Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 06:21   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da _T1z1aNO_ Visualizza messaggio
Ad esempio questo Caricabatterie x Nine Eagles 220v x 2 Batterie può andar bene?
Non riesco a trovare i cavi sdoppiatori...

Ce ne sono tanti, un esempio il famoso IMAX B6 nelle sue versini originali e clone.
I cavi sdoppiatori si trovano sulla baia UK, cerca questo:
"RC Model Plane etc - 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set - Eflite Compatible"
tanto per avere un'idea poi scegli quello che serve per le tue batterie.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 17:27   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Ok, vedrò cosa acquistare.
Parlando di altro, volevo chiedervi cosa serve quello sportellino sul retro del radiocomando con su scrivo "Open" e accanto un led verde... Subito ho pensato che servisse per caricare le lipo ma aprendolo non ho visto altro che uno scomparto vuoto
Qualcuno sa a cosa serve?
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 17:55   #1383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
serve se compri il bravo sx per ricaricarci la lipo ma nel tuo caso è inutile non ci sono i contatti
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 18:09   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Che mi dite di queste batterie? 5pcs/lot RC 3.7V 500mAh UP 600mAh 15C Li polymer Lipo Battery E FLITE BLADE 120SR Syma +register free shipping-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com
Possono andar bene per il 328?
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 13:31   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Flybar e anteriore appesantito... Bello bello ma adesso imbardissima!!!

Ciao ragazzi, anche se e' la prima volta che scrivo su questo thread ho letto buona parte dei millemila posts!!!

A tal proposito ho seguito le modifiche viste su youtube: ho appesanito con 15 giri di stagno su ogni lato la flybar (cica 10gr in tutto) e aggiunto 5 grammi sul portabatteria.

E' incredibile quanto ora il piccoletto sia piu' sicuro in outdoor!!!

Purtroppo pero' anche trimmando tutto il rotore di coda l'eli tende a girare su se stesso, probabilmente a causa della maggiore coppia di torsione generata dalla fb appesantita...

Qualcuno di voi si e' gia' trovato in una situazione simile? Non vorrei riallegerire la fb perche' mi piace il nuovo comportamento...

Grazie
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:00   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, anche se e' la prima volta che scrivo su questo thread ho letto buona parte dei millemila posts!!!

A tal proposito ho seguito le modifiche viste su youtube: ho appesanito con 15 giri di stagno su ogni lato la flybar (cica 10gr in tutto) e aggiunto 5 grammi sul portabatteria.

E' incredibile quanto ora il piccoletto sia piu' sicuro in outdoor!!!

Purtroppo pero' anche trimmando tutto il rotore di coda l'eli tende a girare su se stesso, probabilmente a causa della maggiore coppia di torsione generata dalla fb appesantita...

Qualcuno di voi si e' gia' trovato in una situazione simile? Non vorrei riallegerire la fb perche' mi piace il nuovo comportamento...

Grazie
Io a suo tempo l'ho appesantita ma non mi ha dato mai un problema simile, mi sa più di motore post. un pò fiacco. Prova col subtrim, forse risolvi.

p.s.: il peso davanti lo puoi togliere, non serve a molto tranne a farti consumare di più
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:33   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Io a suo tempo l'ho appesantita ma non mi ha dato mai un problema simile, mi sa più di motore post. un pò fiacco. Prova col subtrim, forse risolvi.

p.s.: il peso davanti lo puoi togliere, non serve a molto tranne a farti consumare di più
Quello fiacco sono io: smanettando avevo mezzo sfilato l attacco del rotore posteriore senza accorgermene... ora va una meraviglia!!! Ho messo una sottilissima striscia di ottimo nastro a partire dallo spinotto del rotore principale fino a dietro la plastica che copre la centralina per prevenire distacchi improvvisi (accaduti) ma quello del rotore di coda e' troppo piccolo!
...Detto fatto, vado a staccare il peso davanti!

Un altra domanda: rispetto all'appesantimento artigianale hai trovato maggiore beneficio con la fb xtreme? Se si' mi dici dove le prendi?

Sei il mio personale mito del 328: me la fai una canopy con stampa laser del tuo avatar?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 10:34   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Quello fiacco sono io: smanettando avevo mezzo sfilato l attacco del rotore posteriore senza accorgermene... ora va una meraviglia!!! Ho messo una sottilissima striscia di ottimo nastro a partire dallo spinotto del rotore principale fino a dietro la plastica che copre la centralina per prevenire distacchi improvvisi (accaduti) ma quello del rotore di coda e' troppo piccolo!
...Detto fatto, vado a staccare il peso davanti!

Un altra domanda: rispetto all'appesantimento artigianale hai trovato maggiore beneficio con la fb xtreme? Se si' mi dici dove le prendi?

Sei il mio personale mito del 328: me la fai una canopy con stampa laser del tuo avatar?
La fb Extreme l'ho presa qui Solo Pro 328 Parts : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Costa parecchio ed è delicata nel montaggio (le viti grippano facilmente) e rende l'eli un pò più nervoso, ma reattivo al massimo e soprattutto annulla il cronico problema della fly di serie che in certe manovre colpisce il tubo di coda o il canopy, che al 90% si traduce in un bel botto per terra.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 10:47   #1389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
vi chiedo anche, quando andate in giro , come ve lo portate il piccoletto? io per ora uso il contenitore di cartone in cui l' ho preso.... ma non mi spiacerebbe trovare na sistemazione un peilino meno ingombrante.
altra curiosita, il 328 ha il giro 3 assi? mi sembra di capire di no! heading lock?

ho trovato questa valigetta , 19 euri , ci entra giusto giusto! radiocomando originale, eli, e caricabatterie

Marcucci - Catalogo prodotti
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 18:13   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Siccome non ho più acquistato le batterie per il mio Solo Pro 328 volevo chiedervi una vostra opinioni su queste batterie 4x Turnigy Lipo Akku 600mAh 1s 3,7V für E-Flite Blade 120SR mQX Solo Pro 328 | eBay
Hanno dai 35 ai 70 C di scarica Sarà vero??
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002