Goblin. - Pagina 110 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 14, 20:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io sto montando il 700 competition e se posso esprimere la mia opinione non mi entusiasma la meccanica, innanzitutto sul manuale mancano dei passaggi (montaggio piastra sul telaio) e ad esempio un rullo tendicinghia ha un solo cuscinetto flangiato mentre il manuale ne riporta due, nella bustina dei rasamenti di una puleggia vi sono 2 rasamenti uguali, il manuale ne riporta 2 ma ne fa usare uno solo....
Questo sistema di trasmissione a cinghia non mi entusiasma....parere del tutto personale.
Ti prego, ora DEVI dire quale manuale hai trovato più esplicativo.
Ti elenco brevemente (dimenticando sicuramente qualcosa) i modelli su cui ho meso le mani, e relativi manuali:
Align 250-450 (da xl a pro)-500-550-600-700 (oltre a tarot - HK - Pro flasher)
SJM 180 - 325 - 500
Compass Atom - 6HV -7HV
Gaui 425 (e varie versioni) - X5
Mikado Logo 400
MSH Mini e Protos
Mini Titan
Whiplash
Sab G500 - 570 - 630 - 700 - 700 comp - speed
HDX 500
KDS 700
TDR

Di tutto questo, mi è rimasto solo Goblin 500-570-700 comp e speed.

se posso esprimere la mia opinione non c'è di meglio.

L'unico manuale che se la gioca coi manuali SAB, è quello del TDR.
Per non parlare della cura posta nell'imballo e catalogazione dei particolari.

Poi, la cinghia da motore a corona invece del pignone, la cinghia unica dal motore alla coda, sono scelte progettuali che, o si condividono, o si compra altro.

Sui rasamenti, non è che c'è scritto di usarne quanti necessari ad evitare giochi?

Mi sconvolgi veramente, un manuale goblin sono 30 mega da scaricare, mannaggia a loro, ho dovuto scaricare un lettore light dato che twinu di win8 non ce la fa a gestirlo!

@geko: dicono di spruzzare silicone spray PURO su uno straccio e passarlo sulla cinghia facendo girare il rotore a mano. Riduce l'elettrostatica.
Non ho mai verificato la continuità elettrica tra frame e coda, ma dovrebbe esserci.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 12:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quotissimo!
Ho montato meno modelli di te, ma anche io confermo che manuale e confezionamento SAB sono il TOP trovato finora, come chiarezza e completezza.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 10:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io sto montando il 700 competition e se posso esprimere la mia opinione non mi entusiasma la meccanica, innanzitutto sul manuale mancano dei passaggi (montaggio piastra sul telaio) e ad esempio un rullo tendicinghia ha un solo cuscinetto flangiato mentre il manuale ne riporta due, nella bustina dei rasamenti di una puleggia vi sono 2 rasamenti uguali, il manuale ne riporta 2 ma ne fa usare uno solo....
Questo sistema di trasmissione a cinghia non mi entusiasma....parere del tutto personale.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti elenco brevemente (dimenticando sicuramente qualcosa) i modelli su cui ho meso le mani, e relativi manuali:
Align 250-450 (da xl a pro)-500-550-600-700 (oltre a tarot - HK - Pro flasher)
SJM 180 - 325 - 500
Compass Atom - 6HV -7HV
Gaui 425 (e varie versioni) - X5
Mikado Logo 400
MSH Mini e Protos
Mini Titan
Whiplash
Sab G500 - 570 - 630 - 700 - 700 comp - speed
HDX 500
KDS 700
TDR

Di tutto questo, mi è rimasto solo Goblin 500-570-700 comp e speed.

L'unico manuale che se la gioca coi manuali SAB, è quello del TDR.
Per non parlare della cura posta nell'imballo e catalogazione dei particolari.

Poi, la cinghia da motore a corona invece del pignone, la cinghia unica dal motore alla coda, sono scelte progettuali che, o si condividono, o si compra altro.

Sui rasamenti, non è che c'è scritto di usarne quanti necessari ad evitare giochi?

Mi sconvolgi veramente, un manuale goblin sono 30 mega da scaricare, mannaggia a loro, ho dovuto scaricare un lettore light dato che twinu di win8 non ce la fa a gestirlo!

Se rileggi il mio primo post ti accorgerai che da nessuna parte ho scritto che il manuale è "peggiore di altri", ho solo scritto che mancano dei passaggi....la tua richiesta è fuori luogo sin dall'inizio, tutto ciò che hai saputo fare è stato rispondere con arroganza senza neanche leggere cosa avevo scritto.
Vecchio 05 luglio 14, 11:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Buoniii 😄

Vogliamoci bene su dai !
Siamo tutti diversi ma ci accomuna una passione
Condividiamola cordialmente, abbiamo tutti da imparare sempre
Anche dall'ultimo arrivato.

Vi stimo entrambi , cerchiamo di rendere costruttiva la cosa.

Buona continuazione.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 20:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
oggi ho fatto il primo volo, solo una lipo trottol al 75% ma mi sa che lo portero a 85, ho subito trovato un ottimo feeling e nelle evoluzioni hai tutto ip tempo per pensare ai movimenti .nei prossimi giorni lo provero meglio
Vecchio 01 luglio 14, 20:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
oggi ho fatto il primo volo, solo una lipo trottol al 75% ma mi sa che lo portero a 85, ho subito trovato un ottimo feeling e nelle evoluzioni hai tutto ip tempo per pensare ai movimenti .nei prossimi giorni lo provero meglio
misura benei giri perchè è un'attimo far fuori le lipo con sto coso... sembra che non gira e invece sei gia a 2400rpm... che squadrette servo monti? dici così perchè ti sembra che abbia poco passo e perchè non schizza in giro?
Vecchio 01 luglio 14, 20:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Si, fai attenzione! Sembra giri piano ed il boom strike è in agguato!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 20:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Oggi ho avuto un problema con la coda, nel senso che stamattina a metà volo la coda si è spostata di 45 gradi, per fortuna ero alto e l ho ripreso, poi atterrato ho provato tutto e sembra ok,, poi dopo ho fatto un volo e tutto ok, al terzo volo quando era in hover a sbecchettatto 2 volte la coda lentamente di una 30 di gradi, non capisco cosa è sembra che prima o poi debba rompersi qualcosa,, le cinghie sono nuove una 30 di voli, servo mks bls 980, Brain governor kk fino a ieri era tutto ok,, solo la cinghia di coda stridula un po',, qualcuno a qualche idea
Vecchio 01 luglio 14, 22:50   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Oggi ho avuto un problema con la coda, nel senso che stamattina a metà volo la coda si è spostata di 45 gradi, per fortuna ero alto e l ho ripreso, poi atterrato ho provato tutto e sembra ok,, poi dopo ho fatto un volo e tutto ok, al terzo volo quando era in hover a sbecchettatto 2 volte la coda lentamente di una 30 di gradi, non capisco cosa è sembra che prima o poi debba rompersi qualcosa,, le cinghie sono nuove una 30 di voli, servo mks bls 980, Brain governor kk fino a ieri era tutto ok,, solo la cinghia di coda stridula un po',, qualcuno a qualche idea
..non è che sta ' per avere problemi il servo di coda ?

Ovviamente e ' un paragone ridicolo ma proprio oggi volando con il rex 250 ho avuto un problema simile ( coda all'improvviso che si trova a 45 gradi per poi riprendere , sbacchettare )per poi concludere in una " trottola " con il servo di coda completamente bloccato.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 20:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
misura benei giri perchè è un'attimo far fuori le lipo con sto coso... sembra che non gira e invece sei gia a 2400rpm... che squadrette servo monti? dici così perchè ti sembra che abbia poco passo e perchè non schizza in giro?
Le squadrette dovrebbero essere futaba quelle bianche rinforzate non inalluminio .i giri devo misurarli , ho appena preso il tacchimetro ottico.
Ho fatto solo una lipo quindi sono solo impressioni, comunque nei pitch pump mi aspettavo un po più di potenza.
Ho fatto 2 tiratoni non al massimo e la telimetria mi ha segnato 115 kmh e solo nei pitch pump che nom mi è piaciuto tanto. Nei prossimi giorni lo provo meglio

Bookmarks