Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 20:22   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
azzo che sfiga... per quella vitina, l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe comprare un pezzo di ricambio che la comprenda... la particolarità di quella vite, se non sbaglio, è che ha l'ultima parte non filettata, per far muovere i bilanceri, giusto? dovrebbe essere la stessa vite che regge la flybar classica, anche se assieme alla flybar non te la danno...
No, quella incriminata è quella sulle manine portapale, quelle della fly le ho sostituite con viti più lunghe prese da un 450, non hanno la parte liscia vicino alla testa ma non sembra dar fastidio. Cmq è una cosa temporanea prma che arrivino i ricambi, capirai, ho fatto l'ordine ieri...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 20:25   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho deciso di concedermi un'ora di tranquillità...erano almeno 10 giorni che non volavo.
Ho provato finalmente il Rex 450 al quale ho montato le nuove pale.
Devo dire che la scuola fatta nei giorni scorsi con l'mcpx é STRASERVITA!
Vi dico solo che con estrema tranquillità l'ho alzato da terra è l'ho tenuto in hovering (incredulo) per circa 1 minuto che per me è un grandissimo risultato considerando che è la seconda volta che provo questo elicottero!
Poi sono passato a far volare il Blade 120 (oggi ho preferito lasciare a riposo il 328 perchè c'era una brezza vivace saltuariamente e quindi era meglio non rischiare)...e l'ho librato in cielo con disinvoltura proprio.
L'ho portato a destra e a sinistra volteggiando scaricando un paio di lipo e poi l'ho portato giù.
Molto soddisfatto, soprattutto perchè, paradossalmente l'astinenza forzata mi ha fatto bene e ho volato come non avevo mai fatto prima con estrema tranquillità.
Vi ho voluto delucidare anche se fuori topic, perchè questo è forse l'unico thread dove per le belle persone che lo frequentano si riesce a scrivere privi di condizionamenti e di "caste".
Saluti cari a tutti voi!
Grande Angelo! Ci vorrebbe pure a me un pò di scuola mcpx, peccato non si possa bindare con la Turnigy 9x, sennò lo prendevo proprio per allenarmi al 6 canali.
Ciaoo
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:45   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho deciso di concedermi un'ora di tranquillità...erano almeno 10 giorni che non volavo.
Ho provato finalmente il Rex 450 al quale ho montato le nuove pale.
Devo dire che la scuola fatta nei giorni scorsi con l'mcpx é STRASERVITA!
Vi dico solo che con estrema tranquillità l'ho alzato da terra è l'ho tenuto in hovering (incredulo) per circa 1 minuto che per me è un grandissimo risultato considerando che è la seconda volta che provo questo elicottero!
Poi sono passato a far volare il Blade 120 (oggi ho preferito lasciare a riposo il 328 perchè c'era una brezza vivace saltuariamente e quindi era meglio non rischiare)...e l'ho librato in cielo con disinvoltura proprio.
L'ho portato a destra e a sinistra volteggiando scaricando un paio di lipo e poi l'ho portato giù.
Molto soddisfatto, soprattutto perchè, paradossalmente l'astinenza forzata mi ha fatto bene e ho volato come non avevo mai fatto prima con estrema tranquillità.
Vi ho voluto delucidare anche se fuori topic, perchè questo è forse l'unico thread dove per le belle persone che lo frequentano si riesce a scrivere privi di condizionamenti e di "caste".
Saluti cari a tutti voi!
..che figata, lo vorrei tanto anch'io un Trex 450, ma sento che non sono ancora pronto... credo che comunque prima passerò da un mcpx...senza fretta, col Solo Pro 328 mi diverto ancora molto!

Stasera ho scaricato due Lipo. Ho notato che in seguito ad una manovra "estrema" che mi piace fare (imbardata + cabrata nella stessa direzione + aumento di quota) il Solo Pro va in una specie di stallo, sbilanciandosi e disegnando dei cerchi che fatico a recuperare... spero sia un limite del 328 e non mio!

Non ti preoccupare, è bello condividere le nostre esperienze di volo anche se non si parla sempre e solo del 328! Anzi, guarda un pò cosa ho combinato io nel weekend passato, dato che avevo la flybar rotta : link
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:47   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
No, quella incriminata è quella sulle manine portapale, quelle della fly le ho sostituite con viti più lunghe prese da un 450, non hanno la parte liscia vicino alla testa ma non sembra dar fastidio. Cmq è una cosa temporanea prma che arrivino i ricambi, capirai, ho fatto l'ordine ieri...
una decina di giorni lavorativi?!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:52   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
una decina di giorni lavorativi?!
fai anche 25/30, hk ci ha messo 30 giorni, miracle una volta 20 una volta 15, da myrcmart è la prima volta che ordino.

Riguardo a quello che ti è successo è un tipico limite del 328, la flybar con quella manovra tocca il canopy o la trave di coda e perde giri/quota, se sei in alto lo recuperi altrimenti amen. Io con la fly Xtreme ho risolto del tutto ma come puoi leggere non mi mancano guai di altro genere...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:57   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
..che figata, lo vorrei tanto anch'io un Trex 450, ma sento che non sono ancora pronto... credo che comunque prima passerò da un mcpx...senza fretta, col Solo Pro 328 mi diverto ancora molto!

Stasera ho scaricato due Lipo. Ho notato che in seguito ad una manovra "estrema" che mi piace fare (imbardata + cabrata nella stessa direzione + aumento di quota) il Solo Pro va in una specie di stallo, sbilanciandosi e disegnando dei cerchi che fatico a recuperare... spero sia un limite del 328 e non mio!

Non ti preoccupare, è bello condividere le nostre esperienze di volo anche se non si parla sempre e solo del 328! Anzi, guarda un pò cosa ho combinato io nel weekend passato, dato che avevo la flybar rotta : link
Ah Ah Ah, ho visto il video solo ora, certo che a quel povero cane gli dai il tormento, me lo ricordo anche nell'altro video io lo faccio coi gatti del quartiere, li inseguo e poi mi poso in attesa, e quando si avvicinano...zac, gli riapro il motore e gli vado dietro, devi vedere che comica
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:24   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
fai anche 25/30, hk ci ha messo 30 giorni, miracle una volta 20 una volta 15, da myrcmart è la prima volta che ordino.

Riguardo a quello che ti è successo è un tipico limite del 328, la flybar con quella manovra tocca il canopy o la trave di coda e perde giri/quota, se sei in alto lo recuperi altrimenti amen. Io con la fly Xtreme ho risolto del tutto ma come puoi leggere non mi mancano guai di altro genere...
buono a sapersi!

Da helipal un pacco mi ci ha messo 15 giorni, speriamo che myrcmart sia altrettanto veloce!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:26   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Ah Ah Ah, ho visto il video solo ora, certo che a quel povero cane gli dai il tormento, me lo ricordo anche nell'altro video io lo faccio coi gatti del quartiere, li inseguo e poi mi poso in attesa, e quando si avvicinano...zac, gli riapro il motore e gli vado dietro, devi vedere che comica
haha sei l'incubo dei gatti del quartiere! ci vuole un filmato...
Macchè, il cane è il mio tormento, non io il suo, pensa che lo sto istruendo a non mordere elicottero e buggy quando li rincorre!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:23   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
che per fortuna avevo ordinato ieri, ma il vero problema è che la vite ha la testa ormai stondata ma è la filettatura all'interno delle manine portapale ad essere finita, per ora mi hanno prestato una specie di frenafiletti che sembra tenere, grosso lavoro di dremel per togliere l'astina della fly, poi ho rimesso tutto su, com motore e fly Xtreme e ho fatto sette lipo, una goduria il motore non sembra molto più potente, però tira molto prima in basso ed è molto fluido e silenziosissimo, ottimo per un controllo fine del gas....
io ho sparpagliato il sacchettino delle viti ...ne ho ordinati 2 sbagliando....amen...ne ho trovata una piu lunga e ho avvitato fuoriuscendo dall'altra parte ma senza toccare la testa del rotore ..lo pela soltanto ma è libera in tutti i movimenti ...ora finalmente è salda a allo stesso tempo agile , per il resto la coda mi fa impazzire non c'è sistema ne di trimmarla ne di altro tende a girare nonostante il trim sia al massimo , quindi ci sono altri problemi e l'unica cosa che posso pensare è il motorino altrimenti è la ricevente dell'eli ..che non gestisce piu tutto bene ..la scorsa settimana ho avuto problemi con la trasmittente non funzionava piu il canale del gas e della coda poi d'un tratto si è sistemato tutto ...non vorrei che il problema fosse li ...mah intanto con il t rex 100 mi diverto un casino
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 10:45   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
io ho sparpagliato il sacchettino delle viti ...ne ho ordinati 2 sbagliando....amen...ne ho trovata una piu lunga e ho avvitato fuoriuscendo dall'altra parte ma senza toccare la testa del rotore ..lo pela soltanto ma è libera in tutti i movimenti ...ora finalmente è salda a allo stesso tempo agile , per il resto la coda mi fa impazzire non c'è sistema ne di trimmarla ne di altro tende a girare nonostante il trim sia al massimo , quindi ci sono altri problemi e l'unica cosa che posso pensare è il motorino altrimenti è la ricevente dell'eli ..che non gestisce piu tutto bene ..la scorsa settimana ho avuto problemi con la trasmittente non funzionava piu il canale del gas e della coda poi d'un tratto si è sistemato tutto ...non vorrei che il problema fosse li ...mah intanto con il t rex 100 mi diverto un casino
per il trim del gas che non funzionava più, è già capitato sia a me che ad Airone, si trattava del trim del gas che stava oltre il 50%... quando è così, subentra il sistema di sicurezza che blocca tutto.
Per il rotore di coda, hai provato col sub-trim?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002