Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 20:44   #811 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Ad un certo punto chissenefrega persino delle performance estreme... tutti e due andranno che una meraviglia per il 99 % dei clienti, ma l'X7 rimane un buon elicottero, il Goblin invece oltre ad essere anche lui buono è anche molto più. A me ha convinto completamente... soffermatevi sui concetti e sui dettagli...
Speriamo arrivi infretta, da quello che so in svizzera esibiranno una versione più definitiva.....(almeno a Valle Gafora dicevano cosi) Speriamo. Ciao.
Guarda, in campo ingegneristico sono i risultati che contano, come direbbe Bersani mica stanno a pettinare le bambole! Tutto ciò che non concorre al risultato è una inutile e superflua esibizione!
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:01   #812 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ovviamente sono straconvinto pure io che poi solo pochi fortunati saranno in grado di sfruttare questi mostri al limite delle loro capacità!

A me fanno paura al solo guardarli!
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:21   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Come il 99% degli utilizzatori di qualsiasi classe non tira fuori il Max dalle proprie meccaniche.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:40   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Oggi ho finalmente visto dal vivo l'X7. E' davvero bello e chi lo ha guidato mi ha detto che è una vera bestia (il motore arriva a 6KW)! Si ipotizza un prezzo del kit di 1100 euro (meccanica+ESC+motore+pale+canopy spettacolare). Direi che sarà un bello scontro tra pesi massimi!
Quello che scrivi conferma la mia proposta al Team Sab di commercializzare anche un Kit combo con componenti di alto livello (meccanica, motore ESC e pale) in modo da fondere in un unica proposta commerciale l'innovazione, le prestazioni, l'esclusività e la competitività.

Mi immagino un motore con il logo "Goblin" serigrafato sulla cassa rotante di colore verde.


Magari il Kit lo potrebbero offrire solo alle prime 100 prenotazioni....natuarmente a me il n°001 per l'idea


Speriamo che il Team Sab prenda in considerazio questa opzione .....
Saluti
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:45   #815 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Quello che scrivi conferma la mia proposta al Team Sab di commercializzare anche un Kit combo con componenti di alto livello (meccanica, motore ESC e pale) in modo da fondere in un unica proposta commerciale l'innovazione, le prestazioni, l'esclusività e la competitività.

Mi immagino un motore con il logo "Goblin" serigrafato sulla cassa rotante di colore verde.


Magari il Kit lo potrebbero offrire solo alle prime 100 prenotazioni....natuarmente a me il n°001 per l'idea


Speriamo che il Team Sab prenda in considerazio questa opzione .....
Saluti
Tb77


ottima idea....ovviamente queste cose non cambiano le prestazioni.....tuttavia io prenoto il n°100 così oltre ai test estivi di Luca, qualcuno di voi lo avra' gia' collaudato a dovere...!!!ciao
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 06:44   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Guarda, in campo ingegneristico sono i risultati che contano, come direbbe Bersani mica stanno a pettinare le bambole! Tutto ciò che non concorre al risultato è una inutile e superflua esibizione!
La maggior parte di noi prende il 90 non per volare e imparare e provare, ma per esibire davanti agli amici magari il sabato e domenica...
Esibire il Goblin è ben altra cosa piuttosto che un X7 che, anche se ben fatto, è un elicottero convenzionale.

Per rispondere a TEXWILLER.....Cosa mi ha colpito del Goblin?

Il Design della canopy che si integra al design del tubo di coda, delle pale e dei carrelli... Sembra un tuttuno !
Il tubo in carbonio è molto bello, sembra una parte del telaio delle biciclette in carbonio.
Se è vero che hanno stanno sviluppando il design definitivo insieme alla CANOMOD non mi immagino cossa possavenire fuori!

Meccanicamente i concetti sono tutti perfetti. Mi ha colpito il sistema della cinghia che ti informa sul corretto tensionamento, la possibilità di smontare l'elicottero a moduli, la robustezza della testa e della trasmissione, la facilità di regolazione del passo ...
A valle Gafaro Pescante ha fatto 2 crash tosti e in entrambi l'elicottero curato dal meccanico della SAB ha ripreso vita in pochissimo tempo.

Per me i presupposti ci sono tutti... Spero solo che sappiano ottimizzare la produzione per garantire la qualità che il Goblin si merita...
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 08:36   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
La maggior parte di noi prende il 90 non per volare e imparare e provare, ma per esibire davanti agli amici magari il sabato e domenica...
Esibire il Goblin è ben altra cosa piuttosto che un X7 che, anche se ben fatto, è un elicottero convenzionale.

Per rispondere a TEXWILLER.....Cosa mi ha colpito del Goblin?

Il Design della canopy che si integra al design del tubo di coda, delle pale e dei carrelli... Sembra un tuttuno !
Il tubo in carbonio è molto bello, sembra una parte del telaio delle biciclette in carbonio.
Se è vero che hanno stanno sviluppando il design definitivo insieme alla CANOMOD non mi immagino cossa possavenire fuori!

Meccanicamente i concetti sono tutti perfetti. Mi ha colpito il sistema della cinghia che ti informa sul corretto tensionamento, la possibilità di smontare l'elicottero a moduli, la robustezza della testa e della trasmissione, la facilità di regolazione del passo ...
A valle Gafaro Pescante ha fatto 2 crash tosti e in entrambi l'elicottero curato dal meccanico della SAB ha ripreso vita in pochissimo tempo.

Per me i presupposti ci sono tutti... Spero solo che sappiano ottimizzare la produzione per garantire la qualità che il Goblin si merita...
Appunto, meglio qualche centone in più che un briciolo di qualità in meno. Cercare di tirare il prezzo non è conveniente per le aziende italiane: andresti in concorrenza con gli orientali ed è una battaglia persa. Meglio puntare al massimo, fare un prodotto innovativo e curato in maniera maniacale: direi cha SAB ci sta riuscendo. Se riescono a commercializzarlo alle cifre ipotizzate, tanto di cappello!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 11:06   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
A valle Gafaro Pescante ha fatto 2 crash tosti e in entrambi l'elicottero curato dal meccanico della SAB ha ripreso vita in pochissimo tempo.
Questa non è mica una info di poco conto! Dato che prima o poi un crash capita e che il tempo per un "volatore della domenica" è sempre tragicamente limitato, poterlo rimontare in poco tempo è un valore aggiunto molto importante.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 11:27   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sì, infatti. Questa idea dei moduli la trovo fantastica.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 11:29   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sì, infatti. Questa idea dei moduli la trovo fantastica.
Eh ma devi avere un pò di "moduli" nel baule..... €€€€€€
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002