Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 20:18   #3841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Solito motivo.. volo solo al rappoday

no dai....mi emoziono e non son buono...

ma dai, che c'è da emozionarsi. Iscriviti nel frattempo, poi se non te la senti non voli....
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 23:05   #3842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
spead

Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ecco un altra foto
Ma Sto missile è un prototipo o lo commercializzano?
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 12:55   #3843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
E due!

E due!
Secondo crash per perdita di batteria in volo (quella posteriore scivola giù), stavolta in manifestazione, ieri. E questa circostanza mi fa ancor più imbestialire...



La prima volta avevo il dubbio d'aver messo la batteria a testa in giù e quindi il velcro adesivo che c'è sulla batteria e sulla base in carbonio non poteva agire, ma stavolta no, era dritta!
Il problema è proprio che la fascetta (Sab) che tiene la batteria posteriore, a causa della balenga forma del telaio in quel punto, preme solo sul davanti della batteria stessa... a suon di manovre tipo tic toc la batteria riesce a sollevarsi di poco posteriormente, quanto basta perchè il velcro non faccia abbastanza presa.

Certo è una delusione che non ci sia stato un upgrade Sab per sistemare meglio le batterie sul 700, all'inizio sono usciti tanti buoni upgrade su un progetto che era già ottimo, poi l'opinabile abbandono della testa DFC (gli Align da quando usano DFC vanno meglio e Sab la abbandona...) e ora invece di vedere aggiornamenti si vedono foto dei progettisti sempre in giro per il mondo... e dire che basterebbe una slitta come mi pare ci sia sul 500 o ancor meglio una chiusura di sicurezza posteriore!

Quindi, fate attenzione, ora il Goblin sta a terra (oltre che per riparare i danni, stavolta è andato il tubo di coda) finchè non ho fatto un sistema più efficace, che sia una slitta o che sia una chiusura posteriore.
Qualcuno dirà: il buon modellista è proprio quello che si fa da solo le migliorie, che è vero, ma non è accettabile su quella che si vende come "Ferrari degli elicotteri", dove il solo tubo di coda sono 70 euro!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:37   #3844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
La slitta c'è e funziona pure bene.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 14:55   #3845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
E due!
Secondo crash per perdita di batteria in volo (quella posteriore scivola giù), stavolta in manifestazione, ieri. E questa circostanza mi fa ancor più imbestialire...



La prima volta avevo il dubbio d'aver messo la batteria a testa in giù e quindi il velcro adesivo che c'è sulla batteria e sulla base in carbonio non poteva agire, ma stavolta no, era dritta!
Il problema è proprio che la fascetta (Sab) che tiene la batteria posteriore, a causa della balenga forma del telaio in quel punto, preme solo sul davanti della batteria stessa... a suon di manovre tipo tic toc la batteria riesce a sollevarsi di poco posteriormente, quanto basta perchè il velcro non faccia abbastanza presa.

Certo è una delusione che non ci sia stato un upgrade Sab per sistemare meglio le batterie sul 700, all'inizio sono usciti tanti buoni upgrade su un progetto che era già ottimo, poi l'opinabile abbandono della testa DFC (gli Align da quando usano DFC vanno meglio e Sab la abbandona...) e ora invece di vedere aggiornamenti si vedono foto dei progettisti sempre in giro per il mondo... e dire che basterebbe una slitta come mi pare ci sia sul 500 o ancor meglio una chiusura di sicurezza posteriore!

Quindi, fate attenzione, ora il Goblin sta a terra (oltre che per riparare i danni, stavolta è andato il tubo di coda) finchè non ho fatto un sistema più efficace, che sia una slitta o che sia una chiusura posteriore.
Qualcuno dirà: il buon modellista è proprio quello che si fa da solo le migliorie, che è vero, ma non è accettabile su quella che si vende come "Ferrari degli elicotteri", dove il solo tubo di coda sono 70 euro!
...ma è mai possibile che ogni volta che crashate è sempre colpa dei modelli o dell'elettronica?
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:24   #3846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
...ma è mai possibile che ogni volta che crashate è sempre colpa dei modelli o dell'elettronica?
Lì il problema è nel disegno del telaio in carbonio, che non fa stare la fascetta in mezzo alla batteria e/o della mancanza di una chiusura posteriore del vano batterie, questo secondo te è colpa del pilota, del meccanico o del progettista?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:35   #3847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Lì il problema è nel disegno del telaio in carbonio, che non fa stare la fascetta in mezzo alla batteria e/o della mancanza di una chiusura posteriore del vano batterie, questo secondo te è colpa del pilota, del meccanico o del progettista?
Non vorrei sbagliarmi ma anche senza usare la slitta sul lato posteriore sono previste delle molle che provvedono a tenere ben salda la batteria sul velcro.
In ogni caso visto che ti è capitato per la seconda volta credo che sei stato superficiale in qualcosa.
Io non avrei messo mai in volo un modello che ha perso la batteria in volo senza prima averne ben capito il motivo e trovato la soluzione.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:46   #3848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma anche senza usare la slitta sul lato posteriore sono previste delle molle che provvedono a tenere ben salda la batteria sul velcro.
In ogni caso visto che ti è capitato per la seconda volta credo che sei stato superficiale in qualcosa.
Io non avrei messo mai in volo un modello che ha perso la batteria in volo senza prima averne ben capito il motivo e trovato la soluzione.
Stavo giusto guardando la slitta e anche usandola mi pare che protezioni posteriori non ce ne siano, la soluzione iniziale era quella di usare gli oring (difficoltosi da mettere e potenzialmente danneggiano la batteria a lungo andare, sentito accadere su protos) poi sostituiti con fascette di velcro. Soluzione, questa, che si usa da sempre senza problemi su Mikado ma lì la fascetta sta messa bene, al centro della batteria.
Come ho scritto, dopo il primo crash avevo concluso di aver sbagliato io nel mettere la batteria, per questo mi sono fidato a rimandarlo in volo semplicemente facendo attenzione che il velcro adesivo sulla batteria stia sotto, ripromettendomi di fare una chiusura posteriore per sicurezza ma senza considerare questa cosa una necessità. E lì ho sbagliato.
Poi ci penso un attimo e realizzo che il Goblin è l'unico mio elicottero con batteria non chiusa ma appesa sostanzialmente all'esterno (e di elicotteri ne ho tanti) ed è il più costoso di tutti. Le due cose non stanno bene insieme...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:50   #3849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Con la slitta è impossibile! Le lipo sono saldamente ancorate alla slitta col termorestringente (io ho aggiunto qualche striscia di biadesivo ed usato del termo più robusto). La slitta posteriormente è bloccata (dietro non va ne su ne indietro). Un blocco anteriore provvede ad evitare che scivoli avanti ed una fascia di velcro evita che possa sollevarsi la parte anteriore (l'unica parte mobile). E' fatta molto molto bene.

Se si vuole stare ancora più sicuri si può mettere un'altra fascia dietro per bloccare anche la seconda lipo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:58   #3850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Con la slitta è impossibile! Le lipo sono saldamente ancorate alla slitta col termorestringente (io ho aggiunto qualche striscia di biadesivo ed usato del termo più robusto). La slitta posteriormente è bloccata (dietro non va ne su ne indietro). Un blocco anteriore provvede ad evitare che scivoli avanti ed una fascia di velcro evita che possa sollevarsi la parte anteriore (l'unica parte mobile). E' fatta molto molto bene.

Se si vuole stare ancora più sicuri si può mettere un'altra fascia dietro per bloccare anche la seconda lipo.
Ah ok, capivo che si usava una slitta nella quale metterci le 2 batterie direttamente prima del volo, invece no.
Comunque così direi che funziona, va bene, resta il fatto di dover avere le batterie già assemblate a coppie (= meno agevole il trasporto) e di dover avere tante slitte quanti sono i pacchi di lipo (26 euro x 4 coppie = 104 euro).
Per ora penso che mi farò la chiusura posteriore...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002