Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 13, 18:47   #1521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io avevo pensato ad un razzo di segnalazione da far sparare all'elicottero con un opportuno canale ausiliario.
Peccato che questa tua soluzione, preveda solo la localizzazione, ma non il recupero del modello.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 12:19   #1522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Ho utilizzato tre lipo per volare outdoor, mi sono divertito e sto imparando diversi comportamenti dell'elicottero e anche come farlo sfrecciare a tutta velocità ( non basta solo "avanti"). Quasi al termine della terza lipo esagero con una manovra e l'eli si schianta a velocità sostenuta. Indovinate cosa si è rotta? Esatto... la Flybar.
Sto aspettando il nuovo ordine della flybar metallica, l'altra era montata sull'eli che ho perso .
Comunque... ho perso più di un quarto d'ora nel cercare il pezzo della flybar rotta che oltretutto si era portata appresso anche il tirante che la collega alle pale.
Per esperienza passata un goccio di attack e la flybar diventa nuova.
Spero di non romperla più, anche se ne ho un altra di scorta ma si sa che sono molto delicate e non penso che rimarranno intatte a lungo.
Per ovviare al problema della possibile ricerca della flybar nera in mezzo ad un campo verde (non la si vede proprio) mi son portato avanti verniciandole di un bel arancione fluo .



Ovviamente non ho colorato l'attacco dei link per non avere problemi.La verniciatura non è perfetta ma almeno nell'erba fa certamente più contrasto del nero originale!
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 12:41   #1523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Per ovviare al problema della possibile ricerca della flybar nera in mezzo ad un campo verde (non la si vede proprio) mi son portato avanti verniciandole di un bel arancione fluo .


Davvero...accecante !!

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 18:15   #1524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Eccomi di nuovo qua!

Stamattina ho fatto tre voli outdoor tutto ok.
Nel primo pomeriggio ho provato a volare ancora outdoor ma dopo pochi minuti di volo ho perso il controllo dell'eli, il rotore di coda non rispondeva correttamente ai comandi.
Ho toccato il motore e mi sono scottato le dita.
Ho aspettato alcuni minuti che si raffreddasse, ho ripreso il volo e di nuovo dopo pochi secondi perdo il controllo del rotore di coda.
Rientro a casa, provo un hovering e devo trimmare molto (quasi al limite della scala) perchè l'eli tende a ruotare a sinistra sul suo asse verticale.

Sostituisco l'intero gruppo del motore di coda con uno usato, faccio fuori una lipo intera indoor e nonostante il motore sia bollente non ha mai perso un colpo. Unica nota e che anche con questo devo trimmare molto per avere un hovering buono.

La temperatura esterna cosi elevata di questi giorni (31 °C all'ombra!) può creare un malfunzionamento del motore di coda?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 23:16   #1525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per migliorare il raffreddamento del motote di coda ci vorrebbe questo: CNC Tail Motor Mount (Red) e anche questo...CNC 8.5mm Motor Heatsink (Red) - Blade mSR X/mQX/120SR Tutto ciò servirebbe a dissipare gran parte del calore prodotto dal motore di coda. Questi sono upgrade per il blade 120 sr che come struttura generale e simile al tuo Solo pro 328 sr....cmq aspetta altri consigli in proposito ciao....

PS: le temperature in questo periodo non sono certo d'aiuto a dei motori che si surriscaldano ...quindi trova un modo anche solo fai da te per dissipare il calore...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 10:55   #1526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per migliorare il raffreddamento del motote di coda ci vorrebbe questo: CNC Tail Motor Mount (Red) e anche questo...CNC 8.5mm Motor Heatsink (Red) - Blade mSR X/mQX/120SR Tutto ciò servirebbe a dissipare gran parte del calore prodotto dal motore di coda. Questi sono upgrade per il blade 120 sr che come struttura generale e simile al tuo Solo pro 328 sr....cmq aspetta altri consigli in proposito ciao....

PS: le temperature in questo periodo non sono certo d'aiuto a dei motori che si surriscaldano ...quindi trova un modo anche solo fai da te per dissipare il calore...
...ma che prezzi!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 13:06   #1527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
si ho visto i prezzi, allucinanti. comunque ho già in mente un sistema di dissipazione di calore utilizzando dei dissipatori in alluminio delle memorie di una schede video tagliati a misura. se riesco nell impresa poi metto una foto.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 15:50   #1528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Ecco la modifica:



Installata una aletta dissipante sul lato superiore e due sul lato posteriore.

Devo ancora provarlo in volo e vedere se dissipano correttamente.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 18:39   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Ecco la modifica:



Installata una aletta dissipante sul lato superiore e due sul lato posteriore.

Devo ancora provarlo in volo e vedere se dissipano correttamente.
Hai pesato i pezzi prima di montarli ? Perché potrebbero sbilanciare troppo il modello.
Inoltre leggendo il tuo messaggio precedente, non credo che il surriscaldamento del motore dipenda dalla temperatura atmosferica,
-primo perché all'aperto il calore viene dissipato sicuramente meglio che al chiuso;
-secondo perché il problema avrebbe dovuto darlo anche il motore usato.
E' più probabile che si tratta di un difetto di fabbrica sul quel motore...capita, però sono curioso di sapere dei tuoi risultati.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 09:39   #1530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
vi consiglio i fogli di rame, si usano per fare bassorilievi a pressione, adagiandoli su superfici morbide.
Da un lato sono di color rame dall'altro argento, formato A4 ti basta per 100 ely)
Sono sottili e leggeri, si taglia la strisciolina con forbici come un cartoncino e si incastra tra il motore e i fermi di plastica facendo un L. puoi lasciare la strisciolina diritta o fare zig-zag

da cartolibrerie, e arte.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002