Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 09:24   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
bene, fa piacere che hai risolto!
la modalità sul telecomando (TX- trasmittente) si chiama dual rate te ne accordi dal cerchio pieno o mezzo. riduce la corsa dei servi che già è limitata xd
si forse per il primo volo in casa va anche bene ma solo per i primi voli, vai in modalità piena e sposta anche i link su quelli lunghi! (il piatto si muove d+) diventa "+reattivo" o meglio controllabile xd!

p.s.
rinforzali prima i link lunghi sul piatto! filo di cotone da cucito e super attack (non metterti con il viso/occhi sopra che si sprigionano vapori invisibili)

rinforza anche la nuova flybar del punto dove ora conosci anche tu molto bene hihihi ;)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 11:47   #1442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
bene, fa piacere che hai risolto!
la modalità sul telecomando (TX- trasmittente) si chiama dual rate te ne accordi dal cerchio pieno o mezzo. riduce la corsa dei servi che già è limitata xd
si forse per il primo volo in casa va anche bene ma solo per i primi voli, vai in modalità piena e sposta anche i link su quelli lunghi! (il piatto si muove d+) diventa "+reattivo" o meglio controllabile xd!

p.s.
rinforzali prima i link lunghi sul piatto! filo di cotone da cucito e super attack (non metterti con il viso/occhi sopra che si sprigionano vapori invisibili)

rinforza anche la nuova flybar del punto dove ora conosci anche tu molto bene hihihi ;)
Ieri volavo in modalità piena e l'avanzamento dell'elicottero era lento, a passo d'uomo, lo seguivo camminando. Sposterò i link su quelli lunghi ma mi hai messo una paura per le possibili rotture! Non è che al primo volo si rompono vero? Per la modifica hai da postarmi o linkarmi qualche foto sia per il piatto che per la flybar? O se sei cosi gentile da spiegarmi come applicare il filo di cotone. Più che alla super attak pensavo alla colla bicomponente, sopporta 200Kg x cm2 ;).

Ultima modifica di Hazon : 23 maggio 13 alle ore 11:53
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 12:36   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Ieri volavo in modalità piena e l'avanzamento dell'elicottero era lento, a passo d'uomo, lo seguivo camminando. Sposterò i link su quelli lunghi ma mi hai messo una paura per le possibili rotture! Non è che al primo volo si rompono vero? Per la modifica hai da postarmi o linkarmi qualche foto sia per il piatto che per la flybar? O se sei cosi gentile da spiegarmi come applicare il filo di cotone. Più che alla super attak pensavo alla colla bicomponente, sopporta 200Kg x cm2 ;).
Fai molta attenzione al vento, per questi piccoli 4 canali è fondamentale, se l'avanzamento è lento è possibile che tu fossi contro vento, in tal caso è normalissimo che avanzi a fatica. Il mio inoltre di fabbrica aveva i braccetti dei due servi post. troppo corti. Queste regolazioni però vanno viste al chiuso o cmq in completa assenza di vento, altrimenti non si capisce più niente, se necessario potresti allungare un pò i braccetti dei servi posteriori, svitandoli leggermente, mi raccomando di fare gli stessi giri a tutti e due assieme e svita di mezzo giro o un giro al massimo per ogni tentativo. Questa regolazione dovresti farla verificando se il modello tende in avanti (picchiato) o all'indietro (cabrato), se hai un assetto neutro o la tendenza ad avanzare allora non c'è bisogno di regolare i braccetti, fallo solo in caso di assetto cabrato o seduto. Poi mi raccomando il bilanciamento delle pale e della flybar, ti migliorerà all'istante la stabilità del mezzo.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 15:10   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
tranquillo nn sono cosi fragili, mi riferivo a renderli +resistenti pe i crash di solito quando tocchi con la flybar o si rompe la fly o appunto i link del piatto.

per la procedura taglia un pezzo di filo esempio 50cm, punto di colla e fissi un estremita e cominci a girare intorno a spirale senza lasciare spazzi, puoi anche tornare indietro e fare la seconda passata, tutto bello teso, ora colata di colla, poki secondi e diventa un pezzo unico e solido come un ingessatura. il filo ke t avanza puoi tagliarlo anche dopo.

personalmente uso il cacciavitino, avvolgo prima tutto il filo alla punta, poi fisso l'estremità al pezzo e srotono tenendo in tenzione..
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 21:08   #1445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Ringrazio tutti per i consigli.
Ho ancora domande da porvi. Ma tra un accensione e l'altra va sempre riallineato il radiocomando premendo il pulsante presente sul circuito integrato dell'elicottero?

Ho cercato di fare un po di hovering in casa e ho notato che tende comunque ad arretrare (assetto cabrato) e spostarsi leggermente a destra. Per lo spostamento a destra posso correggere con il trim sul radiocomando ma per l'avanzamento vedrò di allungare un po' i braccetti dei servi posteriori come mi ha consigliato theguada.
A tal proposito perchè devo aumentare la corsa di tutti e due e non solo quello che regola l'oscillazione del piatto per la picchiata o cabrata? In teoria se allungo il braccetto che comanda la direzione laterale l'elicottero dovrebbe tendere a sinstra (cosa che nel mio caso risolverebbe il problema che tende a destra).

Dimenticavo! l'elicottero è molto più reattivo ora che ho collegato i link delle pale agli attacchi più lunghi!

Ultima modifica di Hazon : 23 maggio 13 alle ore 21:12
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 07:45   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
I servi debbono salire il più possibile livellati quando dai gas, un servo più lungo di un altro darebbe una tendenza a spostarsi in direzione opposta a quello più lungo. Se nel tuo caso allungassi il solo posteriore sx, ad esempio, in fase di accelerazione avresti una tendenza ad avanzare verso dx, mentre in teoria l'eli dovrebbe sollevarsi in verticale perfetta.
P. S. : di quale pulsante parli? Io sulla scheda non ne ho.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 07:52   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Dimenticavo : se la correzione da fare è molta ti conviene intervenire sui subtrim anziché sul trim, solo in questo momento non ricordo come si accede al menù relativo. La differenza è che mentre il trim sposta il braccetto del servo, il subtrim fa scorrere il servo stesso sul proprio binario, conservando intatta la capacità di movimento del braccetto.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:26   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
per i subtrim essenziali per regolare lo zanzarino c'è il pulsantino nero DIETRO la radio mi sembra bisogna premere 3volte, cmq ti fa un bip quando sei nel menù subtrim, x regolarlo usa itrim intorno agli stik e noterai ke sull' lcd non si muoverà nulla ma sentirai i bip fai in modo ke non arretri+ cn lo stik a centro e vedrai ke avanzerà anke di + in volo....

per confermare e salvare i sub mi sembra bisogna premere di nuovo il tasto nero dietro 1volta

ps
cmq se cerchi post dietro trovi tutto, anche ripetuto 3/4volte ;)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 20:26   #1449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
per i subtrim essenziali per regolare lo zanzarino c'è il pulsantino nero DIETRO la radio mi sembra bisogna premere 3volte, cmq ti fa un bip quando sei nel menù subtrim, x regolarlo usa itrim intorno agli stik e noterai ke sull' lcd non si muoverà nulla ma sentirai i bip fai in modo ke non arretri+ cn lo stik a centro e vedrai ke avanzerà anke di + in volo....

per confermare e salvare i sub mi sembra bisogna premere di nuovo il tasto nero dietro 1volta

ps
cmq se cerchi post dietro trovi tutto, anche ripetuto 3/4volte ;)
Cavolo... io ho il radiocomando che vedete in foto:





e non ho nessun pulsante per i subtrim!!!
Nessuno che ha questo radiocomando sa come fare?
Altrimenti non mi resta che allungare i link.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 21:20   #1450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Per il pulsante sull'elicottero di cui parlavo due post fa mi riferivo a questo:



e questo è quanto dice il manuale:



Solo io ho questa funzione?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002