30 agosto 11, 23:25 | #641 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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31 agosto 11, 00:10 | #642 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari una volta che il processo di industrializzazione sarà completato ( con un modello penso dai costi inferiori dei prototipi iniziali ), prima del lancio sul mercato del prodotto sarebbe bello avere notizie anche in merito a questo aspetto del goblin ( se non è chiedere troppo magari in video ) oltre alle sue performance e doti di volo.
__________________ Il mio hobby | |
31 agosto 11, 01:01 | #643 (permalink) Top |
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Io la trovo un'osservazione molto sensata. I crash test sono parte dello sviluppo di un qualsiasi meccanismo che per sua natura è soggetto a crash.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
31 agosto 11, 01:07 | #644 (permalink) Top |
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Io invece rimango dell'idea che i modelli,pincopallo, vattelapesca...nte o Goblin che sia sono concepiti per volare non per cadere. Se poi Sab ha deciso di implementare parti sacrificali che ben venga ma chiedere un crashtest con tanto di video non vi sembra giusto un pô esagerato?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
31 agosto 11, 01:20 | #645 (permalink) Top |
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Si, oddio, il video non è che sia il caso di farlo e mandarlo in giro, però tutto quello che vola può precipitare e vedere che una certa cosa cede in modo anomalo oppure invece resista troppo andando a incrinare qualcos'altro, immagino faccia riflettere. Come sulle automobili. Lo fanno di certo anche sui velivoli veri. E sono sicuro che tutti i tecnici hanno una manina di stoffa cucita sulle mutande all'altezza delle palle
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31 agosto 11, 08:57 | #646 (permalink) Top |
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Nei mezzi a trasporto umano ha un senso, si va ad aumentare la sicurezza del passeggero, ma su un mezzo privo di questa componente quale scopo può avere capire da che altezza si può cadere senza rompere? Ho visto e preso in mano il Goblin e sicuramente la struttura della coda è assai più resistente del classico tubo in metallo, inoltre piegare lo chassis credo sia quasi impossibile. Ma vi sono anche parti delicate che non hanno bisogno di crash test per capire che cederanno in situazioni critiche come un crash, le pale si romperanno e l'albero principale si piegherà come in qualsiasi altro elicottero. La slitta è concepita per essere leggera e creare il minimo impatto aereodinamico, non per resistere. Il Goblin si è dimostrato un velivolo incredibile nelle manovre estreme sopportando anche le folli manovre di Pesca. Assemblato come si deve è indistruttibile in aria ma soggetto alle rotture in caso di crash. Un video al rallenty sul Goblin che impatta al suolo è senz'altro spettacolare, ma senz'altro di dubbia utilità al lato pratico.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
31 agosto 11, 09:20 | #647 (permalink) Top | |
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chi non è in grado di pilotare un modello, si compri un simulatore prima..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
31 agosto 11, 09:44 | #648 (permalink) Top | |
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Messaggi: 152
| Citazione:
Infatti è come scrivi; per loro il "3D is Play" "F3C is competition" (JR team docet). Però dalle fonti (riviste jappo appunto avevo letto un paio di articoli su 2 riviste made in Jap ovvero "rc tech" e "rc air world" a distanza di parecchi anni) i ragazzini che iniziano a smanettare con gli elicotteri volano 3D proprio per imparare il controllo della macchina e divertirsi. Cosi mi confermava anche il team quest/funtech. Una volta che si sono sfogati piano piano tendono ad avvicinarsi alla F3C e quindi ad imparare un controllo piu' preciso del volo dell'elicottero (eseguire le figure in un perimetro ben definito, ecc.). Ovviamente questo non toglie nulla al 3D è alla sua difficoltà ci mancherebbe. Poi per carità magari ultimamente l'approccio è cambiato. Ciao | |
31 agosto 11, 11:53 | #649 (permalink) Top |
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Boh, sono finito in mezzo a professoroni . Qualcuno qui dentro (o fuori) ha mai pensato che i crash test servono a rinforzare il mezzo in esame in modo che impattando rimbalzi senza rompere nulla? E' necessario ricordare a noi umili studenti che albero, pattini e quant'altro sono le prime cose a rompersi? Se facciamo un discorso ragionato - e qui si parla per confrontarsi non per pontificare - vedere che in un crash, due, tre, mi cede la struttura sempre nella stessa zona, allora magari il dubbio di dover rinforzare o creare un punto di rottura alternativo mi viene. Se queste cose basta calcolarle a computer, io che minchia ne so? Ho i miei dubbi. Ma ricordare che un elicottero è fatto per volare non per precipitare lo trovo demenziale. Poi, se hai fatto la battuta va bè... Se io costruissi mezzi meccanici, mi preoccuperei anche delle variabili peggiori, proprio per limitare i danni. Che ingenuo eh? Così, pour parler Certo se i signori Sab ci raccontassero anche questi aspetti della progettazione sarebbe interessante e istruttivo. I miei rispetti, Chiarissimi.
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31 agosto 11, 12:15 | #650 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| non sono sempre uguali
Non ci sono mai crash simili,dipende da come sbatte,ieri Seba ha tirato una lorda devastante,le pale non si sono rotte,il frame polverizzato,albero e spindle diritti,batteria trapanata dall'albero che è rientrato,ha praticamente impattato il rotore perfettamente parallelo al terreno,il piatto ha sbattuto sul frame e ha contribuito alla devastazione rompendosi pure lui. Se sbatteva di lato magari si rompeva di meno. Quasi finito di rimontarne uno nuovo |
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