21 agosto 11, 16:10 | #574 (permalink) Top |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
|
Uno dei vantagi che ha la soluzione del Goblin è quella di poter integrare al massimo la grafica della Canopy con quella del Tubo e anche con quella del Carrello. Questa caratteristica ad oggi è esclusiva del Goblin. Per ora le nostre sono ipotesi. Ne proveremo altre e solo alla fine sceglieremo quella che andrà in produzione. Queste due canopy montate con i loro due tubi sono molto come dire...."efficaci". Allegheremo presto le foto dei modelli montati. Non è comunque banale trovare la grafica giusta in quanto la canopy del Goblin (che è stata realizzata sul modello con l'obbiettivo di avvolgerlo al massimo) ha delle forme che già definiscono delle linee ben precise, delle zone da allegerire e alcune da far risaltare.. Per completezza d'informazione quello verde sarà modello da 3D e quello giallo sarà modello da velocità... A Brescia, domenica 28, cercheremo di far volare entrambi i modelli. Vi ringraziamo intanto per i vari spunti di riflessione; ci sono sicuramente utili. |
21 agosto 11, 16:22 | #575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
| Citazione:
Verde Kawa = modello da intrattenimento Rosso Rampante = modello da velocitá Argento Tedesco = modello da sportellate Mi piacerebbe conoscere le configurazioni.... | |
22 agosto 11, 09:34 | #576 (permalink) Top |
User |
Ma perchè voi che siete della terra Ferrari voi della Sab non fate un livrea, alternativa, sul rosso tipo come ha fatto la Ducati imitando il rosso Ferrari, questo, a mio parere, darebbe la sensazione di avere un elicottero da top e di provenienza sicuramente italiana. E' il mio parere.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
22 agosto 11, 11:12 | #577 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però hanno ragione, vogliamo una livrea alla tron, con le strisce luminose, la scocca in acciaio inossidabile come la DeLoran, o con 1000 prese d'aria e bocche fighissime... hanno rotto ste uova deformi...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
22 agosto 11, 12:55 | #578 (permalink) Top | |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
| Citazione:
I Goblin che porteremo a Brescia saranno settati diversamente. Stiamo cercando a parità di hardware di potenza (batterie, motore, Esc) di ottenere il massimo in configurazione 3D e in configurazione velocità. In realtà per fare velocità da record serve tanta potenza, con batterie esagerate (60 C continui) e motori dedicati (10 Kw continui). Per adesso ci stiamo limitando ad ottimizzare setup "normali" ....diciamo non da gara. Sta nascendo dietro a questi test anche la canopy da velocità, studiata con un programma di fluidodinamica. Servirà ancora però un pò di tempo... ****Goblin 3D Vbar Motore Scorpion HK 4525-520 ESC Kontronik 120 HV (tensione di Bec 6V) Batterie 12S 5000 45 C Servi JR 8717 e Futaba BLS 251 Pale SAB 690 corda 60 extrarigide. Paline SAB 115 2200 rpm @ +/- 12° *****Goblin Velocità Vbar Motore Scorpion HK 4525-520 ESC Kontronik 120 HV (tensione di Bec 6V) Batterie 12S 5000 45 C Servi Outrage BL9180 e BL 9188 Pale SAB 710 corda 65 Paline SAB 106 2250 rpm @ +/- 15° Ciao. | |
22 agosto 11, 13:41 | #579 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
|
Per il modello da velocità dite che servono motori e lipo "dedicati", nello specifico riguardo ai motori (essendo appassionato e strippato della cosa ) cosa pensate di utilizzare? Avete già idee o ipotesi?
|
22 agosto 11, 15:35 | #580 (permalink) Top | |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
| Citazione:
Per quello che è la nostra esperienza il motore 4525-520 abbianato a batterie molto valide (ma non di ultimissima versione tipo le TP 65C) si ferma intorno ai 5500 W in rettilineo... Poi si può cercare di ottimizzare in funzione di pale, giri, passo ma più o meno abbiamo visto che quella è la potenza che riesce a erogare questo insieme (Log della eagle tree system). In Germania attualmente stanno utilizzando motori elaborati PowerCroco con TP65C addirittura a 14S. Nel forum tedesco si parla di 9000/10000 W continui in rettilineo. Per ora noi stiamo cercando con una motorizazzione standard di ottenere il massimo... Fatta un pò di esperienza valuteremo se provare soluzione dedicate, anche noi rivolgendoci a Powercroco o alla Scorpion. Intanto curiamo il modello, la nuova canopy sarà pià aerodinamica in funzione della posizione più picchiata che realmente si va ad avere a 200 all'ora; sarà anche più avvolgente nella zona del piatto e dei tiranti... Vedremo cosa viene fuori. Ci vuole anche un super pilota perchè è molto importante la traettoria di entrata . Poi a 200 il modello arriva e se ne va in un attimo. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 22:03 |