03 maggio 14, 14:41 | #4041 (permalink) Top |
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Io non parlo di cercare di ruotare un po...ma di inclinare un pelo a destra o a sinistra su asse orizzontale, considera che la prima vola questa taratura me l'ha fatta la sab Io me n'ero assolutamente sbattuto che toccasse , si parla di un decimo di mm. Non si sposta e non si inclina niente . |
03 maggio 14, 15:13 | #4042 (permalink) Top | |
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Esattamente, se non sta a 90 gradi i cuscinetti lavorano male e come minimo si usurano prima, se non danno anche vibrazioni. Dato che la cinghia fa un giro di 90 gradi nel tubo, ha un senso che tenda a spostarsi da un lato.
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03 maggio 14, 15:24 | #4043 (permalink) Top | |
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Il problema sta probabilmente nel gruppo di coda che per riuscire ad allinearlo perfettamente senza l'upgrade andrebbero strette insieme le viti e in egual modo Io nel 500 per vagabondaggine addirittura me ne son fregato , sta su un lato .. | |
03 maggio 14, 15:45 | #4044 (permalink) Top | |
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03 maggio 14, 15:59 | #4045 (permalink) Top | |
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Credo sia questo , ma potrei sbagliarmi , anche io non sono aggiornato su gli upgrade DISTANZIALE IN ALLUMINIO PER ROTORE DI CODA - €.12,00 : SAB HELI DIVISION | |
03 maggio 14, 16:03 | #4046 (permalink) Top | |
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03 maggio 14, 17:36 | #4047 (permalink) Top |
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Ne ho imparata una nuova. Ho verificato che la cinghia tendeva anche sul mio a stare su un lato della puleggia, l'altro rispetto a quello della foto pubblicata qui. Ho allora provato a regolare le due piastrine facendo dei microspostamenti avanti e indietro e in effetti così la cinghia passa dall'appoggiarsi a un lato all'appoggiarsi all'altro. Non sono riuscito a farla girare al centro, anche perchè raggiunta una situazione in cui gira per una certo tratto al centro, per un altro tratto si appoggia da un lato per poi tornare al centro. Questo però forse dipende dal fatto che la mia cinghia è stata smontata tanti mesi e pertanto può aver preso dei "vizi". La mia osservazione sul fatto che la cinghia si accosta da un lato per effetto della rotazione di 90 gradi all'interno del tubo sembra quindi sbagliata e l'upgrade sembra davvero utile.
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03 maggio 14, 17:40 | #4048 (permalink) Top |
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Se funzia, utile è utile , perchè centrarla comunque non è tanto semplice e veloce , un minimo di sbattimento ci vuole ,a tal punto che sul 500 non ho avuto neanche la voglia di provare. Come già avevo scritto , io il trucchetto del centro della cinghia me lo aveva insegnato la sab al campo , non ho scoperto niente io |
04 maggio 14, 12:23 | #4049 (permalink) Top |
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Secondo me una cinghia che parte orizzontale dal telaio e arriva verticale alla coda non puó stare centrata.. Se provi a far girare le pale in senso opposto vedi che la chinghia si appoggia dall altro lato. L upgrades che sul compe é di serie serve a non far storgere la coda nelle stoppate brusche cosi i cuscinetti lavorano meglio. Sent from my iPhone using Tapatalk
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04 maggio 14, 12:28 | #4050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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Credi davvero che essendoci quel distanziale ti ti centra la cinghia da solo? Anche con la coda del compe se sviti solo un lato e lo muovi si puo disallineare i cuscinetti.. Serve per quando è strinata per non farla flettere infatti cè anche un lato TUTTO di alluminio nervato per nn farla flettere in volo. Sent from my iPhone using Tapatalk
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