Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 12, 21:34   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Phoelix88 Visualizza messaggio
Oggi proprio da winning model mi sono arrivate le 2 lipo nano-tech 600mha (gentilmente ordinate da un amico) ora le metto subito in carica e provo come va il 328...
Voi quali lipo usate?
Gia che c'ero mi sono fatto ordinare anche il motore xtrem
Xtreme Productions Upgraded Ball Bearing Motor (SR120) SR12008
Però questo deve ancora arrivarmi.....
io ho 3 nanotech che vanno da paura, altre due Machpro35 sempre delle bombe, più normali quelle di serie e quelle per il Blade 120. Una dritta: se non vai di frettale lipo Turnigy prendile da HK, costano 1,60 euro l'una e se prendi solo quelle anche la spedizione viene sui 3,5 euro. Altrimenti in Italia vende bene questo FlyModelComponents ma non prendere le Hiperion che costano un botto, prendi le Mach Pro, circa 5 euro.
Ciao.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 20:45   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoelix88
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Lucca
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
io ho 3 nanotech che vanno da paura, altre due Machpro35 sempre delle bombe, più normali quelle di serie e quelle per il Blade 120. Una dritta: se non vai di frettale lipo Turnigy prendile da HK, costano 1,60 euro l'una e se prendi solo quelle anche la spedizione viene sui 3,5 euro. Altrimenti in Italia vende bene questo FlyModelComponents ma non prendere le Hiperion che costano un botto, prendi le Mach Pro, circa 5 euro.
Ciao.
E per quanto riguarda il motore? Leggendo post indietro ho visto che lo hai anche tu, che impressioni ti a dato?
__________________
Art-tech MD500 , E-sky big lama E500 , Solo Pro 328
Phoelix88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 23:33   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Phoelix88 Visualizza messaggio
E per quanto riguarda il motore? Leggendo post indietro ho visto che lo hai anche tu, che impressioni ti a dato?
Sulo stretto o indoor non ti accorgi troppo della differenza, ma su ampi spazi ha una velocità lineare molto superiore, inoltre hai più potenza nelle manovre di emergenza tipo quando stai per toccare terra e ti vuoi rialzare.
Ora mi sono arrivate anche le pale del free spirit che non ho ancora montato, dicono che siano quelle a fare davvero la differenza in velocità (che a me tutto sommato non intressa molto), cmq proviamo e vedremo.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 13:00   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoelix88
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Lucca
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Sulo stretto o indoor non ti accorgi troppo della differenza, ma su ampi spazi ha una velocità lineare molto superiore, inoltre hai più potenza nelle manovre di emergenza tipo quando stai per toccare terra e ti vuoi rialzare.
Ora mi sono arrivate anche le pale del free spirit che non ho ancora montato, dicono che siano quelle a fare davvero la differenza in velocità (che a me tutto sommato non intressa molto), cmq proviamo e vedremo.
Finalmente provato questo motore... Risultato deludente....
Arrivato, ho saldato i cavetti del motore originale (con l'attacco per il 328)...
Portato in volo per 2 minuti e 30 circa mi iniziava a perdere cuota fino a non alzarsi piu persino con le lipo nanotech 600mha...
Risultato, motore risostituito con quello di serie...
Che delusione
__________________
Art-tech MD500 , E-sky big lama E500 , Solo Pro 328
Phoelix88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 17:08   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Phoelix88 Visualizza messaggio
Finalmente provato questo motore... Risultato deludente....
Arrivato, ho saldato i cavetti del motore originale (con l'attacco per il 328)...
Portato in volo per 2 minuti e 30 circa mi iniziava a perdere cuota fino a non alzarsi piu persino con le lipo nanotech 600mha...
Risultato, motore risostituito con quello di serie...
Che delusione
E' strano, io con le nanotech 600 ci faccio almeno 8-10 minuti sullo stretto, mai sotto i 5-6 anche con vento sostenuto e spazi ampi. Il rodaggio lo hai fatto? Non vorrei che le spazzole all'inizio consumino di più per farsi la pista.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 18:50   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoelix88
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Lucca
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
E' strano, io con le nanotech 600 ci faccio almeno 8-10 minuti sullo stretto, mai sotto i 5-6 anche con vento sostenuto e spazi ampi. Il rodaggio lo hai fatto? Non vorrei che le spazzole all'inizio consumino di più per farsi la pista.
Si rodaggio effettuato ma niente da fare....
Tu che metodo di rodaggio hai effettuato?
__________________
Art-tech MD500 , E-sky big lama E500 , Solo Pro 328
Phoelix88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 10:48   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Phoelix88 Visualizza messaggio
Si rodaggio effettuato ma niente da fare....
Tu che metodo di rodaggio hai effettuato?
Ho tenuto il motorino in funzione per un'ora attaccato ad una batteria da 1,5 volt, importante è rispettare il senso di rotazione che avrà una volta montato. Io un'altra chance gliela darei al motorino, magari ascolta se ad orecchio gira bene o trova intoppi, anche girandolo a mano dovresti sentire eventuali "grippature" o impedimenti. Stessa cosa mentre gira con la stilo. Può essere addirittura che quando lo hai provato non fosse in piena efficienza la lipo che hai usato, chissà? Sennò fallo presente al negozio dove lo hai comprato (winning se non sbaglio), sono molto cortesi e un consiglio telo danno sempre.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 22:28   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ifrid
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Smile Ciao a tutti!

Salve ragazzi,
sono anche io come voi un felice possessore di un solo pro 328!
Vorrei cortesemente chiedervi se mi potete indicare qualche sito su cui potrei acquistare le parti della extream per il solo pro.
Avete idea della spesa complessiva per tutti i pezzi?
Ho trovato un sito cinese che li tratta però non so se mi potranno mai arrivare.
Voi che ne dite?

Ps. Dalle vostre discussioni ho anche appreso che, in sostituzione del motore di serie, c'è in commercio sempre per il 328 un motore un po' più spinto. Non è che mi potete indicare su quale sito posso acquistarlo?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ifrid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:10   #1169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Casa
Messaggi: 1
Io li ho presi su MiracleMart e la spesa si aggira intorno agli 80-90 dollari. Non si paga dogana.

Skigno
skigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:24   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoelix88
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Lucca
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Ifrid Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
sono anche io come voi un felice possessore di un solo pro 328!
Vorrei cortesemente chiedervi se mi potete indicare qualche sito su cui potrei acquistare le parti della extream per il solo pro.
Avete idea della spesa complessiva per tutti i pezzi?
Ho trovato un sito cinese che li tratta però non so se mi potranno mai arrivare.
Voi che ne dite?

Ps. Dalle vostre discussioni ho anche appreso che, in sostituzione del motore di serie, c'è in commercio sempre per il 328 un motore un po' più spinto. Non è che mi potete indicare su quale sito posso acquistarlo?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
L'unico upgrade xtreme che personalmente ti consiglio
Valga la pena acquistare è la flybar... Dato che quella di serie è fatta di burro...
Stesso discorso per il piatto ciclico...
Il motore (esperienza personale) te lo sconsiglio... Esperienza delidente...
Ed ammesso che tu sia piu fortunato di me non ne varrebbe ugualmente la pena...
Piuttosto procurati delle buone Lipo e divertiti con il tuo nuovo gioiellino
__________________
Art-tech MD500 , E-sky big lama E500 , Solo Pro 328
Phoelix88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002