29 settembre 11, 16:32 | #881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
630, 700, 770 a parità di equiupaggiamento e batterie pesano uguale (grammo + grammo -). Il 630 fa solo il 2% di giri in più ma una superficie rotorica inferiore del 23% rispetto al 700: per forza a pari passo spinge meno... Il 770, avendo il 16% di superficie rotorica in più rispetto al 700, può permettersi, a parità di spinta e di passo, di girare a... 1950... proprio il regime scelto da SAB... però! :-) In hovering (quindi pari potenza necessaria per il sostentamento) quale consumerà di più tra il 630 che a 2350 rpm deve avere anche più passo per quanto detto sopra o in 770 che gira a 1950 con meno passo??? Ciò non toglie che io voglio vedere il 770 @2100-2200 :-))) | |
29 settembre 11, 16:54 | #882 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
bisognera' aspettare da Sab Heli Division quale sara' il limite strutturale delle meccaniche Goblin.......dopodiche' anche 3500-4000 andranno bene per il 770...chissa' chi potra'...permetterselo...!! | |
29 settembre 11, 17:37 | #883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Considerando i costi, a maggior ragione, a parità di prezzo preferisco il 770 al 600... | |
29 settembre 11, 19:10 | #884 (permalink) Top |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
|
Non basate le vostre analisi solo sulla lunghezza pala; ci sono anche corda, profilo, baricentro... Dire di far girare pale da 770 corda 64 a 2200 rpm, 12/13 gradi di passo, vuol dire utilizzare motore e regolatori stellari. La nostra scelta della pala 770 punta a poter avere una taglia maggiore di elicottero senza per ora arrivare a stravolgimenti delle attuali soluzioni hardware. In volo il 770 è più pastoso è imponente di un 700 rimanendo comuqnue capace di un volo 3D abbastanza agressivo. Saluti. |
29 settembre 11, 22:50 | #885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
sarebbe possibile sapere quale soluzione adottate per alimentare i servi Outrage @ 7,4v visto che il BEC Kontronik arriva max a 6v? Inoltre potreste indicare quale sarà il rapporto di trasmissione "standard" che si troverà nei kit del 700? Ho provato a verificare i giri rotore (2300) con il rapporto 10,7 che avevate indicato all'inizio e un motore da 520 KV ma non mi tornano i conti Grazie Tb77
__________________ Fybarless what else | |
30 settembre 11, 10:11 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
E' verissimo che le 770@2200 richiedono motore/ESC "stellari" ma se si impostano 12°-13° spingeranno ben di più delle 700 e credo garantiranno un 3D aggressivo... Non volendo spingere gli assorbimenti massimi alle stelle perchè non fermarsi 10,5-11? Gli alti giri abbinati alle 770 darebbero comunque vantaggio sull'agilità se imposto i gradi di ciclico elevati, o sbaglio? Grazie mille delle numerose info che continuate a condividere! | |
30 settembre 11, 10:30 | #887 (permalink) Top | |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
| Citazione:
Tutto l'impianto di ricezione e controllo viene alimentato diretto da un pacco batterie 2S 1800 mAh. Il secondo stadio del goblin ha un rapporto di 3.58 Nella scatola ci sarà il pignone da 20 denti che abbinato alla puleggia primaria da 60 denti realizza un rapporto di 3. 3 x 3.58 = 10.74. Questo sarà il rapporto standard di scatola. Con questo rapporto e un motore da 520 Kv noi giriamo intorno a 2100/2150 rpm. Per arrivare a 2300/2350 utilizziamo il 22 di pignone; 60/22 =2.72. 2.72 * 3.58 = 9.76 Ciao. | |
30 settembre 11, 11:17 | #888 (permalink) Top | |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
| Citazione:
Progettare per un regime di 2000 o per un regime di 2200 non è la stessa cosa (ricordo che le forze crescono al quadratio della velocità) Che senso ha quindi girare velocissimo se poi a quella velocità posso, per non affogare il sistema di potenza, dare sempre solo pochi gradi? Per noi è stato meglio dimensionare il tutto ricercando un equilibrio tra potenza a disposizione, giri, rigidezza della meccanica. Per il compromesso tra agilità e stabilità abbiamo poi giocato con "peso pala" "anticipo pala" "baricentro pala". Agendo su questi parametri abbiamo tanto margine di manovra... Come già accennato adesso noi non abbiamo voluto fare una classe diversa di elicottero. Il goblin 770 è un Goblin 700 strech, o SE, o lungo insomma. Con pochi pezzi e senza stravolgere l'hardware si può avere un eli diverso che, a seconda del tipo di volo che uno preferisce, può piacere meno o più. Saluti. | |
30 settembre 11, 11:41 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Purtroppo non sono capace a fare 3D, sto iniziando ora a provare qualche manovra... Per quello che può valere, nel volato veloce ho trovato il Protos stretch nello stesso tempo più stabile e reattivo di quello normale, per questo se e quando comprerò il Goblin (non prima di un anno date le mie capacità...) mi orienterò volentieri sul 770 :-) | |
30 settembre 11, 11:56 | #890 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
per cui se ho ben capito,se ordino un Goblin700 e dopo un po' mi stufo...... che faccio posso ordinare un kit 770 strech...??senza comprarmi un kit Goblin770 nuovo..??ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 22:03 |