19 maggio 13, 22:13 | #1432 (permalink) Top |
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si il bilanciamento dei pesi e molto importante su questi zanzarini flybar riparabbile e rinforzabbile, leggi post precedenti... ;)
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21 maggio 13, 21:45 | #1433 (permalink) Top |
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| motore rotore di coda danneggiato?
Mi sono arrivati i pezzi per la sostituzione della flybar, sto provando a farlo volare in modo stabile ma non riesco. Ho notato che se faccio girare l'elica del rotore di coda questa non gira fluida ma oppone una lieve resistenza e poi anche solo dopo pochi secondi di utilizzo il motore di coda è caldo. Deve girare libero o è giusto che abbia una certa resistenza? |
21 maggio 13, 22:23 | #1434 (permalink) Top | |
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21 maggio 13, 22:40 | #1435 (permalink) Top | |
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In volo non mi crea grossi problemi però vuol dire che c'è qualcosa che non va, se sforza per ruotare mi consuma anche prima la batteria. | |
21 maggio 13, 22:48 | #1436 (permalink) Top | |
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21 maggio 13, 23:50 | #1437 (permalink) Top | |
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Giusto per capire meglio, ma se ci soffi sopra si riesce a far girare l'elica di coda? | |
22 maggio 13, 00:02 | #1438 (permalink) Top |
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| Cosa intendi per palino? Io parlo delle pale di coda, quelle in plastica, dovresti sfilarle facilmente, poi fai girare il motore col perno esposto e vedi se è dritto. Ora non ho qui il 328 ma a memoria mi sembra che giri a soffiarci, si. Nell'fbl 100 sono sicuro, ce l'ho davanti.
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22 maggio 13, 11:03 | #1439 (permalink) Top |
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l'elica di coda gira libera, ma nn proprio a vuoto, si porta dietro cmq tutto il motore interno magneti e spazzole se in volo scoda senza che tu dai comando o in maniera non proporzionale cambia il motore! (non prima di aver controllato i 2 jek che dal motore di coda vanno allo schedino) avuto un problema analogo. Visto che hai cambiato la flybar l'instabilità da te descritte potrebbe essere dovuta ala flybar avvitata troppo stretta! o che gli occhielli dei link non siano sulle uniball, ma siano finiti dentro, creando gioco... controlla.
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22 maggio 13, 22:12 | #1440 (permalink) Top | |
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Sapreste che controlli posso fare per capire da dove viene il problema nel muoversi in avanti? Un'altra cosa... sul telecomando posso settare due opzioni, base e avanzato, da quello che ho capito cambia solo la velocità di rotazione che in avanzato è più alta, confermate? Ringrazio del vostro aiuto! Per un principiante siete una manna dal cielo! Dimenticavo un particolare... sul piatto oscillante i tiranti che vanno alle eliche li ho posizionati sulle sfere con i bracci più corti, questo perchè più adatto ai principianti secondo il manuale. Se li sposto sulle sfere con i bracci più lunghi avrebbero più corsa e quindi aumenterebbero l'inclinazione delle pale quando cerco di far volare in avanti l'elicottero, potrebbe essere questa una possibile soluzione? Ultima modifica di Hazon : 22 maggio 13 alle ore 22:19 | |
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