Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 14:23   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Fortuna che c'è gente che afferma che chi fa F3C non da fare 3D mostruoso
ma basta guardare Youngblood per smentire...
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 14:53   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
ma basta guardare Youngblood per smentire...
quoto !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 15:48   #633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 150
Il quarto classificato Sawamura è un uomo 3D che si è accostato alla F3C da poco.
I giapponesi adorano la F3C (è praticamente unon sport nazionale) molti piloti giappo si dedicano al 3D per acquisire il totale controllo della macchina e poi passano alla F3C. Quest'ultima comunque, con gli ultimi programmi, si è notevolmente evoluta rispetto alle classiche figure di qualche anno fa (ovviamente parlo delle figure durante il volo traslato e non di quelle in hovering).
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:01   #634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
a dire il vero ... sentendo le loro parole (chiesto ai piloti durante il recente WC) e' l'esatto opposto di quello che dici.... almeno per loro!!!
Partono dalla disciplina di precisione e controllo estremo dell'F3C per poi usarlo nel 3D...

non prendetevela con me e non cominciamo una discussione su chi nasce prima ... uovo o gallina....

Loro mi hanno detto cosi', magari per altri e' diverso.... non credo esista una regola o una prassi...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:42   #635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
a dire il vero ... sentendo le loro parole (chiesto ai piloti durante il recente WC) e' l'esatto opposto di quello che dici.... almeno per loro!!!
Partono dalla disciplina di precisione e controllo estremo dell'F3C per poi usarlo nel 3D...

non prendetevela con me e non cominciamo una discussione su chi nasce prima ... uovo o gallina....

Loro mi hanno detto cosi', magari per altri e' diverso.... non credo esista una regola o una prassi...

Rino
Sinceramente è davvero strano quello chi ti hanno detto rispetto a quanto scritto sulla rivista giapponese RC TECHnique (qualche Kanji lo mastico) ed è quanto mi ha confermato un pilota Jappo al mondiale durante una fugace chiaccherata.

Da loro la F3C è una vera religione dove ci sono selezioni nelle varie regioni prima per definire la lista dei partecipanti alle finali di campionato dove partecipano 50/60 piloti.

E poi basta vedere i vari blog (tipo quella della JR, K&S, ec.) che enfasi ed importanza
danno alle varie manifestazioni di F3C. Senza contare gli sforzi dei tre maggiori produttori di meccaniche FAI giapponesi QUEST/HIROBO/JR.

In realtà questa situazione è così dagli anni 90. Poi è chiaro che volano anche 3D ma l'obbiettivo finale rimane la classe F3C.

Ultima modifica di johnny_0 : 30 agosto 11 alle ore 16:51
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 17:18   #636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Mi sono espresso male!!!... non intendevo dire che imparano l'F3C per poi passare al 3D.... il 3D per loro e' una sorta di svago... ovvero l'F3C e' la disciplina principe..... da qui apprendono il controllo esasperato della meccanica e del comando per poi applicarlo anche nel 3D.... se non sbaglio tu dicevi il contrario......

Ma magari ho capito male io....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:22   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Comunque siamo fuori discussione
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:59   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Sai com'è, SAB tace... fortunatamente dopo avere dato buone nuove (sembrerebbe che l'operazione Natale sia salva) e quindi si cazzeggia un po'...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:04   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Sai com'è, SAB tace... fortunatamente dopo avere dato buone nuove (sembrerebbe che l'operazione Natale sia salva) e quindi si cazzeggia un po'...
in effetti...
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:32   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Mi chiedevo se nelle centinaia di voli effettuati per collaudo e stress vari del modello eravate andati incontro malauguratamente a dei crash e quindi se il progetto a moduli semiindipendenti aveva dato i suoi frutti i termini di limitazione dei danni, in particolare l'idea dell'incastro e sostegno con viti di nylon sul tubo di coda che sappiamo tutti essere un elemento abbastanza sensibile agli "smacchi" negli elicotteri in generale.

Ovviamente spero per voi che la risposta sia: " no, per ora niente crash (toccandovi i gioielli di famiglia ),, non ci portare sfiga... "
Però sarei curioso
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002