Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 12:47   #791 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E' giustissimo il ragionamento che fate sul prezzo in rapporto a quello che offre e paragonato alla concorrenza. Io però vorrei riportare un secondo il discorso in termini più terra, terra. Anzi, sulla Terra. Intendere con: "Costa poco di più di...", qualche centinaio di euro di differenza, a me mi fa impressione. Su un oggetto da 1200 euro, dire 1500, significa più del 20% in più. Sapete, non c'è solo chi può spendere 1500 euro senza battere ciglio. C'è anche chi li spende e poi gli brucia il mazzo per qualche mese e in questo caso qualche centinaio di euro sono esattamente la differenza tra comprare il Goblin o non comprarlo. Tra non comprarlo e scegliere un Rex 700; tanto per riprendere l'esempio di prima. Chiudo l'off-topic, era solo per riportare tra mortali la questione costi. Il Goblin vale tanto e quindi meno di tanto non può costare.


@maurifra: neanche io so fare quelle cose con un elicottero ma che ci frega? Se potessi me lo comprerei comunque.






chi piu' spende meno spende......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 12:50   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ehhh lo so Tex, dici bene però il Goblin per ora me lo sogno, il rex invece lo faccio volare per davvero. Una differenza da niente.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 12:54   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
chi piu' spende meno spende......!!!
vero.. ma per alcune aziende forse è il caso che un cliente spenda invece che non spenda.. anche perchè il mercato lo fanno il clienti.. non basta un prodotto ottimo (vedi tdr, mini protos, ecc....)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 12:59   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Che voi sappiate è prevista anche una livrea "ibrida" tutta bianca, personalizzabile. Fissati gli spazi obbligati per il marchio aziendale, sarebbe un ulteriore passo nella sensazione di avere un modello "special".
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 13:02   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
chi piu' spende meno spende......!!!
quindi tu hai 2 tdr in hangar...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 13:24   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E' giustissimo il ragionamento che fate sul prezzo in rapporto a quello che offre e paragonato alla concorrenza. Io però vorrei riportare un secondo il discorso in termini più terra, terra. Anzi, sulla Terra. Intendere con: "Costa poco di più di...", qualche centinaio di euro di differenza, a me mi fa impressione. Su un oggetto da 1200 euro, dire 1500, significa più del 20% in più. Sapete, non c'è solo chi può spendere 1500 euro senza battere ciglio. C'è anche chi li spende e poi gli brucia il mazzo per qualche mese e in questo caso qualche centinaio di euro sono esattamente la differenza tra comprare il Goblin o non comprarlo. Tra non comprarlo e scegliere un Rex 700; tanto per riprendere l'esempio di prima. Chiudo l'off-topic, era solo per riportare tra mortali la questione costi. Il Goblin vale tanto e quindi meno di tanto non può costare.


@maurifra: neanche io so fare quelle cose con un elicottero ma che ci frega? Se potessi me lo comprerei comunque.
Nel nostro hobby 300€ in più sono poca cosa, considera che ci sono tante altre spese, campo volo, crash, radiocomando, batterie, crash (la voce crash è ripetibile!) ecc... Insomma alla fine quei 300 € incidono molto meno del 20%.
Poi è anche vero che con 300€ ti compri un portatile, ma non si può avere tutto nella vita!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 13:36   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Nel nostro hobby 300€ in più sono poca cosa, considera che ci sono tante altre spese, campo volo, crash, radiocomando, batterie, crash (la voce crash è ripetibile!) ecc... Insomma alla fine quei 300 € incidono molto meno del 20%.
Poi è anche vero che con 300€ ti compri un portatile, ma non si può avere tutto nella vita!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 13:45   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Tanto per rimanere a terra ed esprimere anche un mio modesto e piccolo parere.
A sentir voialtri , come disse un poeta mi sembra di capire che il goblin sia il non plus ultra degli elicotteri , ma invece di parlare di prezzo ecc ecc , io vorrei vedere come mi ci trovo con il G , deve ancora uscire , non sappiamo quanto costa e pochi lo hanno provato.
Anche Rossi si è trovato male con una moto che ha vinto un mondiale............
Se poi dobbiamo parlarne , parliamone , ma stiamo facendo una pubblicità immensa e gratuita a qualcosa che ancora non abbiamo toccato con mano , a parte che lo ha visto volare , ripeto ..... visto ....
Io preferisco rimanere alla finestra e aspettare , perchè i venti fanno presto a cambiare direzione , poi in base ai fatti potrò esprimere anche io un giudizio obiettivo.
__________________
smetto
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 14:01   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Nel nostro hobby 300€ in più sono poca cosa, considera che ci sono tante altre spese, campo volo, crash, radiocomando, batterie, crash (la voce crash è ripetibile!) ecc... Insomma alla fine quei 300 € incidono molto meno del 20%.
Poi è anche vero che con 300€ ti compri un portatile, ma non si può avere tutto nella vita!
Ciao,
condivido il tuo pensiero ma se vogliamo preservere il più possbile i nostri "euri" dobbiamo anche stimolare i produttori a ridurre il più possibile il prezzi. Di solito quando si compra qualcosa non si dice al veditore "caspita costa così poco!"
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 14:14   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E' giustissimo il ragionamento che fate sul prezzo in rapporto a quello che offre e paragonato alla concorrenza.
...
qualche centinaio di euro sono esattamente la differenza tra comprare il Goblin o non comprarlo. Tra non comprarlo e scegliere un Rex 700
...
Come legge di mercato vuole, la SAB sa fin troppo bene che un prezzo allettante (ma non eccessivo) attira clienti così come può fare un po' di pubblicità (ma che costi!); come sa che maggiori quantità prodotte portano a maggiori sconti ottenuti (metà in tasca e metà al cliente toh), ma sa anche che i magazzini per stoccarci i goblin hanno anch'essi un costo e che l'invenduto (eventuale) non glielo ripaga nessuno.
Signori e signori, vi abbiamo presentato: "Il bignami del commercio".

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Il Goblin vale tanto e quindi meno di tanto non può costare.


E io aggiungerei: "meno di tanto non DEVE costare".

P.s.: non credo di riuscire a mettere da parte i soldi per comprarlo, ma sarò felice (e non certo invidioso) per chi vorrà/potrà farlo.
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 21 settembre 11 alle ore 14:21
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002