Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 17:33   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Ifrid Visualizza messaggio
Ma hai utilizzato la scocca originale verniciandoci sopra?

Grazie pre le info.
No, è una canopy formata con pompa a vuoto da un foglio di pvc, il master l'ho ricavato in gesso reinterpretando liberamente la forma della canopy originale.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 17:35   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Provato ieri con un pò di vento il 328 con pale accorciate del free spirit, praticamente un missile, persino controvento, anche se volando controvento tende a picchiarsi un pò per effetto dell'aria sulle pale inclinate, ma quello lo faceva anche prima. Sarei curioso di misurarne la velocità lineare.....
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:15   #1193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 15
Ciao a tutti....
nuovo possessore di solo PRO 328 pronto con 1000 domande !
No, scherzi a parte mi son letto buona parte di ste 120 pagine.
Ho già appesantito la flybar usando il nastro adesivo di piombo della Babolat che guarda caso avevo già, in quanto tennista.
Boh che dire... la flybar appesantita si vede e si sente ! Quanto pesa ora non lo so, perchè non son riuscito a smontarla !

DOMANDA 1: come si toglie quel pezzo a "T" su cui si innestano le pale, ovviamente dopo aver rimosso la sua vitina ? Bisogna tirare come pazzi ? Pare che non si muova...

DOMANDA 2: usando le Lipo Turnigy Nano-Tech (più lunghe dell'originale) il 328 mi "va avanti" da solo in maniera esagerata e devo trimmare tutto indietro... è normale ?

DOMANDA 3: Subtrim: faccio la procedura subtrim e vado a settare "5 tacche" in giù. Esco, resetto radio ed eli. Se poi rientro di nuovo nella procedura subtrim e pigio altre 3 volte... ora il subtrim sarà a -8 o a -3 ??? cioè... gli interventi si sommano oppure ogni volta che entro in subtrim riparto da zero ?

Boh, per oggi basta !!

Ah dimenticavo... nessuno ha ancora provato una videocamera ? Roba tipo la HD 808 (17 grammi):
#18 808 cam onboard Blade 120 SR. 720p HD. - YouTube

ne sono uscite varie versioni.... l'ultima è la #18 e se ne parla anche su RCGroups:
The New #18 HD Keychain Camera with AV Out (READ POSTS #1-#5 First) - RC Groups

Ciao a tutti
Ser

ah ultima cosa: mitico sto elicotterino, mi son già schiantato una decina di volte: volo in un androne... colpisco un muro e cado da 2 metri, su pietra di luserna, mica erba... e l'unica cosa rotta finora è la capottina !
ginosergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:33   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da ginosergio Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
nuovo possessore di solo PRO 328 pronto con 1000 domande !
No, scherzi a parte mi son letto buona parte di ste 120 pagine.
Ho già appesantito la flybar usando il nastro adesivo di piombo della Babolat che guarda caso avevo già, in quanto tennista.
Boh che dire... la flybar appesantita si vede e si sente ! Quanto pesa ora non lo so, perchè non son riuscito a smontarla !

DOMANDA 1: come si toglie quel pezzo a "T" su cui si innestano le pale, ovviamente dopo aver rimosso la sua vitina ? Bisogna tirare come pazzi ? Pare che non si muova...

DOMANDA 2: usando le Lipo Turnigy Nano-Tech (più lunghe dell'originale) il 328 mi "va avanti" da solo in maniera esagerata e devo trimmare tutto indietro... è normale ?

DOMANDA 3: Subtrim: faccio la procedura subtrim e vado a settare "5 tacche" in giù. Esco, resetto radio ed eli. Se poi rientro di nuovo nella procedura subtrim e pigio altre 3 volte... ora il subtrim sarà a -8 o a -3 ??? cioè... gli interventi si sommano oppure ogni volta che entro in subtrim riparto da zero ?

Boh, per oggi basta !!

Ah dimenticavo... nessuno ha ancora provato una videocamera ? Roba tipo la HD 808 (17 grammi):
#18 808 cam onboard Blade 120 SR. 720p HD. - YouTube

ne sono uscite varie versioni.... l'ultima è la #18 e se ne parla anche su RCGroups:
The New #18 HD Keychain Camera with AV Out (READ POSTS #1-#5 First) - RC Groups

Ciao a tutti
Ser

ah ultima cosa: mitico sto elicotterino, mi son già schiantato una decina di volte: volo in un androne... colpisco un muro e cado da 2 metri, su pietra di luserna, mica erba... e l'unica cosa rotta finora è la capottina !
1) Si, devi tirare come un pazzo.
2) Boh, mi sembra strano, non pesano così tanto da spostare il baricentro, a me non succede.....
3) Si, si sommano perché il subtrim non è altro che lo spostamento "fisico" del servo, che scorre in su o in giù sulla guida filettata dove è alloggiato, quindi quando lo sposti di nuovo lui parte da dove lo hai messo la volta precedente (spero di essere stato chiaro )

Per i colpi che prende non vorrei portare male ma è incredibile che, vista la fragilità, sia ancora integra la fly. In caso di rottura leggiti i post sulla sua riparazione con carta e ciano.

Ciaooo
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A

Ultima modifica di theguada : 02 luglio 12 alle ore 14:38
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 09:01   #1195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
2) Boh, mi sembra strano, non pesano così tanto da spostare il baricentro, a me non succede.....
Evidentemente era già così starato "di fabbrica"; in effetti ho poi provato la batteria sua (nei primi voli avevo subito montato le 3 Turnigy) e cambia di poco. A questo punto mi conviene azzerare il subtrim e avvitare un po' le astine !?!?
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
3) Si, si sommano perché il subtrim non è altro che lo spostamento "fisico" del servo, che scorre in su o in giù sulla guida filettata dove è alloggiato, quindi quando lo sposti di nuovo lui parte da dove lo hai messo la volta precedente (spero di essere stato chiaro )
Si, chiarissimo.... ma quindi anche nel subtrim c'è un punto "centrale" riconoscibile con un BIP diverso, oppure no ??
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Per i colpi che prende non vorrei portare male ma è incredibile che, vista la fragilità, sia ancora integra la fly.
Beh ho l'abitudine (già da altri eli) di togliere motore appena faccio la caxxata (a volte anche un attimo prima dell'impatto). Evidentemente non ha mai sbattuto con la fly, ma piuttosto con le pale (devo dire di robustezza notevole).
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
In caso di rottura leggiti i post sulla sua riparazione con carta e ciano.
Si, grazie, già letto, ho provato il metodo per la canopy, ma è venuta na porcata, anche per la difficoltà a lavorare all'interno. A proposito, ti mando un PM !!

Ciaooo
Ser
ginosergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 10:04   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da ginosergio Visualizza messaggio
Si, chiarissimo.... ma quindi anche nel subtrim c'è un punto "centrale" riconoscibile con un BIP diverso, oppure no ??
No, anch'io le prime volte me lo sono chiesto: come faccio a sapere quanto subtrim ho? Semplicemente guardando dove si trova il servo lungo l'astina di scorrimento, unica precauzione di non avvicinare troppo il servo al fine corsa perché il braccetto può toccare ed avere il movimento impedito. Altra cosa: non subtrimmare mai il gas, andresti a modificare il giroscopio, e lì non c'è davvero maniera di capire dove ci si trova.
Ciao.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:58   #1197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 15
Tutto tace ??

Osti sono arrivato io e nessuno scrive + nulla sul 328 ??? Siete già tutti in ferie ?

Ritornerei su un argomento che ho già buttato lì, ma insieme ad altre n domande (forse per quel motivo non ha avuto riscontro !)

Volevo comprarmi una videocamera da montare sul 328 per registrare qualche voletto. Parlo di quelle versioni da "agente segreto" piccole e leggere, che registrano su microSD.

Sarei orientato sulla HD 808 #18 (potete vederla, per es. come oggetto EBAY 150837003707)....

oppure la 808 Jumbo #11 120 degrees (oggetto Ebay 160831914791) che mi pare l'unica con obiettivo grandangolare (120 gradi)

la prima costa 30€, la seconda 40€. il dubbio è che la prima pesa 17 grammi, la seconda 29..... ce la farà il 328, senza ammazzargli troppo le prestazioni ? Chiaramente un grandangolare sarebbe meglio...

Che ne pensate ? Qualcuno ha già usato cose del genere ??
Thanks !

Sergio
ginosergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 16:41   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da ginosergio Visualizza messaggio
Osti sono arrivato io e nessuno scrive + nulla sul 328 ??? Siete già tutti in ferie ?

Ritornerei su un argomento che ho già buttato lì, ma insieme ad altre n domande (forse per quel motivo non ha avuto riscontro !)

Volevo comprarmi una videocamera da montare sul 328 per registrare qualche voletto. Parlo di quelle versioni da "agente segreto" piccole e leggere, che registrano su microSD.

Sarei orientato sulla HD 808 #18 (potete vederla, per es. come oggetto EBAY 150837003707)....

oppure la 808 Jumbo #11 120 degrees (oggetto Ebay 160831914791) che mi pare l'unica con obiettivo grandangolare (120 gradi)

la prima costa 30€, la seconda 40€. il dubbio è che la prima pesa 17 grammi, la seconda 29..... ce la farà il 328, senza ammazzargli troppo le prestazioni ? Chiaramente un grandangolare sarebbe meglio...

Che ne pensate ? Qualcuno ha già usato cose del genere ??
Thanks !

Sergio
In effetti il 3d è un pò abbandonato ma perché in questo periodo stanno tutti fuori a volare

Sulle videocamere proprio non ti posso aiutare, mai capito molto ma se non hai problemi con l'inglese c'è un'intera discussione sul 3d ufficiale di rcgroup ed hanno già tentato diversi esperimenti, anche con discreto successo.
Ciao.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 18:43   #1199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Ciao a tutti ho da poco acquistato questo modello e avevo alcune domande da fare...

1) Mi consigliate un sito dove posso acquistare i ricambi italiano o anche estero che spedisca in Italia a pezzi nom esagerati?

2) esistono dei caricabatterie per collegare piu batterie li-po da 0,5 A/h ?

3) ho visto qche due attacchi a sfera del piatto ciclico sono liberi Lark - Solo Pro 328 Swashplate - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ma sono più "larghi", avendone danneggiato uno posso attaccare i braccetti delle pale e bilancere o è sconsigliato perche limita la manovrabilità dell'elicottero?
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:52   #1200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 15
Sono Niubbo ma so risponderti..... eheheheeee

Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
1) Mi consigliate un sito dove posso acquistare i ricambi italiano o anche estero che spedisca in Italia a pezzi nom esagerati?
Prezzi vedi tu, dipende dai pezzi, comunque siti che conosco io sono:

ITALIA: Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ITALIA: ricambi solo pro 328 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
AUSTRIA: Modellbau Lindinger Onlineshop
HONGKONG: 328A (Solo Pro) : MyRcMart.COM
USA: Nine Eagles
Inoltre due siti che vendono i ricambi in metallo della Xtreme:
GERMANIA: Xtreme Präzisions-Paddelstange für Solo Pro 328
REP.CECA: http://www.rcking.eu/en/search?order..._search=Search
HONGKONG: Nine Eagles Solo Pro 328 X (English (English))



Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
2) esistono dei caricabatterie per collegare piu batterie li-po da 0,5 A/h ?
Io caricabatteria ho questo:
Turnigy Accucell LIPO NIMH Traxxas Losi HPI Battery Balance and Charger | eBay
che è analogo all' IMAX B6 e relativi innumerevoli cloni...
usando apposito cavetto (che devo comprare anch'io !) puoi caricare + batterie insieme:
JST Plug Parallel Charge Cable X6 [9502] - $5.95 : EP Buddy, We Power Your RC Hobbies!
JST Parallel Charge Cable x4



Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
3) ho visto qche due attacchi a sfera del piatto ciclico sono liberi Lark - Solo Pro 328 Swashplate - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ma sono più "larghi", avendone danneggiato uno posso attaccare i braccetti delle pale e bilancere o è sconsigliato perche limita la manovrabilità dell'elicottero?
Si, puoi spostare ENTRAMBI i link sui due attavvhi a sfera più lunghi, almeno eviti di cambiare la swashplate (fino alla prossima botta, ehehe). Usando i braccetti più lunghi l'elicottero sarà un pochino più reattivo, quindi fai attenzione.
Per finire.... se cerchi all'indietro su questo thread troverai indicazioni per riparare il link rotto della swashplate, con attack e carta igienica (!) o simili.

Ciaooo
Ser
ginosergio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002