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User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
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Purtroppo sono qui ad annunciarvi che la mia carriera di elicotterista RC finisce qua. Ieri volo outdoor, prima lipo scaricata girando su un campo d'erba, pieno controllo nessun problema. Con la seconda lipo ho attaccato la videocamerina approfittando del sole che stava calando, verso le ore 20.30. Faccio qualche giro di prova per calibrare l'eli al meglio poi lo alzo e qui il dramma... in quota, non troppo elevata, l'eli viene spinto da una corrente d'aria e non riesco in nessun modo a portarlo verso la mia direzione. Si allontana abbastanza velocemente e quando vedo che sta per raggiungere una zona boschiva cerco di abbassarlo di quota ma non risponde subito, passano alcuni secondi e poi lo vedo precipitare nella striscia di bosco che separa il campo da una strada. Ecco il luogo del fattaccio: ![]() Punto A la mia posizione, il rettangolo blu il "campo volo", il rettangolo rosso B l'area di caduta dell'eli. Mi son precipitato subito sulla strada oltre alla striscia di alberi ma non ho trovato nulla. Ho guardato nei campi alla destra della strada ma nulla. Tracce di spiaccicamento dell'eli sulla strada non ce ne sono. Entrare nell'area boschiva è un problema anche perchè è attraversato a metà da un canale per l'irrigazione dei campi largo circa 1,5m e ieri era bello pieno. Mentre dal lato del campo volo l'area boschiva è in salita, ci sarà un dislivello di 5 metri e comunque ho visto cadere il solo pro se non sopra, appena oltre il bosco ma ormai era un puntino in lontananza e la distanza è approssimativa. Per concludere: - è finito sulla strada o ai margini e qualcuno di passaggio l'ha preso. - è su qualche chioma d'albero bella fitta che non si riesce a vedere. - è nel campo di erba alta oltre alla strada e nonostante un ora di ricerca ieri sera e un ora di ricerca stamattina non l'ho trovato. - è precipitato nel canale di irrigazione... L'errore che ho commesso è stato spegnere la trasmittente quando è precipitato l'eli, cosi facendo ho perso il link con lo stesso e per riattivarlo la trasmittente deve essere molto vicino all'eli. Se l'avessi lasciata accesa mi sarei recato nella zona dello schianto e avrei provato ad azionare il motore in modo da sentire dove era. Non ho più speranza di ritrovarlo, ora mi rimane la trasmittente, qualche pezzo di ricambio e due lipo. Magari metterò in vendita tutto il blocco a prezzo stracciato. ciao e grazie dei consigli che mi avete dato. |
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Mi dispiace per quello che ti è successo... ![]() Te lo chiedo perchè ho trovato il nuovo 328a in versione BNF...nota dolente è un sito credo svedese....più tardi vedo quanto costa con il convertitore di valuta e ti faccio sapere... ![]() PS: capisco che la delusione è... ![]() ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 23 giugno 13 alle ore 12:22 |
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X Hazon Mi scuso per il ritardo e se sono stato poco chiaro... ![]() Dato che mi hai confermato in MP che hai la radio Futaba S-FHSS...Il sito dove vendono il tuo modello è questo...Nine Eagles Solo Pro 328A BNF (Röd Futaba version) | RC Kungen...a 990,00 SEK che equivalgono a 113,89 ...ottenuto con convertitore di questo sito...Corona Svedese - Moneta Svezia - Conversione Valuta - Viaggiatori.net Come ti dicevo qualche hanno fa lo si trovava anche in Italia in versione BNF..ma non so per quale arcano motivo non se ne vendono più... ![]() ![]()
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Vedrò di non far danni stavolta ![]() | |
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Sono contento per tè.... ![]() ![]()
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Mi è arrivato il secondo solo pro 328. Ho fatto alcune prove per capire meglio come ho perso il precedente elicottero. Nel post precedente scrivevo che "...e quando vedo che sta per raggiungere una zona boschiva cerco di abbassarlo di quota ma non risponde subito..." . Quando ho cercato di abbassarlo di quota e non rispondeva era perchè era fuori portata dalla rx, infatti ho fatto alcune prove e se mentre l'elicottero è in quota e spengo la rx lui continua a stare in quota. ...passano alcuni secondi e poi lo vedo precipitare..." Mentre cercavo di farlo scendere di quota io mi avvicinavo a passo spedito in mezzo al campo, quando l'elicottero ha ripreso il segnale della rx ha spento il motore perchè va in protezione, è come se collegaste la batteria con il gas al massimo, l'elicottero per alcuni secondi non muove proprio nulla. Altra cosa che ho scoperto è che se spengo la rx e la riaccendo l'eli non perde il link con la stessa. Quindi quando sono andato nei pressi del luogo della caduta e ho provato con la rx ad aumentare e diminuire ripetutamente il gas se fosse stato nei pressi l'avrei sentito "ronzare". Ciò non è avvenuto quindi penso proprio che sia caduto nel canale di irrigazione dei campi... che sfiga! ciao! |
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User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| Verso l'infinito...e oltre !! Citazione:
Guardando la foto aerea della zona del misfatto, direi a occhio che l'elicottero era lontano da te tra i 300 e i 400 metri. Quindi la domanda sorge spontanea..."ma a quella distanza che caxxo vedi ?" (scusa per la licenza poetica). Per questi micro modellini a me sembra una distanza impossibile per pilotare (IMHO). ![]()
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User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
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Nella foto ho messo il rettangolo blu sull intero campo di volo ma io manovravo nella prima metà. Ultima modifica di Hazon : 28 giugno 13 alle ore 12:49 | |
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