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Vecchio 29 giugno 13, 13:05   #1511 (permalink)  Top
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ho letto il vostro scambio di opinioni su questa pagina e li ho trovati interessanti. il solo pro 328 è il primo modello che ho acquistato e sinceramente mi ha attratto per il semplice motivo che lo davano come abilitato al volo indoor e al volo esterno in assenza di vento. Quando lo persi la causa principale è stata l.inesperienza e la voglia di usarlo come un elicottero vero. Ho ripreso lo stesso modello perché non mi ritengo ancora pronto a prenderne uno di classe superiore oltre al fatto che avevo in casa molti pezzi di ricambio. sicuramente lo farò volare nuovamente all.aperto ma sceglierò con più attenzione il campo di volo. Oggi in perlustrazione ho avvistato una distesa di sei campi coltivati che se mi ci metto al centro il vento può spingermelo in qualsiasi direzione ma non incontrerei ostacoli per centinaia di metri. Non posso farlo in questo periodo perché appunto i campi sono coltivati e i contadini quando si arrabbiano lo fanno bene!
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Vecchio 29 giugno 13, 15:19   #1512 (permalink)  Top
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Non posso farlo in questo periodo perché appunto i campi sono coltivati e i contadini quando si arrabbiano lo fanno bene!
Qui da me usano la doppietta...e non sono tanto sicuro che sia caricata a sale.
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Vecchio 29 giugno 13, 22:09   #1513 (permalink)  Top
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Oggi uscita in un campo a maggese, bello ampio e senza ostacoli nelle vicinanze.
Ho usato tre LiPo e ho passato la maggior parte del volo a contrastare il vento piuttosto che a far volare l'elicottero come volevo io.
Comunque vista la situazione mi son fatto un bell allenamento su come pilotare controvento e come riportare l'elicottero verso di me (tenendolo molto basso!!!)
Una cosa però non mi è chiara. Prima di uscire avevo usato l'elicottero in casa e aveva un hovering buono. Quando sono rientrato e ho provato ancora un volo indoor era completamente fuori hovering. Tirava tantissimo a sinistra e tendeva leggermente in avanti. Per riportare la situazione in un hovering accettabile ho dovuto regolare i braccetti dei servi avvitando le estremità che si collegano al piatto oscillante.
Come può essere? E' normale che vi sia un "assestamento" delle parti con conseguente necessaria ricalibrazione?
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Vecchio 30 giugno 13, 11:34   #1514 (permalink)  Top
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Stamattina controllando visivamente il piatto oscillante ho visto che il cuscinetto all'interno della plastica nera è leggermente rialzato dal lato che da verso la coda, ciò spiegherebbe il comportamento anomalo.
Oggi (quando rientro dal lavoro ) smonto la testa del rotore con le pale e sfilo il piatto oscillante e vedo di rimetterlo in asse. Poi correggerò nuovamente i tiranti per rimetterlo in hovering.
Son piccoli questi elicotteri ma ti danno da fare .
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Vecchio 30 giugno 13, 11:36   #1515 (permalink)  Top
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Son piccoli questi elicotteri ma ti danno da fare .
Quello è sicuro....
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Vecchio 30 giugno 13, 11:48   #1516 (permalink)  Top
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Mi è arrivato il secondo solo pro 328.
Ho fatto alcune prove per capire meglio come ho perso il precedente elicottero.

Nel post precedente scrivevo che "...e quando vedo che sta per raggiungere una zona boschiva cerco di abbassarlo di quota ma non risponde subito..." .
Quando ho cercato di abbassarlo di quota e non rispondeva era perchè era fuori portata dalla rx, infatti ho fatto alcune prove e se mentre l'elicottero è in quota e spengo la rx lui continua a stare in quota.

...passano alcuni secondi e poi lo vedo precipitare..."
Mentre cercavo di farlo scendere di quota io mi avvicinavo a passo spedito in mezzo al campo, quando l'elicottero ha ripreso il segnale della rx ha spento il motore perchè va in protezione, è come se collegaste la batteria con il gas al massimo, l'elicottero per alcuni secondi non muove proprio nulla.

Altra cosa che ho scoperto è che se spengo la rx e la riaccendo l'eli non perde il link con la stessa.
Quindi quando sono andato nei pressi del luogo della caduta e ho provato con la rx ad aumentare e diminuire ripetutamente il gas se fosse stato nei pressi l'avrei sentito "ronzare". Ciò non è avvenuto quindi penso proprio che sia caduto nel canale di irrigazione dei campi... che sfiga!

ciao!
Quando mi cade qualche modello nell'erba alta,quando arrivo vicino al punto dove l'ho visto cadere,aziono gli alettoni e seguo il cri-cri dei servi,invece di sforzare il motore ed il regolatore.Adesso che ci sono i grilli nei prati è più difficile,ma mi aiuta comunque.
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Vecchio 30 giugno 13, 11:58   #1517 (permalink)  Top
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Quando mi cade qualche modello nell'erba alta,quando arrivo vicino al punto dove l'ho visto cadere,aziono gli alettoni e seguo il cri-cri dei servi,invece di sforzare il motore ed il regolatore.Adesso che ci sono i grilli nei prati è più difficile,ma mi aiuta comunque.
Non sapevo che i grilli (non televisivi) cantassero anche di giorno...

diciamo che il cri-cri dei servi è più simile al canto delle cicale...comunque ottimo consiglio.
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Non sapevo che i grilli (non televisivi) cantassero anche di giorno...

diciamo che il cri-cri dei servi è più simile al canto delle cicale...comunque ottimo consiglio.
Hai ragione erano cicale,sono passati un pò di anni da quando ho studiato il "Systema Naturae".
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Vecchio 30 giugno 13, 16:03   #1519 (permalink)  Top
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Comunque per voi che amate far volare questi autobus volanti, non credo che vi cambierebbe la vita aggiungere altri 5 grammi di peso(forse anche meno togliendo l'involucro), per un trasmettitore (RFID).

Si tratta di un key finder con una portata maggiore di 100 metri che puo essere impiegato per individuare facilmente i modelli persi.
Ce ne sono diversi tipi in giro anche a pochi euro ma che sono dei semplici beeper, fino ad arrivare a dei prodotti sofisticati che superano i 100 euro.
A me sembra molto ineressante questo Loc8tor Lite che costa circa 50 euro, perché tramite impulsi luminosi e impulsi audio, indica la strada per avvicinarsi all'oggetto.






Poi ho visto anche questo Trovachiavi con applicativo per smartphone...ma decisamente meno potente.

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Vecchio 30 giugno 13, 18:44   #1520 (permalink)  Top
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Io avevo pensato ad un razzo di segnalazione da far sparare all'elicottero con un opportuno canale ausiliario.
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