle dimensioni di un capello. due di queste linguette erano rotte a metà e si impuntavano sul perno centrale da qui il surriscaldamento. A mio avviso è tutto troppo delicato per un elicottero che può cadere da metri di altezza. ovviamente la riparazione è impossibile. una volta aperto il motore non lo si può più chiudere. poi in assenza di carboncini per la trasmissione della corrente al rotore e al loro posto quelle piccolissime lamelle soggette sempre a sfregamento ad alta velocità non so quanto possano durare. sono veramente piccole, per contarle ho dovuto usare una lente di ingrandimento e un ago da cucito.
Se parli con piloti esperti,soprattutto di grossi modelli (classi da 450 in su),ti spiegano che la caduta NON fa parte del volo,dello stesso parere sono i costruttori.Siamo noi piloti di micromodelli che la consideriamo una cosa normale ma,da quello che ho capito io,i modelli non sono costruiti per cadere.Quando s'impara a guidare un'auto non ci si ferma normalmente contro muri,pali od alberi.Succede,ma non è normale.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 11 luglio 13, 10:07   #1539 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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Se parli con piloti esperti,soprattutto di grossi modelli (classi da 450 in su),ti spiegano che la caduta NON fa parte del volo,dello stesso parere sono i costruttori.Siamo noi piloti di micromodelli che la consideriamo una cosa normale ma,da quello che ho capito io,i modelli non sono costruiti per cadere.Quando s'impara a guidare un'auto non ci si ferma normalmente contro muri,pali od alberi.Succede,ma non è normale.
hihihi hai ragione!!
ahaha bellissimo paragone ahahahaha
mi piace la filosofia xd
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Vecchio 31 luglio 13, 19:23   #1540 (permalink)  Top
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Video onboard solo pro 328

Dopo vari tentativi sono riuscito ad installare la videocamera in un punto in cui le vibrazioni non interferiscono. Ovviamente non si può pretendere che il video sia privo di ondeggi visto la natura dell'elicottero, estremamente leggero e sensibile a qualsiasi variazione del vento.

Ecco il video:
Volo elicottero RC SoloPro 328 con flycam onboard - YouTube

cosa ne pensate?
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