01 marzo 13, 17:46 | #3412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
Chiedo venia. Quindi per il primo startup vado tranquillo... nessuna indicazione apparte fare la corsa massima del gas, corretto? Invece per il GOV STORE come dovrei fare? | |
01 marzo 13, 17:55 | #3413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Gov store da fare con lipo a 4volt circa, appunto: 1) Per sicurezza togliere le pale principali 2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100% 3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire lhold 4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità 5) Alimentare il regolatore 6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla Andare su Stop e con lhold inserito premere Enter Andare su Full Speed inserire lidle-up 1 al 100% togliere lhold e premere Enter Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx 7) Ora collegare lesc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire lhold e tirare Lidle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo). 8) Togliere lhold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare lhold e spegnere Rx e Tx Rimontare le pale corregere lidle-up 1 a piacere e buon divertimento | |
01 marzo 13, 18:16 | #3414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
ancora due info se possibile: 1- Io ho sempre regolato l'ESC senza passare dalla ricevente ma utilizzando il cavetto supplementare...c'è qualche controindicazione? 2- Per sicurezza non dovrei togliere anche i palini? 3- Posso farlo anche a posteriori del primo avvio e tutte le volte che voglio? 4- C'è davvero una sostanziale differenza in termini di precisione? Gentilissssimo... | |
01 marzo 13, 19:07 | #3415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Co la prog card, se l'esc ha un solo cavo, lo connetti alla prog card, e la prog card alla rx. Se l'esc ha cavo lungo e corto, il lungo lo lasci VOLANTE durante i settaggi, e usi il corto, connettendolo alla prog card, e la p. card alla rx. 2) per fare il gov store il motore va mandato a manetta, quindi, se ci tieni alle orecchie, togli pale e palini 3) Puoi farlo quando vuoi? Diciamo che con la prog card setti ad esempio il soft start, se desideri cambiarlo, io d'abitudine rifaccio tutti i punti. Idem se cambi il timing ecc. Soprattutto min e max. Posso garantire che da governor semplice a store, si perdono almeno 300 giri (che si tiene di margine l'esc, immagino. 4) ah, saperlo... Trovo che il gov yge clone funzioni bene, uso lo store se sto dentro coi giri, il gov normale se mi servono più giri. Funziona bene, ma non ho pollici per sollevare obiezioni! | |
01 marzo 13, 19:19 | #3416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
Io però attacco l'ESC con lipo innestate (e motore staccato) al cavetto corto, alimento direttamente la Pr.card con 4,8 e setto il tutto... uguale? | |
01 marzo 13, 19:25 | #3417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Eddai, togli pale palini... | |
01 marzo 13, 23:25 | #3418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
01 marzo 13, 23:48 | #3419 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
|
Non vedo l ora di finire il MIO PRIMO 700... Al max ho avuto il 630 ma con motore 4035 530kv mi sembrava un po troppo lento e poco scattante.. Ora ho preso un 700 usato HPS, ci monteró un 4530 540 con KK HJ 120HV, silverline, e servi mks HV, CC BEC PRO con il backup scorpion. Vedo che ha l autorotazione con tre cuscinetti, ma cé anche un po di gioco in quell albero (ci metterò dei rasamenti), ha il pignone in acciaio e corona nera.. Nella coda ha la rondella tra la vite e il reggispinta.. Quali altri aggiornamenti sono usciti? Con un motore come il 4530 devo attivare la ksa su KK? Le lipo le devo comprare, ho già 4 pacchi da 4000 45C SLS ma voglio rendere delle 4500 60C o sarebbe meglio una 5000? Faró un volo molto aggressivo, non che mi riesca ma ci provo. Sono indeciso tra le GENS ACE o le Pulse o qualcosa da almeno 50C che non costino una follia come le TP o le sorpion..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 22:03 |