29 giugno 11, 13:28 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
|
... poi (nell'indecisione GOBLIN 600/700) come diceva il vecchio Marco Ranzani di Cantù: "Perché avere un Porsche Cayenne S quando puoi avere una Porsche Cayenne TURBO".
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
29 giugno 11, 13:41 | #342 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
29 giugno 11, 14:27 | #343 (permalink) Top |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
| Per massima chiarezza, il 700 che volava ad Ozzano era: Pale da 700 (SAB linea verde) Palini da 110 (SAB libea verde) Servi JR8717 @6V Servo BLS215 @6V VBar 5.1 Scorpion HK 4525 - 510 Kontronik 120 HV Batterie 12S 5200 GigaPower (peso 1620g) Il modello pesa in questa configurazione pronto al volo 4820 grammi. Saluti. |
29 giugno 11, 14:51 | #344 (permalink) Top | |
Account riservato Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
| Citazione:
Azz che putienza!!! | |
29 giugno 11, 15:54 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
| Citazione:
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS | |
29 giugno 11, 16:15 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
600: superficie rotore 1,49 m2; peso 4,03 kg; carico rotorico: 2,70 kg/m2 700: superficie rotore 1,95 m2; peso 4,82 kg; carico rotorico: 2,47 kg/m2 | |
29 giugno 11, 19:14 | #349 (permalink) Top |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
|
BLS 251 ovviamente.... Invece "menestrello" sia i JR8717 che il Bls251 andavano a 6 volt, entrambi con il bec del Jive. (settato a 6V con ProCard2) PS. abbiamo chiesto a Futaba il BLS215 verde... Hanno risposto che ci penseranno! |
29 giugno 11, 19:31 | #350 (permalink) Top | |
Rivenditore - SAB Heli Division Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Rimini
Messaggi: 90
| Citazione:
Abbiamo fatto e ho fatto anche personalmente molti voli, sia con il 600 che con il 700. Alla fine sono due modelli molto diversi e non sempre si arriva a preferire il 700.... Dipende molto da quello che cerchi. Il vantaggio del 600 è che riesce ad essere agile anche con motorizzazioni non al top grazie alla differente dimensione e alla differente distribuzione del peso delle pale. Il 700 per arrivare alle stesse agilità deve obbligatoriamente montare componentistica al top. A 2300 rpm se non hai motore e batterie che spingono farlo sedere è un attimo. Se vuoi fare 3D del tipo "impazzito" e non vuoi spendere in batterie e motori al top meglio quindi il 600. Questo non è caratteristica del Goblin, è funzione di tutti i modelli su due taglie cosi diverse. In fase di acquisto insomma è necessario pensare a che tipo di utilizzo uno vuole fare... Io preferisco il 700... ma non è questa necessariamente una regola. Il fatto che entrare nella classe 600 è entrare in un campo minato è molto condivisibile... E' verò però che il Goblin, anche nella classe 600, ha delle particolarità che possono farlo diventare interessante. Opinione ovviamente di parte ma un opinione. Ciao. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 22:03 |