30 agosto 11, 16:48 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
|
Il quarto classificato Sawamura è un uomo 3D che si è accostato alla F3C da poco. I giapponesi adorano la F3C (è praticamente unon sport nazionale) molti piloti giappo si dedicano al 3D per acquisire il totale controllo della macchina e poi passano alla F3C. Quest'ultima comunque, con gli ultimi programmi, si è notevolmente evoluta rispetto alle classiche figure di qualche anno fa (ovviamente parlo delle figure durante il volo traslato e non di quelle in hovering). |
30 agosto 11, 17:01 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
a dire il vero ... sentendo le loro parole (chiesto ai piloti durante il recente WC) e' l'esatto opposto di quello che dici.... almeno per loro!!! Partono dalla disciplina di precisione e controllo estremo dell'F3C per poi usarlo nel 3D... non prendetevela con me e non cominciamo una discussione su chi nasce prima ... uovo o gallina.... Loro mi hanno detto cosi', magari per altri e' diverso.... non credo esista una regola o una prassi... Rino |
30 agosto 11, 17:42 | #635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
| Citazione:
Da loro la F3C è una vera religione dove ci sono selezioni nelle varie regioni prima per definire la lista dei partecipanti alle finali di campionato dove partecipano 50/60 piloti. E poi basta vedere i vari blog (tipo quella della JR, K&S, ec.) che enfasi ed importanza danno alle varie manifestazioni di F3C. Senza contare gli sforzi dei tre maggiori produttori di meccaniche FAI giapponesi QUEST/HIROBO/JR. In realtà questa situazione è così dagli anni 90. Poi è chiaro che volano anche 3D ma l'obbiettivo finale rimane la classe F3C. Ultima modifica di johnny_0 : 30 agosto 11 alle ore 17:51 | |
30 agosto 11, 18:18 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Mi sono espresso male!!!... non intendevo dire che imparano l'F3C per poi passare al 3D.... il 3D per loro e' una sorta di svago... ovvero l'F3C e' la disciplina principe..... da qui apprendono il controllo esasperato della meccanica e del comando per poi applicarlo anche nel 3D.... se non sbaglio tu dicevi il contrario...... Ma magari ho capito male io.... |
30 agosto 11, 22:32 | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
|
Mi chiedevo se nelle centinaia di voli effettuati per collaudo e stress vari del modello eravate andati incontro malauguratamente a dei crash e quindi se il progetto a moduli semiindipendenti aveva dato i suoi frutti i termini di limitazione dei danni, in particolare l'idea dell'incastro e sostegno con viti di nylon sul tubo di coda che sappiamo tutti essere un elemento abbastanza sensibile agli "smacchi" negli elicotteri in generale. Ovviamente spero per voi che la risposta sia: " no, per ora niente crash (toccandovi i gioielli di famiglia ),, non ci portare sfiga... " Però sarei curioso |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 22:03 |