29 giugno 13, 13:05 | #1511 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
ho letto il vostro scambio di opinioni su questa pagina e li ho trovati interessanti. il solo pro 328 è il primo modello che ho acquistato e sinceramente mi ha attratto per il semplice motivo che lo davano come abilitato al volo indoor e al volo esterno in assenza di vento. Quando lo persi la causa principale è stata l.inesperienza e la voglia di usarlo come un elicottero vero. Ho ripreso lo stesso modello perché non mi ritengo ancora pronto a prenderne uno di classe superiore oltre al fatto che avevo in casa molti pezzi di ricambio. sicuramente lo farò volare nuovamente all.aperto ma sceglierò con più attenzione il campo di volo. Oggi in perlustrazione ho avvistato una distesa di sei campi coltivati che se mi ci metto al centro il vento può spingermelo in qualsiasi direzione ma non incontrerei ostacoli per centinaia di metri. Non posso farlo in questo periodo perché appunto i campi sono coltivati e i contadini quando si arrabbiano lo fanno bene!
|
29 giugno 13, 15:19 | #1512 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Qui da me usano la doppietta...e non sono tanto sicuro che sia caricata a sale.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
29 giugno 13, 22:09 | #1513 (permalink) Top |
|
Oggi uscita in un campo a maggese, bello ampio e senza ostacoli nelle vicinanze. Ho usato tre LiPo e ho passato la maggior parte del volo a contrastare il vento piuttosto che a far volare l'elicottero come volevo io. Comunque vista la situazione mi son fatto un bell allenamento su come pilotare controvento e come riportare l'elicottero verso di me (tenendolo molto basso!!!) Una cosa però non mi è chiara. Prima di uscire avevo usato l'elicottero in casa e aveva un hovering buono. Quando sono rientrato e ho provato ancora un volo indoor era completamente fuori hovering. Tirava tantissimo a sinistra e tendeva leggermente in avanti. Per riportare la situazione in un hovering accettabile ho dovuto regolare i braccetti dei servi avvitando le estremità che si collegano al piatto oscillante. Come può essere? E' normale che vi sia un "assestamento" delle parti con conseguente necessaria ricalibrazione? |
30 giugno 13, 11:34 | #1514 (permalink) Top |
|
Stamattina controllando visivamente il piatto oscillante ho visto che il cuscinetto all'interno della plastica nera è leggermente rialzato dal lato che da verso la coda, ciò spiegherebbe il comportamento anomalo. Oggi (quando rientro dal lavoro ) smonto la testa del rotore con le pale e sfilo il piatto oscillante e vedo di rimetterlo in asse. Poi correggerò nuovamente i tiranti per rimetterlo in hovering. Son piccoli questi elicotteri ma ti danno da fare . |
30 giugno 13, 11:48 | #1516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
30 giugno 13, 11:58 | #1517 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che il cri-cri dei servi è più simile al canto delle cicale...comunque ottimo consiglio.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 giugno 13, 12:13 | #1518 (permalink) Top |
| Hai ragione erano cicale,sono passati un pò di anni da quando ho studiato il "Systema Naturae".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
30 giugno 13, 16:03 | #1519 (permalink) Top |
| Localizzatore...
Comunque per voi che amate far volare questi autobus volanti, non credo che vi cambierebbe la vita aggiungere altri 5 grammi di peso(forse anche meno togliendo l'involucro), per un trasmettitore (RFID). Si tratta di un key finder con una portata maggiore di 100 metri che puo essere impiegato per individuare facilmente i modelli persi. Ce ne sono diversi tipi in giro anche a pochi euro ma che sono dei semplici beeper, fino ad arrivare a dei prodotti sofisticati che superano i 100 euro. A me sembra molto ineressante questo Loc8tor Lite che costa circa 50 euro, perché tramite impulsi luminosi e impulsi audio, indica la strada per avvicinarsi all'oggetto. Poi ho visto anche questo Trovachiavi con applicativo per smartphone...ma decisamente meno potente.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
30 giugno 13, 18:44 | #1520 (permalink) Top |
| Localizzatori.
Io avevo pensato ad un razzo di segnalazione da far sparare all'elicottero con un opportuno canale ausiliario.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |