Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 16:50   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Molto nervoso e molto leggero, una cinquantina di grammi.
Il telecomando è lo stesso del 328, quindi si può dimezzare la portata dei servi, rendendolo più governabile.
Comunuque molto, molto divertente. L'esperienza accumulata su Phoenix ha fatto in modo che non lo schiantassi... solo un paio di atterraggi... indelicati... ..ma l'elica è fatta per staccarsi al più piccolo urto, è davvero difficile romperlo. funziona con le minibatterie da 150mah.

Ora sto testando la GoPro, stasera posto qualcosa...
ciao...mi incuriosisce molto quell'aeroplanino anche perchè a mio figlio (13 anni) piacciono molto di più gli aerei che gli eli....siccome sono totalmente all'oscuro su questa categoria vorrei chiederti come lo fai partire : lo lanci dalle mani? e come va con un pò di brezza? Sarei tentato di prenderlo per provare avendo già il 328 con relativa radio.....ma mi sa che prima mi converrà allenarmi un pò al simulatore cosa che il ragazzo fa già con discreti risultati......
P.S. e quando atterri? ci vuole per forza qualcosa di liscio oppure avendo io molti prati a disposizione se lo molli sull'erba va bene lo stesso? ciao di nuovo e grazie..
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 19:39   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao...mi incuriosisce molto quell'aeroplanino anche perchè a mio figlio (13 anni) piacciono molto di più gli aerei che gli eli....siccome sono totalmente all'oscuro su questa categoria vorrei chiederti come lo fai partire : lo lanci dalle mani? e come va con un pò di brezza? Sarei tentato di prenderlo per provare avendo già il 328 con relativa radio.....ma mi sa che prima mi converrà allenarmi un pò al simulatore cosa che il ragazzo fa già con discreti risultati......
P.S. e quando atterri? ci vuole per forza qualcosa di liscio oppure avendo io molti prati a disposizione se lo molli sull'erba va bene lo stesso? ciao di nuovo e grazie..
Ciao, torno proprio da una sessione di volo!
Considera che è fatto tutto di polistirolo, è molto leggero, quindi quando togli motore e plani, riesci a fargli toccar terra molto delicatamente.

Ha un paio di ruote che si possono montare e smontare sotto le ali (il ruotino di coda è fisso), in questo modo può atterrare e decollare su una superficie liscia come l'asfalto.

Si, con un pò di brezza si vola lo stesso, la batteria in dotazione regge per una decina di minuti (nella confezione non c'è il caricabatterie, devi inserire la batteria nel telecomando per 40 minuti circa) e se tuo figlio se la cava sul simulatore, con questo aereo si divertirà parecchio.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 23:19   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Ciao, torno proprio da una sessione di volo!
Considera che è fatto tutto di polistirolo, è molto leggero, quindi quando togli motore e plani, riesci a fargli toccar terra molto delicatamente.

Ha un paio di ruote che si possono montare e smontare sotto le ali (il ruotino di coda è fisso), in questo modo può atterrare e decollare su una superficie liscia come l'asfalto.

Si, con un pò di brezza si vola lo stesso, la batteria in dotazione regge per una decina di minuti (nella confezione non c'è il caricabatterie, devi inserire la batteria nel telecomando per 40 minuti circa) e se tuo figlio se la cava sul simulatore, con questo aereo si divertirà parecchio.
grazie mille.....io di solito compro su Helipal e il prosimo ordine credo che aggiungerò anche questo (faccio una sorpresa al ragazzo!)
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:01   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
crash del sabato

spettacolare crash (colpa del vento e della poca reattività del modello)
situazione: prato in discesa- bosco alle mie spalle-vento leggero ma persistente
evoluzione: tentativi di volato ma con poco divertimento causa vento-dopo un pò il modello passa alto alle mie spalle e non ne vuole sapere di tornare verso di me-sempre più in alto e lontano (circa 40 mt)-non capisco più da che parte è girato-
mollo tutto pensando che sotto ci sia ancora prato-cade-lo cerco ma non lo trovo-lo "chiamo" muovendo aile/elev- il piccolino risponde-è dentro ad un bosco di nocciole caduto da almeno 30 metri-danni: rotto supporto mot. coda e staccato timone.
Lo porto a casa e controllando meglio si è rotto anche l'albero di coda alla base: sostituito con uno nuovo e ritorna più arzillo di prima..in fondo in fondo poteva andare peggio!!!
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 17:34   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
spettacolare crash (colpa del vento e della poca reattività del modello)
situazione: prato in discesa- bosco alle mie spalle-vento leggero ma persistente
evoluzione: tentativi di volato ma con poco divertimento causa vento-dopo un pò il modello passa alto alle mie spalle e non ne vuole sapere di tornare verso di me-sempre più in alto e lontano (circa 40 mt)-non capisco più da che parte è girato-
mollo tutto pensando che sotto ci sia ancora prato-cade-lo cerco ma non lo trovo-lo "chiamo" muovendo aile/elev- il piccolino risponde-è dentro ad un bosco di nocciole caduto da almeno 30 metri-danni: rotto supporto mot. coda e staccato timone.
Lo porto a casa e controllando meglio si è rotto anche l'albero di coda alla base: sostituito con uno nuovo e ritorna più arzillo di prima..in fondo in fondo poteva andare peggio!!!
Sicuro che non abbia anche un bel mal di pancia a seguito della scorpacciata a pelo raso di nocciole?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 09:01   #1046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Scusate il ritardo, ma a causa dei 1080p il video editing ed il successivo upload su youtube sono risultati pesanti. Per la qualità della Go Pro Hero 2, lascio giudicare a voi!

__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 09:45   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Scusate il ritardo, ma a causa dei 1080p il video editing ed il successivo upload su youtube sono risultati pesanti. Per la qualità della Go Pro Hero 2, lascio giudicare a voi!

Sei diventato davvero molto bravo a pilotarlo, complimenti!
La cam quindi l'hai usata con la fascia in testa?
I risultati sono buoni, la qualità delle immagini e l'ampiezza angolare delle riprese altrettanto.
Ci sto facendo un pensierino.
La risoluzione è al massimo?
Saluti.
P.S. Il pastore tedesco ti segue come un ombra eh?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 10:17   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Sei diventato davvero molto bravo a pilotarlo, complimenti!
La cam quindi l'hai usata con la fascia in testa?
I risultati sono buoni, la qualità delle immagini e l'ampiezza angolare delle riprese altrettanto.
Ci sto facendo un pensierino.
La risoluzione è al massimo?
Saluti.
P.S. Il pastore tedesco ti segue come un ombra eh?
Grazie Airone, faccio del mio meglio!

Si, la cam l'ho fissata in testa. è molto leggera e caldo a parte, non da affatto fastidio.

La risoluzione che ho utilizzato è la 1080p, ovvero la full hd (se apri il video su youtube puoi impostare la risoluzione massima e vedere il video a 1920x1080.

Per l'angolo di ripresa, quello che ho usato è il più estremo, ma se ne possono impostare altri due sempre più stretti che devo ancora provare.
E' interessante la possibilità di riprendere a 720p a 50 fotogrammi al secondo oppure a 800x600 a ben 100 fotogrammi al secondo. In questo modo in fase di editing si può rallentare il filmato mantenendolo comunque fluido.

Ci sono ancora diverse cose che sto provando, come la possibilità di farle scattare foto ad intervalli di 2/5/10/30 secondi o la possibilità di fare dieci foto in un secondo, se hai domande, chiedi pure!

P.S. si, al mio cane (Molly) piace stare in giardino a cacciare le api ed a correre dietro ai miei modellini!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 11:22   #1049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Ciao come p47 intendete quello dell N.E. vero? che su helipal è a 82 dollari .
Mi piacerebbe provare un aereo..
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 11:34   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
Ciao come p47 intendete quello dell N.E. vero? che su helipal è a 82 dollari .
Mi piacerebbe provare un aereo..
Esattamente. E' il mio primo aereo e prima ho solo fatto un pò di pratica sul simulatore.
io l'ho trovato a 70 euro su HeliGo che è italiano. arrivato in due giorni.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002