Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 13:28   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
... poi (nell'indecisione GOBLIN 600/700) come diceva il vecchio Marco Ranzani di Cantù: "Perché avere un Porsche Cayenne S quando puoi avere una Porsche Cayenne TURBO".
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 13:41   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Non è corretto Rappy.
Le pale erano effettivamente EDGE

Il 600 che volava ad Ozzano aveva la seguente configurazione:

Pale da 600 (SAB linea verde)
Palini da 100 (SAB libea verde)
Servi JR8717 @6V
Servo BLS215 @6V
VBar 5.1
Scorpion HK 4225 - 620
Kontronik 80 HV
Batterie 10S 4000 NanoTech (peso 1080g)

Il modello pesa in questa configurazione pronto al volo 4030 grammi.

Saluti.
Io dicevo il 90...quello con le Edge..
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 14:27   #343 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Rimini
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Io dicevo il 90...quello con le Edge..
Per massima chiarezza, il 700 che volava ad Ozzano era:

Pale da 700 (SAB linea verde)
Palini da 110 (SAB libea verde)
Servi JR8717 @6V
Servo BLS215 @6V
VBar 5.1
Scorpion HK 4525 - 510
Kontronik 120 HV
Batterie 12S 5200 GigaPower (peso 1620g)

Il modello pesa in questa configurazione pronto al volo 4820 grammi.

Saluti.
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 14:51   #344 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Per massima chiarezza, il 700 che volava ad Ozzano era:

Pale da 700 (SAB linea verde)
Palini da 110 (SAB libea verde)
Servi JR8717 @6V
Servo BLS215 @6V
VBar 5.1
Scorpion HK 4525 - 510
Kontronik 120 HV
Batterie 12S 5200 GigaPower (peso 1620g)

Il modello pesa in questa configurazione pronto al volo 4820 grammi.

Saluti.
BLS 215??????????? fatto apposta per il Goblin?????
Azz che putienza!!!
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:54   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Il 600 che volava ad Ozzano aveva la seguente configurazione:... ... ...
Il modello pesa in questa configurazione pronto al volo 4030 grammi.
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Per massima chiarezza, il 700 che volava ad Ozzano era:... ... ...
Il modello pesa in questa configurazione pronto al volo 4820 grammi.
790 grammi per tutta quella "birra" in più ... 7!!! Con il classe 600 entri in un campo minato, dove le mine le hanno già disseminate altre case costruttrici (con roba tutta in plastica ma tanto peso in meno), meglio puntare sulla classe massima (o quasi massima vedi EXTR...) entrando a testa bassa con una meccanica di tutto rilievo, un design innovativo ... e pale EDGE!!!
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 16:15   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
790 grammi per tutta quella "birra" in più ... 7!!! Con il classe 600 entri in un campo minato, dove le mine le hanno già disseminate altre case costruttrici (con roba tutta in plastica ma tanto peso in meno), meglio puntare sulla classe massima (o quasi massima vedi EXTR...) entrando a testa bassa con una meccanica di tutto rilievo, un design innovativo ... e pale EDGE!!!
Più che d'accordo:
600:
superficie rotore 1,49 m2; peso 4,03 kg; carico rotorico: 2,70 kg/m2
700:
superficie rotore 1,95 m2; peso 4,82 kg; carico rotorico: 2,47 kg/m2
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 16:48   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da menestrello Visualizza messaggio
BLS 215??????????? fatto apposta per il Goblin?????
Azz che putienza!!!
penso che si è sbagliato a scrivere sara un bls 251
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 18:59   #348 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
penso che si è sbagliato a scrivere sara un bls 251
Penso che si sia sbagliato anche sulla tensione di alimentazione il BLS 251 va alimentato a 4.8 V
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:14   #349 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Rimini
Messaggi: 90
BLS 251 ovviamente....

Invece "menestrello" sia i JR8717 che il Bls251 andavano a 6 volt, entrambi con il bec del Jive. (settato a 6V con ProCard2)

PS. abbiamo chiesto a Futaba il BLS215 verde... Hanno risposto che ci penseranno!
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:31   #350 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Rimini
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
790 grammi per tutta quella "birra" in più ... 7!!! Con il classe 600 entri in un campo minato, dove le mine le hanno già disseminate altre case costruttrici (con roba tutta in plastica ma tanto peso in meno), meglio puntare sulla classe massima (o quasi massima vedi EXTR...) entrando a testa bassa con una meccanica di tutto rilievo, un design innovativo ... e pale EDGE!!!
Ciao,

Abbiamo fatto e ho fatto anche personalmente molti voli, sia con il 600 che con il 700.
Alla fine sono due modelli molto diversi e non sempre si arriva a preferire il 700.... Dipende molto da quello che cerchi.

Il vantaggio del 600 è che riesce ad essere agile anche con motorizzazioni non al top grazie alla differente dimensione e alla differente distribuzione del peso delle pale.

Il 700 per arrivare alle stesse agilità deve obbligatoriamente montare componentistica al top. A 2300 rpm se non hai motore e batterie che spingono farlo sedere è un attimo.

Se vuoi fare 3D del tipo "impazzito" e non vuoi spendere in batterie e motori al top meglio quindi il 600.

Questo non è caratteristica del Goblin, è funzione di tutti i modelli su due taglie cosi diverse.

In fase di acquisto insomma è necessario pensare a che tipo di utilizzo uno vuole fare...

Io preferisco il 700... ma non è questa necessariamente una regola.

Il fatto che entrare nella classe 600 è entrare in un campo minato è molto condivisibile... E' verò però che il Goblin, anche nella classe 600, ha delle particolarità che possono farlo diventare interessante.

Opinione ovviamente di parte ma un opinione.

Ciao.
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002