Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 18:23   #4161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Perdonami non riesco a capire se sono io che mi spiego male o sei tu che non riesci a capire.

In che maniera le molle ti indicherebbero la tensione corretta?
Il manuale stesso (che io ahimè ho in inglese) dice di tirare il motore per mettere la cinghia in tensione....le molle non indicano proprio nulla.

Ora il mio SEMPLICE pensiero è questo: io non dico che questo modello fa cagare, ci mancherebbe, mi viene però spontaneo pensare che se devo mettere in tensione la cinghia del motore e mi devo sbattere per tirare indietro il motore con una mano mentre con l'altra mano avvito il dado sulla piastra e con la terza gamba tengo fermo il modello sennò mi si gira tutto mentre avvito....metto una cagata di vitina di registro e semplifico la vita a tutti....

Bel modello......

....alcune cose però io l'avrei fatte più semplici.
Leggi sotto:

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma ste molle che funzione hanno allora? Io ero rimasto che servivano proprio a spingere il motore e di conseguenza tirare la cinghia ..
Io montavo la piastra motore con ste molle, spingevo il motore ,serravo le viti , inserivo la cinghia , allentavo le viti , le molle mi allontanavano il motore tendendomi la cinghia , serravo le viti e via andare... Non ho mai tirato ulteriormente il motore , cosi sul 630 , e anche sul 500..
Per me quella cosa delle molle l'ho vista sempre come un tendicinghia ed ero convinto fosse una genialita...poi oh , magari mi sbaglio.
Esatto, è così.
Poi il manuale dice che si può aiutare le molle tirando il motore, chi fa 3d estremo magari preferisce tensionare di più, ma la tensione normale è data dalle molle, che altrimenti non servirebbero a nulla.
Per la coda poi è banale, c'è proprio l'indicatore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 21:46   #4162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
.metto una cagata di vitina di registro e semplifico la vita a tutti....
Si si, hai ragione. Esattamente come sul... com'è gia che si chiama.... quello la... quello col manuale semplice, con la piastra portaservi banale, quello che ha na cagata di vitina di registro per la tensione della coda...

Terza gamba? Non servono nemmeno 10 dita per montarlo, te lo posso garantire, altro che terza gamba.

Per quanto riguarda il supporto fes, il manuale non mi pare che dica di montarlo prima della coda. Nemmeno in inglese.
E se rompo le viti in un crash, il portafes da svitare (3 viti) è l'ultimo dei miei problemi.
Però, potevano farlo più semplice.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 22:23   #4163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si si, hai ragione. Esattamente come sul... com'è gia che si chiama.... quello la... quello col manuale semplice, con la piastra portaservi banale, quello che ha na cagata di vitina di registro per la tensione della coda...

Terza gamba? Non servono nemmeno 10 dita per montarlo, te lo posso garantire, altro che terza gamba.

Per quanto riguarda il supporto fes, il manuale non mi pare che dica di montarlo prima della coda. Nemmeno in inglese.
E se rompo le viti in un crash, il portafes da svitare (3 viti) è l'ultimo dei miei problemi.
Però, potevano farlo più semplice.
Il tuo post per dire cosa???
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 23:55   #4164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il tuo post per dire cosa???
In effetti hai ragione, nulla. Ci sono 1000 ragioni per non scrivere più in questo forum, e me lo riprometto sempre. Tu sei tra le prime 10.
Poi, quando leggo certe eresie, ci ricasco, inutilmente.
Buon proseguimento.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 01:44   #4165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In effetti hai ragione, nulla. Ci sono 1000 ragioni per non scrivere più in questo forum, e me lo riprometto sempre. Tu sei tra le prime 10.
Poi, quando leggo certe eresie, ci ricasco, inutilmente.
Buon proseguimento.
Se credi che uno non abbia più il diritto di esprimere un'opinione...sei un ottuso.
Io non ho scritto eresie ma solo miei pensieri. Il forum è fatto proprio per questo, far incontrare persone che esprimono idee, opinioni, se tutti la pensassimo come te non ci sarebbe più discussione.

Piuttosto che controbattere alle mie opinioni dicendomi "ca22o dici co9lione" avreste potuto valutarne i pro e i contro, facendomi magari notare eventuali vantaggi e svantaggi, invece qui, Sescot, altri come te credono di possedere LA VERITÀ ASSOLUTA e chiunque prova a dire la sua è un idiota.


Con questo che ho scritto spero di non aver acceso in te "ira" piuttosto spero di averti dato spunti per affrontare il forum con uno spirito diverso.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 08:10   #4166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Effettivamente il thread è finito come al solito però , uno non la vede come gli altri e tutti ad attaccarlo,è andata esattamente come va sul club protos max ... Brain ecc
Anche te piccolo però hai avuto un tuo modo di dire la cosa che ha fatto subito arrabbiare la massa,molti lo sai che son permalosi e se gli tocchi il loro modello... S'offendono..


Comunque anche te...sparlare del manuale , avrò sicuramente difficoltà mentali io , ma i goblin li ho montati tutti con il manuale e basta, il 700e pro dfc l'ho dovuto montare controllando i video di YouTube perché il manuale non era mica tanto chiaro per me...
Il 700e pro dfc mi è piaciuto molto , è il modello che ho tutt'ora , lo voglio dire se no magari sembra che voglio parlarne male senza averlo come fanno "molti"... Ma porcamiseria ti danno la tovaglietta , ti danno velcro, fascette e cavolate simili... Ma porcamiseria è roba che uno si compra da solo...ma perche con i soldi delle tovagliette e tutte le altre robe che ci mettono dentro non mi fanno un manuale " bello" , non solo chiaro , ma anche esteticamente bello , a colori ecc...sembra la carta del resto del carlino..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 09:29   #4167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Effettivamente il thread è finito come al solito però , uno non la vede come gli altri e tutti ad attaccarlo,è andata esattamente come va sul club protos max ... Brain ecc
Anche te piccolo però hai avuto un tuo modo di dire la cosa che ha fatto subito arrabbiare la massa,molti lo sai che son permalosi e se gli tocchi il loro modello... S'offendono..


Comunque anche te...sparlare del manuale , avrò sicuramente difficoltà mentali io , ma i goblin li ho montati tutti con il manuale e basta, il 700e pro dfc l'ho dovuto montare controllando i video di YouTube perché il manuale non era mica tanto chiaro per me...
Il 700e pro dfc mi è piaciuto molto , è il modello che ho tutt'ora , lo voglio dire se no magari sembra che voglio parlarne male senza averlo come fanno "molti"... Ma porcamiseria ti danno la tovaglietta , ti danno velcro, fascette e cavolate simili... Ma porcamiseria è roba che uno si compra da solo...ma perche con i soldi delle tovagliette e tutte le altre robe che ci mettono dentro non mi fanno un manuale " bello" , non solo chiaro , ma anche esteticamente bello , a colori ecc...sembra la carta del resto del carlino..
Il manuale del Goblin è bello, ma mostra il modello montato o con componenti già montati a metà dello stesso....poi girando le pagine ritorni al filo del montaggio... una bustina non veniva menzionata in nessuna pagina ed ho pianto un quarto d'ora nel cercare un cuscinetto flangiato della puleggia tendi cinghia che l'illustrazione mostrava ma nella realtà non c'era....
Tutto sommato una volta entrato nella logica il manuale non è male....io ammetto di essere abituato ad altro....ma buon...tanto oramai ho finito di montarlo
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 09:36   #4168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
io ammetto di essere abituato ad altro...
Sono 8 pagaine che cerco il confronto con te, senza darti delcoglione.
Mi sa che l'ottuso sei tu.
QUALE? COSA? DOVE?
Fai un esempio, dai. Non è difficile.
Poi, se vuoi confrontarti, spiega come realizzeresti quella piastra complicata. Così ci confrontiamo.

Il manuale è quanto di più semplice. Already assembled? Assemblato in fabbrica.
In quel momento NON mi interesa sapare come è fatto.
Quando ho finito, vado al fondo del manuale, trovo l'esploso di TUTTO il modello, manca solo il numero di sfere contenute nel cuscinetto.

Ora, mi vuoi dire quale manale è più chiaro e semplice?

Quello che per montare il 500 devi estrapolare parti del manuale del 450, e altre della V1 del 500 per montare la V2?
Veramente, confrontati, fai outing e portami-ci a conosccenza del verbo.

Il Goblin pensi che voli male? Ci mancherebbe, è un'opinione.
Ma il manuale no, non è un'opinione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 09:46   #4169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io sto montando il 700 competition e se posso esprimere la mia opinione non mi entusiasma la meccanica, innanzitutto sul manuale mancano dei passaggi (montaggio piastra sul telaio) e ad esempio un rullo tendicinghia ha un solo cuscinetto flangiato mentre il manuale ne riporta due, nella bustina dei rasamenti di una puleggia vi sono 2 rasamenti uguali, il manuale ne riporta 2 ma ne fa usare uno solo....
Questo sistema di trasmissione a cinghia non mi entusiasma....parere del tutto personale.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti prego, ora DEVI dire quale manuale hai trovato più esplicativo.
Ti elenco brevemente (dimenticando sicuramente qualcosa) i modelli su cui ho meso le mani, e relativi manuali:
Align 250-450 (da xl a pro)-500-550-600-700 (oltre a tarot - HK - Pro flasher)
SJM 180 - 325 - 500
Compass Atom - 6HV -7HV
Gaui 425 (e varie versioni) - X5
Mikado Logo 400
MSH Mini e Protos
Mini Titan
Whiplash
Sab G500 - 570 - 630 - 700 - 700 comp - speed
HDX 500
KDS 700
TDR

Di tutto questo, mi è rimasto solo Goblin 500-570-700 comp e speed.

se posso esprimere la mia opinione non c'è di meglio.

L'unico manuale che se la gioca coi manuali SAB, è quello del TDR.
Per non parlare della cura posta nell'imballo e catalogazione dei particolari.

Poi, la cinghia da motore a corona invece del pignone, la cinghia unica dal motore alla coda, sono scelte progettuali che, o si condividono, o si compra altro.

Sui rasamenti, non è che c'è scritto di usarne quanti necessari ad evitare giochi?

Mi sconvolgi veramente, un manuale goblin sono 30 mega da scaricare, mannaggia a loro, ho dovuto scaricare un lettore light dato che twinu di win8 non ce la fa a gestirlo!


Se rileggi il mio primo post ti accorgerai che da nessuna parte ho scritto che il manuale è "peggiore di altri", ho solo scritto che mancano dei passaggi....la tua richiesta è fuori luogo sin dall'inizio, tutto ciò che hai saputo fare è stato rispondere con arroganza senza neanche leggere cosa avevo scritto.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 10:39   #4170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Buoniii 😄

Vogliamoci bene su dai !
Siamo tutti diversi ma ci accomuna una passione
Condividiamola cordialmente, abbiamo tutti da imparare sempre
Anche dall'ultimo arrivato.

Vi stimo entrambi , cerchiamo di rendere costruttiva la cosa.

Buona continuazione.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002