Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 15:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Per dare la possibilità di scegliere lo stile che si preferisce?

Pasquale, mi pare che tu abbia spiegato le differenze in un altro thread, hps meno reattivo e più preciso se ricordo bene.
Quindi il vantaggio di una testa DFC sarebbe una maggior reattività a discapito della precisione.
Se TSA non fa il DFC, non significa che tutti gli altri che li fanno siano pirla, o no?
Align oltre alla testa DFC ha eliminato i push pull, non so se e con quali vantaggi.
Compass pare abbia inventato il DFC, e, considerando i prezzi (in salita verticale) non credo che all'estero goda di scarsi riscontri.

Per inciso: per le mie capacità non cambia nulla, assolutamente.
TSA fa la testa DFC, la tripala e la quadripala come upgrade, quindi il mio è un giudizio tecnico molto imparziale.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:24   #2 (permalink)  Top
User

il mio intervento era per sottolineare che il Goblin con la testa HPS può solo essere migliore(più imparziale di cosi).

Vecchio 13 gennaio 13, 15:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
il mio intervento era per sottolineare che il Goblin con la testa HPS può solo essere migliore(più imparziale di cosi).
Perfetto, ma perchè?
Perchè evita il boom strike? Di chiudere le pale a morte dopo averle portate a regime? Perchè è più preciso?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:35   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Perfetto, ma perchè?
Perchè evita il boom strike? Di chiudere le pale a morte dopo averle portate a regime? Perchè è più preciso?
Perchè la testa hps ha una fasatura perfetta, minore stress meccanico e la possibilità di variare il flappeggio in base al proprio stile.
Riguardo alla reattività basta abbassare l'albero ed irrigidire i dumpers per ottenere l stesso effetto, mantenendo una precisione accurata.
Molte volte una precisione poco accurata ad alte velocità dà l'impressione di una grande reattività, forse questo trae in inganno i piloti meno esperti.

Rispondi

Bookmarks