Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 21:22   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
mi disp mai visto... noi abbiamo il classico a saponetta :
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 21:24   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
no a noi e senza pulsante XD cmq sembra riguardare solo in binding quindi devi farlo solo una volta per far riconoscere il modello al telecomando.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 21:37   #1453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Infatti sulla scatola c'è scritto FTR, futaba trasmitter ready. Non so se sia un vantaggio o no. Sta di fatto che non posso settare i subtrim. Oggi ho utilizzato due lipo in volo indoor e con piccole correzioni ai trim era stabile, e sto prendendo sempre più confidenza. Ad ogni volo mi diverto di più.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:51   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Il manuale fa riferimento al pulsante sulla radio, sull'eli cita solo il led verde, Cmq puoi provare come dice Bymarck a premere tre volte il pulsante di bind, vedi se emette un qualche suono, al massimo non succede niente. Se Cmq l'eli è già stabile di suo non ti incantare nelle regolazioni e divertiti

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 07:34   #1455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Il manuale fa riferimento al pulsante sulla radio, sull'eli cita solo il led verde, Cmq puoi provare come dice Bymarck a premere tre volte il pulsante di bind, vedi se emette un qualche suono, al massimo non succede niente. Se Cmq l'eli è già stabile di suo non ti incantare nelle regolazioni e divertiti

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Il manuale fa riferimento al pulsante sul ricevitore "...press the binding button on the RECEIVER..." non essendoci pulsante sulla trasmittente. Proverò a premere tre volte il pulsante di bind.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 07:50   #1456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Mi sono accorto di una cosa che mi terrorizza non poco.
Non ho la possibilità di acquistare il ricambio dell'elettronica dell'elicottero. Infatti essendo il modello "futaba ready" e avendo il pulsante di binding sull'elettronica questo componente diverso dai soliti solopro 328 non lo trovo da nessuna parte! nemmeno sul sito ufficiale della NineEagle!!!

il codice della mia scheda è NE4800074 mentre tutti i solopro 328 montano NE407636001A.

A questo punto spero non si danneggi l'elettronica o i servi di comando su di essa.

Ma voi per bindare con l'elicottero come fate? avete un pulsante sul radiocomando? Dite che, nel caso in cui dovessi cambiare la scheda madre dell'eli, riuscirei a comandarlo lo stesso con il mio radiocomando?

Che poi il manuale dice che il radiocomando con cui è compatibile è questo:



Ma almeno mi dessero a disposizione anche il ricambio dell'elettronica!

Ultima modifica di Hazon : 25 maggio 13 alle ore 07:56
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 09:22   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
non so dirti, ma a noi il bind è automatico, accendi radio, colleghi lipo, 2sec e tutto OK.
strano che nn c sia possibilità di subtrim, ma se ha risolto diversamente e va bn vai così

non preoccuparti, se devi cambiare lo schedino te ne prendi uno tutto nuovo, cmq al massimo tendono a consumarsi un po gli 'ingranaggio grande dei servi, ma quando l'ely non andrà+ sarai indirizzato già su un altro modello.. magari un 6ch

P.S.
la lipo è messa nel verso corretto? cioè deve far perso verso avanti.. +bilanciamento hai avanti + corsa frontale puoi fare (pochi grammi fanno la divverenza), anche perchè un hel'y in retro è brutto da vedere ;)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S

Ultima modifica di Bymarck : 25 maggio 13 alle ore 09:25
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 10:23   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Il manuale fa riferimento al pulsante sul ricevitore "...press the binding button on the RECEIVER..." non essendoci pulsante sulla trasmittente. Proverò a premere tre volte il pulsante di bind.
Si hai ragione, io alla scheda non ho mai avuto problemi quindi puoi stare tranquillo, quando e se vorrai fare dei miglioramenti ti consiglio di montare la flybar Xtreme, costa un po' ma risolve i problemi di fragilità delle originali e soprattutto riduce molto gli sbattimenti sulla coda e la canopy. Se cerchi più indietro trovi anche delle foto.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 10:49   #1459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
@Bymarck: ho provato a premere tre volte il pulsante bind sulla schedina ma non succede niente. La batteria penso di inserirla correttamente, all'inizio sbagliavo. Ora la inserisco completamente fino a che la parte terminale in plastica nera non va a contatto con il portabatteria dell'eli. A tal proposito... la parte terminale in plastica nera della batteria ha due "alette" sporgenti che appunto servono ad andare in battuta nel portabatterie, ma devono essere rivolte verso il basso o verso l'alto?

@Theguada: si ho visto le discussioni precedenti e ho visto che praticamente c'è tutto l'assieme dei componenti rotanti in metallo, venduti su un sito che ho visionato ieri e ora non ricordo. Sicuramente rende il 328 a prova di schianto ma penso anche che lo appesantisca non poco, il costo di tutto l'upgrade completo veniva sui 50$.

Comunque prima di fare qualche upgrade devo prenderci bene confidenza, praticamente è come se avessi fatto solo voli indoor. Ho fatto solo 3 voli all'aperto di cui uno ho rotto la flybar, in uno iniziava a piovere e nell'altro ho volato per apprendere il comportamento dell'eli a velocità più sostenute.
Poi con sto tempo... pioggia... pioggia... pioggia... non se ne può piu!!! Almeno dalle mie parti (confine MI/BG).
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 11:32   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Bymarck


Citazione:
non so dirti, ma a noi il bind è automatico, accendi radio, colleghi lipo, 2sec e tutto OK.
Lungi da mè dal fare il prof (non è nelle mie consuetudini) ma guarda che forse ti confondi con la normale fase di accensione/inizializzazione. Il binding è un'altra cosa e cioè una procedura di registrazione di norma fatta in fabbrica...che permette alla TX di registrarsi con la RX e la si ripete solo quando si cambia la TX o la RX...in casi particolari può succedere che tale reg.ne salti e si ridebba fare..oppure come antitodo a problemi di sfasamento del gyro o dei servi ..ma per questi ultimi casi è raro che risolva qualcosa. Ricordo che la procedura di Binding per coloro che hanno la radio a saponetta vista in alto è premere lo stick gas messo a zero (mode 2) o elevator (mode 1 ) e contemporaneamente accendere la radio. Quest'ultima comincia ad emettere dei bip e mostrare solo 3 linee sul display, dopo si inserisce la lipo sull'hely e lo si posa a terra e dopo qualche secondo ci si accorge che la procedura è ultimata quando la radio ritorna a mostrare il display classico e la luce della RX delle'hely smette di lampeggiare...


X Hazon

Ho visto adesso la tua radio e sembra assomigliare molto per es. a quella del NE solo pro 228P che è una J4. In questi giorni un utende del forum è riuscito a modificare i sub trim della sua radio....questo è il link http://www.baronerosso.it/forum/elim...-228-a-54.html leggi a fine pagine e successive. Cmq ricordo che queste modifiche sono cmq delicate e potresti peggiorare la situazione...se puoi regola solo la lunghezza dei tiranti (ball link ) . Facci sapere se risolvi con questo o altro metodo...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 maggio 13 alle ore 11:39
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002