Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 11:04   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Si avevo letto piu indietro e adesso provo a tenerlo sotto il 50 vediamo che succede , come 50 presumo voi intendiate il trim sotto la meta' giusto ? cioè una volta portati tutti come quando la radio nasce quello del gas deve stare sotto la meta , credo sia questo che intendiate , per il motorino di coda trimm tutto a sx e l'eli gira ancora ...non capisco ci deve essere per forza un problema di elettronica non è possibile
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 11:15   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
Si avevo letto piu indietro e adesso provo a tenerlo sotto il 50 vediamo che succede , come 50 presumo voi intendiate il trim sotto la meta' giusto ? cioè una volta portati tutti come quando la radio nasce quello del gas deve stare sotto la meta , credo sia questo che intendiate , per il motorino di coda trimm tutto a sx e l'eli gira ancora ...non capisco ci deve essere per forza un problema di elettronica non è possibile
Si, esatto, tutti i trim vanno tenuti a metà, ma quello del gas andrebbe tenuto a zero, salvo necessità.
Per il rotore di coda, ti ho suggerito di fare il sub-trim che è diverso dal trim, sai come si fa? se non lo sai sulle pagine 80 di questo topic c'è la spiegazione di AironeBlu!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 11:20   #1013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
devo proprio essere uno stupido ecco cosa vuol dire scrivere senza usare gli occhiali ....io ho un 228 e non un 328 ..per la radio penso sia uguale per il sub trimm non credo ..comunque mi leggo la pagina 80
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:02   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
..che figata, lo vorrei tanto anch'io un Trex 450, ma sento che non sono ancora pronto... credo che comunque prima passerò da un mcpx...senza fretta, col Solo Pro 328 mi diverto ancora molto!

Stasera ho scaricato due Lipo. Ho notato che in seguito ad una manovra "estrema" che mi piace fare (imbardata + cabrata nella stessa direzione + aumento di quota) il Solo Pro va in una specie di stallo, sbilanciandosi e disegnando dei cerchi che fatico a recuperare... spero sia un limite del 328 e non mio!

Non ti preoccupare, è bello condividere le nostre esperienze di volo anche se non si parla sempre e solo del 328! Anzi, guarda un pò cosa ho combinato io nel weekend passato, dato che avevo la flybar rotta : link
Divertentissimo il video!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:04   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
devo proprio essere uno stupido ecco cosa vuol dire scrivere senza usare gli occhiali ....io ho un 228 e non un 328 ..per la radio penso sia uguale per il sub trimm non credo ..comunque mi leggo la pagina 80
Il 228 nasce su di un telaio molto simile al CB180D della Walkera...c'è un thread adhoc per quel modello, magari ti può risultare utile.
Saluti.
P.S. Ha un modo di volare totalmente diverso dal 328 e paradossalmente è anche meno resistente al vento!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 09 maggio 12 alle ore 15:07
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:02   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Il 228 nasce su di un telaio molto simile al CB180D della Walkera...c'è un thread adhoc per quel modello, magari ti può risultare utile.
Saluti.
P.S. Ha un modo di volare totalmente diverso dal 328 e paradossalmente è anche meno resistente al vento!
Ma pensa, avrei detto il contrario in quanto più grande!

Cosa ne pensate voi dei Walkera? Ci sono un paio di modelli (ma forse anche tre o quattro) che mi attirano davvero, prima o poi me ne prendo uno...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 17:18   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Ma pensa, avrei detto il contrario in quanto più grande!

Cosa ne pensate voi dei Walkera? Ci sono un paio di modelli (ma forse anche tre o quattro) che mi attirano davvero, prima o poi me ne prendo uno...
Sono molto carini ma non hanno una buona reperibilità dei ricambi...o meglio ce li hanno in pochi.
Ce ne sono diversi accattivanti.
Il mini-CP, V120D02S, Genius CP...
Ti assicuro in quanto ex possessore del sosia del 228 che con il vento fatichi molto ma molto di più del 328 per tenerlo e se fai crash...che capita spesso sono dolori per le tasche!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 19:16   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Angelo oggi è arrivato il 120 sr di un amico che lo ha fatto spedire a me e così l'ho potuto provare, però il motore non è lo stock ma un altro più grande, comunque sembra di pilotare un 328, molto carino e ben fatto; l'unica pecca la radio di serie che non ha lo schermo per il trim, come diavolo si fa a vedere a che punto sei?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 20:19   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
ciao a tutti...peccato per i walkera che volano male..mi sarei aspettato di più con un pò di vento anche perchè ci sono alcuni modelli che mi piacciono molto e ci avevo fatto un pensierino....
approfitto dell'occasione per postare un vdeo girato con l'aiuto di mio figlio...
semplici svolazzamenti con un pò di brezza...
Solo Pro 328 (outdoor & light wind) - YouTube
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 01:32   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Angelo oggi è arrivato il 120 sr di un amico che lo ha fatto spedire a me e così l'ho potuto provare, però il motore non è lo stock ma un altro più grande, comunque sembra di pilotare un 328, molto carino e ben fatto; l'unica pecca la radio di serie che non ha lo schermo per il trim, come diavolo si fa a vedere a che punto sei?
Con l'intensitá dei segnali acustici. In pratica quando senti un "beep" lungo sei al centro del trim. È piú aggressivo peró del 328 vero?
Ciao Maurí.

SMARTPHONE
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002