Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 08:58   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Già, così provo, spero in tempi di consegna decenti.
Sono di ritorno da un bel voletto, con schianto pauroso contro il cancello di casa, dritto di muso. Report: distacco dell'uniball del piatto, rimasto in sede grazie alla carta della precedente riparazione, una goccia di colla ed è tornato a posto. Volato poi fino a fine batteria quando è ripreso a piovere. Non so se complimentarmi da solo ma credo che i danni limitati siano da ascrivere pure ai miei benedetti canopy, stavolta è toccato al "Barone Rosso" fare il lavoro duro, neanche un graffio.....
Correzione, ho parlato troppo presto: ho piegato addirittura la parte centrale della flybar , spero lavorando sulla morsa da banco di riportarla in ordine, altrimenti dovrò riordinarla , mi scoccia parecchio perché non è il massimo della qualità costruttiva (non per il danno di ieri, quello è colpa mia e basta) però modifica talmente in meglio la precisione ed agilità di guida che di tornare a quella stock non me la sento proprio.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 11:11   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
arrivata flybar nuova, stasera si prospetta un bel voletto!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 12:17   #993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
si, capitato...
trim di sinistra sotto al 50%?
scusatemi mi è successo pure a me e girando in modo 1 la trasmittente funzionava tutto ...l'ho completamente aperta e non ho trovato nulla tutto perfetto connessioni comprese rimontato il tutto ...ma l'eli che ora va ha la coda impazzita impossibile tenerla ferma nonostante sia tutta trimmata ....che faccio? motorino di coda ? ...cosi all'improvviso ?
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:07   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
scusatemi mi è successo pure a me e girando in modo 1 la trasmittente funzionava tutto ...l'ho completamente aperta e non ho trovato nulla tutto perfetto connessioni comprese rimontato il tutto ...ma l'eli che ora va ha la coda impazzita impossibile tenerla ferma nonostante sia tutta trimmata ....che faccio? motorino di coda ? ...cosi all'improvviso ?
Stacca il motore principale per vedere se quello di coda gira almeno un pò, chiaramente controlla anche la connessione sulla scheda, se è allentata la spinetta del rotore, inoltre controlla se i fili sul motorino non siano impercettibilmente staccati, a volte basta maneggiarlo nel punto sbagliato e si dissaldano, fai tutto a motore principale staccato.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:12   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Invece io sono seriamente nelle pesti: ho urtato di nuovo (rotto astina flybar, sostituita con la stock) a causa di una vite ormai spanata, quella che tiene i bilancieri di fianco alle pale principali, ormai anche se la stringo nel bel mezzo del volo si allenta fino a farmi impazzire l'eli. Di tante vitine che ho non ne trovo una giusta. Qualcuno sa dove reperire viti di quel passo? Non mi dite nei negozi perché so già che è impossibile.....

p.s.: peccato perchè proprio stamattina, visto che avevo raddrizzato la fly, ne ho approfittato per montare anche il super motore.....neanche il tempo di alzarlo.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:05   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Invece io sono seriamente nelle pesti: ho urtato di nuovo (rotto astina flybar, sostituita con la stock) a causa di una vite ormai spanata, quella che tiene i bilancieri di fianco alle pale principali, ormai anche se la stringo nel bel mezzo del volo si allenta fino a farmi impazzire l'eli. Di tante vitine che ho non ne trovo una giusta. Qualcuno sa dove reperire viti di quel passo? Non mi dite nei negozi perché so già che è impossibile.....

p.s.: peccato perchè proprio stamattina, visto che avevo raddrizzato la fly, ne ho approfittato per montare anche il super motore.....neanche il tempo di alzarlo.
azzo che sfiga... per quella vitina, l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe comprare un pezzo di ricambio che la comprenda... la particolarità di quella vite, se non sbaglio, è che ha l'ultima parte non filettata, per far muovere i bilanceri, giusto? dovrebbe essere la stessa vite che regge la flybar classica, anche se assieme alla flybar non te la danno...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:40   #997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Anche a me quella vitina si è staccata non so piu come attaccarla , adesso ho provato con l' attak in punta vediamo che succede se stasera tiene , per il resto finche è nuovo è ok ma appena si stacca qualche cosa si diventa matti anche per i ricambi introvabili , due settimane fa mi sono rotto e ho comprato il t rex 100 , penso di non essermi mai divertito tanto in casa con un elicottero e ogni giorno volo per il salotto e rido come un bambino di 10 anni ...ottimo acquisto costa di piu ma vale di piu bisogna ammetterlo , adesso smanettando ho trovato il rotore del 328 rosso alluminio ...se qualcuno conosce il coreano .. per il resto ho rigirato come un calzino tutto l'eli e controllato tutte le viti , nulla da fare compreso il rotore di coda per farlo star fermo devo continuamente tenere lo stick leggermente a sx , segno che non si riesce a trimmare in nessun caso , controllata la coda il motore , l'ingranaggio di coda eventuali laschi ...nulla tutto saldo perfetto ....anche perche ha 1 mese l'eli
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:46   #998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
le vitine ci sono in commercio è un set da un dollaro su myrcmart
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 20:07   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Out Thread!

Oggi pomeriggio ho deciso di concedermi un'ora di tranquillità...erano almeno 10 giorni che non volavo.
Ho provato finalmente il Rex 450 al quale ho montato le nuove pale.
Devo dire che la scuola fatta nei giorni scorsi con l'mcpx é STRASERVITA!
Vi dico solo che con estrema tranquillità l'ho alzato da terra è l'ho tenuto in hovering (incredulo) per circa 1 minuto che per me è un grandissimo risultato considerando che è la seconda volta che provo questo elicottero!
Poi sono passato a far volare il Blade 120 (oggi ho preferito lasciare a riposo il 328 perchè c'era una brezza vivace saltuariamente e quindi era meglio non rischiare)...e l'ho librato in cielo con disinvoltura proprio.
L'ho portato a destra e a sinistra volteggiando scaricando un paio di lipo e poi l'ho portato giù.
Molto soddisfatto, soprattutto perchè, paradossalmente l'astinenza forzata mi ha fatto bene e ho volato come non avevo mai fatto prima con estrema tranquillità.
Vi ho voluto delucidare anche se fuori topic, perchè questo è forse l'unico thread dove per le belle persone che lo frequentano si riesce a scrivere privi di condizionamenti e di "caste".
Saluti cari a tutti voi!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 20:20   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
le vitine ci sono in commercio è un set da un dollaro su myrcmart
che per fortuna avevo ordinato ieri, ma il vero problema è che la vite ha la testa ormai stondata ma è la filettatura all'interno delle manine portapale ad essere finita, per ora mi hanno prestato una specie di frenafiletti che sembra tenere, grosso lavoro di dremel per togliere l'astina della fly, poi ho rimesso tutto su, com motore e fly Xtreme e ho fatto sette lipo, una goduria il motore non sembra molto più potente, però tira molto prima in basso ed è molto fluido e silenziosissimo, ottimo per un controllo fine del gas....
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002