Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 11, 12:43   #521 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Rimini
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io tendenzialmente preferirei motore Kontronik, anche se non saprei quale sia adatto al Goblin. Cosa ne pensate, avete provato qualcosa in tal senso? Dico questo perchè gli scorpion che ho e che ho visto, pur essendo ottimi motori (i migliori sulla classe 450 e 500 secondo me) hanno la tendenza a scaldare molto, più del kontronik, e i cuscinetti di questo non sono felici, dopo un po' fanno rumore e alla lunga vanno cambiati.
Di configurazioni a 6S abbiamo provato la seguente:

GOBLIN 600
Motore Scorpion 4025-1100
regolatore Kontronik 100LV
Batterie 6S 5000 45 C

L'elicottero vola bene;
Non si possono però pretendere prestazioni alla pari di un Setup 10S.
Come più volte detto la configurazione del modello dipende molto dal tipo di volo che si fa e che si pretende.



Per rispondere alla domanda dei motori Kontronik abbiamo provato un Pyro sul Goblin 700. Effettivamente scalda meno ma la potenza è inferiore al 4525 e anche al 4035-560.
Se uno cerca una motorizzazione equilibrata allora ottimo il Pyro700. Se uno sul 700 cerca le prestazioni il 4525 ha una marcia in più.
Su quest'ultimo con lo stesso motore abbiamo oltre 200 voli e non ho ancora mai cambiato ne albero ne cuscinetti. Non ti so dire sul 4035... Qui abbiamo pochi voli.
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:08   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Ciao,

la configurazione inficata da TuonoBlu è sicuramente al TOP.
Allego uno specchietto indicativo ma interessante che avevo fatto un pò di tempo fa per fare delle analisi sul peso dei singoli componenti. Ho tolto i prezzi in quanto possono variare a seconda del paese di acquisto. Magari fate poi voi le vostre analisi.

Saluti.
Salve,
effettivamente ho ipotizzato componenti di tutto rispetto perchè preferisco prendere in cosniderazione la spesa massima...a scendere si è smpre in tempo .
Complimenti per le il progetto che state svilupando...vi seguo con molto interesse.
Se avete bisogno di un test pilot mi offro volontario....soprattutto per testare la robustezza in caso di cresh
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:11   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Potrebbe essere una banalità ma dalla configurazione di tuono blu è ipotizzata una batteria 6s, mentre voi indicate 10s per il 600 e 12S per il 700. Avete previsto configurazioni in modalità 6s-8s?
Ciao,
la mia configurazione prevede 12S...presta attenzione alla quantità delle batterie a 6S
Comunque da un'equivoco sono nate delle bele considerazioni
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 15:54   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
la mia configurazione prevede 12S...presta attenzione alla quantità delle batterie a 6S
Comunque da un'equivoco sono nate delle bele considerazioni
Hai ragione non avevo notato la colonna quantità, comunque è stato utile avere un parere su questa modalità da parte di SAB, in effetti personalmente e per il mio tipo di volo potrebbe essere una possibilità operativa da non trascurare, per chi non chiede il top delle prestazioni.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 23:27   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Usate il kontronic 80 hv anche sul 700, e lo mettete come possibile configurazione nella colonna centrale, ma regge bene o siete al limite?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 00:37   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Talking

Per rispondere alla domanda dei motori Kontronik abbiamo provato un Pyro sul Goblin 700. Effettivamente scalda meno ma la potenza è inferiore al 4525 e anche al 4035-560.
Se uno cerca una motorizzazione equilibrata allora ottimo il Pyro700. Se uno sul 700 cerca le prestazioni il 4525 ha una marcia in più.
Su quest'ultimo con lo stesso motore abbiamo oltre 200 voli e non ho ancora mai cambiato ne albero ne cuscinetti. Non ti so dire sul 4035... Qui abbiamo pochi voli.[/QUOTE]


scusate,ragazzi della Sab....
avete parlato bene degli scorpion ed anche non male dei Kontronik, ma avete solo mensionato gli Align.....a parte il prezzo che corrisponde alla meta' degli altri lo avete mai testato su un modello oltre agli altri 2? un po' di tempo fa' aprii un tread sul confronto di TUTTI E 3 QUESTI MOTORI ,ma non ci fu' nemmeno una persona che mi abbia saputo rispondere visto che non aveva provato il trio completo...io ho entrambi gli Align( 700 MX e 700 M)...spero che almeno voi abbiate provato anche solamente uno di questi 2 motori in modo da aiutarmi a capire come poterli catalogare (non solo dando per scontato che il prodotto piu' caro e' per forza di cose SEMPRE il piu' performante e/o migliore)..... in base alla vostra esperienza decidero' se e' il caso di prendere o no un altro motore visto che tutto il resto della componentistica da me utilizzata e' al "TOP" (anche se devo ammmettere che e' solo per ego personale dato che sono una schiappa nel volato...)
comunque sia, vi ringrazio, e comlimenti per il lavoro che state svolgendo ! .
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 01:48   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Tutto quello che vuoi Jerry ma il fatto è che non penso sia ipotizzabile che la Sab prenda in considerazione un prodotto col marchio della concorrenza. Ti pare? Che figura ci farebbero a provare un prodotto Align che già fa i sui 600 e 700? Poi, una cosa è la meccanica e una cosa è il motore (che magari va più che bene, non so) e qua non ci piove che il progetto Sab sia mooolto interessante, ma leggere Align là dentro mi pare un autogol.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 03:17   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
concordo sul fatto che vedere la scritta Align non sarebbe il massimo,ma io non ho mica chiesto di vendere il modello abbinato a questo motorello....(fa' pure rima..) dentro di me c'e' ancoral a fievole speranza che qualcuno abbia provato tutti e tre i motori e loro sono gia' a 2.... poi il fatto,appunto,che un prodotto con il marchio di un'altra azienda non gli "suoni" molto bene e' un discorso, ma il fatto che sia nonostante tutto un motore comunque valido e performante, e' un altro....
nemmeno io fossi in loro venderei il mio prodotto (nell'eventealita') con un motore della concorrenza , ma a rimarchiarlo ci vorrebbe poco , se ne valesse la pena, no ?...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 17:36   #529 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Rimini
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
E' confermato il piano di vendite per Natale?
Ci sono delle novità per il modello? cambiamenti post industrializzazione?
Ci aggiornate un pò sullo sviluppo...

Grazie.
Si, ad oggi confermiamo l'obbiettivo di arrivare a poter vendere i kit prima di Natale.
A settembre arrivano 20 Goblin per le verifiche post industrializzazione; Entro quel mese ordineremo la serie.
Fino a quel momento stiamo continuando con tanti test di affidabilità, prestazione e di montaggio.

Per lo sviluppo si è cercata maggiore qualità estetica dei particolari.
Il supporto ESC del modello è passato da carbonio a alluminio con l'obbiettivo di proteggerlo (è a forma di culla) e di fargli da dissipatore.
Nel modello che sarà in vendita anche la cinghia anteriore avrà un sistema di taratura automatica.
Canopy e tubo saranno senza dubbio molto più curate e con un estetica di nuovo tipo.

Saluti.
SAB Heli Division.
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 10:40   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
concordo sul fatto che vedere la scritta Align non sarebbe il massimo,ma io non ho mica chiesto di vendere il modello abbinato a questo motorello....(fa' pure rima..) dentro di me c'e' ancoral a fievole speranza che qualcuno abbia provato tutti e tre i motori e loro sono gia' a 2.... poi il fatto,appunto,che un prodotto con il marchio di un'altra azienda non gli "suoni" molto bene e' un discorso, ma il fatto che sia nonostante tutto un motore comunque valido e performante, e' un altro....
nemmeno io fossi in loro venderei il mio prodotto (nell'eventealita') con un motore della concorrenza , ma a rimarchiarlo ci vorrebbe poco , se ne valesse la pena, no ?...
Ok, capito e sono d'accordo con te. Quel motorello tira più del mio pi....
E probabilmente rimarchiato costerebbe il 30% in più .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 31 luglio 11 alle ore 10:47
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002