Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 18:18   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
scusate ho appena riparato il mio flybar (skorpio h15) ho montato tutto , prima bilanciato , ma come gia detto sul topic va a destra e indietro mi linkereste la pagina dove si vede come ovviare meccanicamente? perfavore se poi potreste aiutarmi avrei un dubbio , a cosa servono i dui piolini liberi ma piu esterni del ciclico? per capirci ce ne sono 4 contrapposti a coppie 2 lunghi 2 corti grazie mille a tutti
se metti i link su quelli più lunghi l'eli è un pò più reattivo e con un pò di brezza riesci a tenerlo
per il fatto che va a destra e indietro ( quando decolli o quando voli?) se non ci sono problemi meccanici è questione di agire sui trim o sulla lunghezza dei tiranti che partono dal piatto...fai delle prove...
normalmente quando decolli tira leggermente a sin. e devi compensare leggermente con lo stick a destra ma solo quando ti alzi poi si stabilizza
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 18:29   #1292 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Bene , dopo essermi letto tutte e 130 le pagine , eccomi arrivato!
dopo 6 anni di fermo , ho ripreso in mano gli elicotteri, e visto che mi piaceva qualcosa di piccolino per volare dentro casa (ho anche uno Zoom 400 CP che dentro casa non e' igienico!) ho preso lo scorpio 2&10 (solo pro birotore , 27 gr) ma visto che era troppo facile da pilotare, ho deciso di prendermi il 328 in versione scorpio H15.
l' altro ieri, visto che diluviava e volevo provarlo in uno spazio un po' piu' grande di casa mia (che e' estremamente piccola) sono andato a volare al parcheggio sotterraneo di un supermercato!!!

c'e' stato chi si e' fermato e mi ha chiesto se lo vendevano li!!!!

fino ad ora in una decina di voli indoor/outdor non ho riportato nessuna rottura ,e dire che un paio di giorni fa' ho beccato come uno stupido un palo , decido di volare in uno stanzone dove ci sono un paio di pilastri 50 x 50 , e girarci intorno, praticamente c'e' un momento in cui non lo vedi, ed io stupido mica ho controllato prima di girare il pilastro se era libero, dietro c'era l' attaccapanni che ho preso in pieno!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 00:49   #1293 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
vi chiedo anche, quando andate in giro , come ve lo portate il piccoletto? io per ora uso il contenitore di cartone in cui l' ho preso.... ma non mi spiacerebbe trovare na sistemazione un peilino meno ingombrante.
altra curiosita, il 328 ha il giro 3 assi? mi sembra di capire di no! heading lock?
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:04   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ciao a tutti! Forse ho trovato un sosia di questo microbo: Lark 2,4 Ghz VERDE Mode1 RTF - Hobby Models che ve ne pare?? A me sembra lo stesso! Passo il parere ai più esperti! E con questi elicotterini si può accennare qualche lontanissima manovra 3D?? (spero di non aver detto un'eresia xD! )

Una domanda personale: Tra un quadricottero piccolino piccolino e uno elicotterino di questi voi che scegliereste?? Sono indeciso su quale prendere Vorrei fare anche qualche ripresa qua e là! La spycam dovrebbe andare bene anche sull'ely?
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 09:46   #1295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
il lark va benone come primo monorotore ma no esegue volo 3d in alcun modo solo volo semplice , ma ti assicuro che ti divertirai lo stesso , se prendi il lark o altro clone prendi anche 1 batte di scorta almeno 2 flybar , non si sa mai , o meglio si sa che prima o poi la scassi ......
poi ch edire fra eli e quadri sono 2 cose molto diverse il primo"simula un elicottero" con tuttociò che ne consegue , e nel casodel lark alza una 30ina di grammi in sicurezza 50 se smanetti tutto gas , stessa capacità per un quadricottero classe mqx laspy sale su entrambi , ma se voli fuori meglio il quadri , io potendo farei entrambi o meglio elicottero piu piccolino per casa tipo bravo sx ed quadri più grossetto per fuori tanto l'eli sarà cmq sensibile al vento
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 13:43   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
vi chiedo anche, quando andate in giro , come ve lo portate il piccoletto? io per ora uso il contenitore di cartone in cui l' ho preso.... ma non mi spiacerebbe trovare na sistemazione un peilino meno ingombrante.
altra curiosita, il 328 ha il giro 3 assi? mi sembra di capire di no! heading lock?
Aluminium Case for Walkera CB100

ci sta radio e microbo (magari dammi le dimensioni del tuo, che ti dico quanto è lunga la sagomatura, che cmq puoi ritoccare)

il CB100 non l'ho più, in compenso uso la valigetta per la radio, inclusi vari accessori (tracolla, buzzers, cavetti vari, chiavi pale ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:12   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
il lark va benone come primo monorotore ma no esegue volo 3d in alcun modo solo volo semplice , ma ti assicuro che ti divertirai lo stesso , se prendi il lark o altro clone prendi anche 1 batte di scorta almeno 2 flybar , non si sa mai , o meglio si sa che prima o poi la scassi ......
poi ch edire fra eli e quadri sono 2 cose molto diverse il primo"simula un elicottero" con tuttociò che ne consegue , e nel casodel lark alza una 30ina di grammi in sicurezza 50 se smanetti tutto gas , stessa capacità per un quadricottero classe mqx laspy sale su entrambi , ma se voli fuori meglio il quadri , io potendo farei entrambi o meglio elicottero piu piccolino per casa tipo bravo sx ed quadri più grossetto per fuori tanto l'eli sarà cmq sensibile al vento
Bhè allora penso che per ora prendo l'ely....poi al compleanno o alla prima occasione mi faccio anche il quadricotterino Ma è divertente davvero o impari subito a pilotarlo?? (l'elicottero) Ho visto anche dei video che ci facevano dei loop, possibile?? E poi nonstante come hai detto tu sia un clone, sai se posso trovare problemi o ancora meglio perchè usa i ricambi del solo pro?? Grazie P.S. ma il solo pro e quindi il Lark sono cloni a loro volta del blade 120 sr??
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

Ultima modifica di Pierfrà : 27 novembre 12 alle ore 15:15
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:30   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Bhè allora penso che per ora prendo l'ely....poi al compleanno o alla prima occasione mi faccio anche il quadricotterino Ma è divertente davvero o impari subito a pilotarlo?? (l'elicottero) Ho visto anche dei video che ci facevano dei loop, possibile?? E poi nonstante come hai detto tu sia un clone, sai se posso trovare problemi o ancora meglio perchè usa i ricambi del solo pro?? Grazie P.S. ma il solo pro e quindi il Lark sono cloni a loro volta del blade 120 sr??
Sono entrambi cloni del 120sr, seppure sia quest'ultimo considerato da molti superiore. Io ho il Solo Pro 328 (identico al Lark quindi nessun problema peri ricambi). Ho provato il 120sr e anche a me sembra superiore come prestazioni.

I loop con un Solo Pro 328 di scatola sono una chimera
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:34   #1299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora si sono cloni del 120sr hanno molte parti in comune , non fanno 3d in nessun modo , quelli che hai visto farne sono modelli simili visivamante ma a 6 ch , quindi un passo piu il là , devertentissimo imparare come poi pilotarli certo all inizio farai fatica e magari si romperanno pezzi vari ma stai tranquilllo perchè primo sono molto resistenti secondo sono economicissimi da riparare , se servono altri consigloi siamo qui e buon volo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:35   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Che portata ha la radio? @Rambo lo scorpio h15 è uguale ha questi due? Come ti vola?
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

Ultima modifica di Pierfrà : 27 novembre 12 alle ore 15:41
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002