Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 14, 12:12   #4141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Seeee...2000 giri quelli??? Ma in che film?? ahah altro che 2000 giri son quelli....
Ma infatti... Bha
Aviatore, di sicuro ha preso anche il ruotino di coda
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 12:36   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma infatti... Bha
Aviatore, di sicuro ha preso anche il ruotino di coda
Mi sa che è proprio così.
Comunque penso giri a 2000 e per imparare a fare qualche figura 3d è l'ideale.


Sescot le tue lipo vanno benissimo , nonostante abbia diviso un pacco 12s hai fatto un ottimo la voro.
I ricambi li sto carteggiando, vorrei fare un goblin nero opaco con particolari arancio fluo, vediamo cosa esce
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 16:18   #4143 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Stamattina ho fatto un'altra lipo per misurare gli rpm con il tacometro ottico .il tacometro lo leggeva un amico e gli segnava 3889 , impossibile!!! Mi sa che non era in grado di usarlo.
Con pignone 21t, motore scorpion 4035, robby 120a hv, governor al 75 .
Il vecchi propietario mi ha detto che è un 21t ma non era sicuro al 100% , mi ha detto che è quello consigliato dalla saab per quel motore.
Mi sa che mi devo contare i denti e trovarmi un socio che sappia usare iltacometro (eppure è semplicissimo)
Comunque avendo gia la telimetria aggiungero anche il sensore di giri brushless, cosi faccio tutto da me(come ho sempre fatto)
Chi fa da se fa per tre
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma infatti... Bha
Aviatore, di sicuro ha preso anche il ruotino di coda
Secondo me giri a 1944 (3889 / 2)... le pale le vedi ferme anche ai multipli precisi con quello ottico...

scommetto che se metti 972 vedi le pale ferme anche in quel caso...
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 16:32   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Secondo me giri a 1944 (3889 / 2)... le pale le vedi ferme anche ai multipli precisi con quello ottico...

scommetto che se metti 972 vedi le pale ferme anche in quel caso...
Si concordo pienamente .stasera se riesco facciouna prova a banco senza pale e palini, poi montero il sensore di giri e il sensore ottico lo metto in cantina
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 17:31   #4145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Sisi ma non devi dirlo con tono dispregiativo, il mio parere non è cattivo nei confronti del goblin....è che alcune cose non mi entusiasmano, il tubo di coda me lo aspettavo diverso...anche la piastra principale me l'aspettavo "piú semplice...più logica"....sono abituato a cose diverse....vero.
Fai na cosa, scrivi na bella mail al sor Baiardi con i tuoi suggerimenti per farla "più semplice...più logica". Son sicuro che apprezzerà! Metti in CC pure Bert, che se no si offende!

Ma perché non ti sei preso n'altro "scopettone" è la domanda che tutti ci facciamo?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 22:07   #4146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Goblin.

Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Stamattina ho fatto un'altra lipo per misurare gli rpm con il tacometro ottico .il tacometro lo leggeva un amico e gli segnava 3889 , impossibile!!!
Se era un contagiri ottico, non è che semplicemente il regime era metà, ovvero 1945?
EDIT: ho letto dopo che l'aveva già detto...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 22:42   #4147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Problema coda risolto avevo stretto troppo una brugola che controllava il passo coda e quindi scorreva duro sulla albero coda
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 10:06   #4148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Fai na cosa, scrivi na bella mail al sor Baiardi con i tuoi suggerimenti per farla "più semplice...più logica". Son sicuro che apprezzerà! Metti in CC pure Bert, che se no si offende!

Ma perché non ti sei preso n'altro "scopettone" è la domanda che tutti ci facciamo?
Alex, pare che ti roda il fatto che io non sbavi mentre monto sto modello....dove sta scritto che deve per forza piacere a tutti?!?!?!?
Mi sembrate tutti una manica di esaltati per i quali "se questo modello ce l'ho io guai a chi ne parla male!!" Qui siamo al l'apoteosi, io non ne sto neanche parlando male e pure mi vorreste tutti dare del coglione per il semplice fatto che ho detto che non mi fa impazzire dall'entusiasmo!!!!

Io esprimo in modo imparziale la mia opinione personale voi continuate a scegliere i modelli in base a quello che dice il pecoraio....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 16:03   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Be ne hanno venduti solo più di 30.000 in 2 anni e mezzo. Fresco fresco te ne arivi tu dicendo che si poteva fare più semplice e più logico. E ti meravigli pure che ti si pigli per il culo?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 16:51   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Alex, pare che ti roda il fatto che io non sbavi mentre monto sto modello....dove sta scritto che deve per forza piacere a tutti?!?!?!?
Mi sembrate tutti una manica di esaltati per i quali "se questo modello ce l'ho io guai a chi ne parla male!!" Qui siamo al l'apoteosi, io non ne sto neanche parlando male e pure mi vorreste tutti dare del coglione per il semplice fatto che ho detto che non mi fa impazzire dall'entusiasmo!!!!

Io esprimo in modo imparziale la mia opinione personale voi continuate a scegliere i modelli in base a quello che dice il pecoraio....
Mica detto che una cosa debba piacere a tutti, ma mi pare che il problema sia che non ti piace niente oltre al fatto che scrivi frasi che non paiono tue opinioni ma dati di fatto... che c'è di non logico nella piastra? Più razionale e ben progettata di così veramente non mi viene in mente come si possa fare. Però magari hai ragione e nel caso progettane tu uno più logico e semplice... SAB ha sbaragliato tutti in 3 anni, se esci con un progetto migliore ce la puoi fare anche tu e diventi ricco
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002