Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 16:29   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Qualcuno sà dove reperire il corretto startup per il regolatore in oggetto?

mi hanno parlato di primo avvio curva 0% - 100% batterie a 4v...
mai fatto sul gemello YEP...

consigli?
Detta così sembra la procedura per settare il gov store sugli YGE senza pale...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 16:46   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Detta così sembra la procedura per settare il gov store sugli YGE senza pale...
emhhh... forse si.
Chiedo venia.

Quindi per il primo startup vado tranquillo... nessuna indicazione apparte fare la corsa massima del gas, corretto?

Invece per il GOV STORE come dovrei fare?
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 16:55   #3413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
emhhh... forse si.
Chiedo venia.

Quindi per il primo startup vado tranquillo... nessuna indicazione apparte fare la corsa massima del gas, corretto?

Invece per il GOV STORE come dovrei fare?
quanto segue è riferito al protos, seguire le info cambiando event i valori.
Gov store da fare con lipo a 4volt circa, appunto:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 17:16   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
quanto segue è riferito al protos, seguire le info cambiando event i valori.
Gov store da fare con lipo a 4volt circa, appunto:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento
Grazie mille Sescot,
ancora due info se possibile:
1- Io ho sempre regolato l'ESC senza passare dalla ricevente ma utilizzando il cavetto supplementare...c'è qualche controindicazione?
2- Per sicurezza non dovrei togliere anche i palini?
3- Posso farlo anche a posteriori del primo avvio e tutte le volte che voglio?
4- C'è davvero una sostanziale differenza in termini di precisione?


Gentilissssimo...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 18:07   #3415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
1- Io ho sempre regolato l'ESC senza passare dalla ricevente ma utilizzando il cavetto supplementare...c'è qualche controindicazione?
2- Per sicurezza non dovrei togliere anche i palini?
3- Posso farlo anche a posteriori del primo avvio e tutte le volte che voglio?
4- C'è davvero una sostanziale differenza in termini di precisione?
1) Stiamo parlando di program card, senza credo sia impossibile settare i parametri avanzati.
Co la prog card, se l'esc ha un solo cavo, lo connetti alla prog card, e la prog card alla rx.
Se l'esc ha cavo lungo e corto, il lungo lo lasci VOLANTE durante i settaggi, e usi il corto, connettendolo alla prog card, e la p. card alla rx.

2) per fare il gov store il motore va mandato a manetta, quindi, se ci tieni alle orecchie, togli pale e palini

3) Puoi farlo quando vuoi? Diciamo che con la prog card setti ad esempio il soft start, se desideri cambiarlo, io d'abitudine rifaccio tutti i punti. Idem se cambi il timing ecc.
Soprattutto min e max. Posso garantire che da governor semplice a store, si perdono almeno 300 giri (che si tiene di margine l'esc, immagino.

4) ah, saperlo... Trovo che il gov yge clone funzioni bene, uso lo store se sto dentro coi giri, il gov normale se mi servono più giri. Funziona bene, ma non ho pollici per sollevare obiezioni!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 18:19   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
1) Stiamo parlando di program card, senza credo sia impossibile settare i parametri avanzati.
Co la prog card, se l'esc ha un solo cavo, lo connetti alla prog card, e la prog card alla rx.
Se l'esc ha cavo lungo e corto, il lungo lo lasci VOLANTE durante i settaggi, e usi il corto, connettendolo alla prog card, e la p. card alla rx.

2) per fare il gov store il motore va mandato a manetta, quindi, se ci tieni alle orecchie, togli pale e palini

3) Puoi farlo quando vuoi? Diciamo che con la prog card setti ad esempio il soft start, se desideri cambiarlo, io d'abitudine rifaccio tutti i punti. Idem se cambi il timing ecc.
Soprattutto min e max. Posso garantire che da governor semplice a store, si perdono almeno 300 giri (che si tiene di margine l'esc, immagino.

4) ah, saperlo... Trovo che il gov yge clone funzioni bene, uso lo store se sto dentro coi giri, il gov normale se mi servono più giri. Funziona bene, ma non ho pollici per sollevare obiezioni!
Grazie

Io però attacco l'ESC con lipo innestate (e motore staccato) al cavetto corto, alimento direttamente la Pr.card con 4,8 e setto il tutto... uguale?
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 18:25   #3417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Grazie

Io però attacco l'ESC con lipo innestate (e motore staccato) al cavetto corto, alimento direttamente la Pr.card con 4,8 e setto il tutto... uguale?
direi di no, pare che gli esc senza carico si possano danneggiare, e, senza motore, non puoi fare il gov store. In più, non senti i bip. Sembra una *********, ma, se sbagli qualcosa, quando fai min e max, invece di fare bip fa bop... Significa che la catena cavetto prog alla card, card all'esc non è corretto.
Eddai, togli pale palini...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:25   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da criasso Visualizza messaggio
pero ragazzi non vi capisco..nessuno vi obbliga a prenderlo..io sono soddisfattissimo dei soldi spesi.criticate senza averlo a casa.a me va bene cosi..punto.qui si parla di 250 giri che si perdono nei tic toc..neanche dovessimo fare i mondiali..
se volassimo di piu sarebbe meglio
Ti posso assicurare che volo piu di te, anche 6lipo al giorno se é bel tempo... Se perde giri cambia la risposta del comando e apparte questo, se non lo fa su un modello di 2300Grammi perche lo deve fare uno da 1900 con un motore da 250€ consigliato dal produttore?? Mica do la colpa al modello... Il modello é spettacolare e con una coda fantastica ma avendo già il gaui preferisco (ora che lho provato) prendere un 700 che non perda giri.. Chi fa i mondiali se perde 250 giri se ne fott tanto vola uguale
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:48   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Non vedo l ora di finire il MIO PRIMO 700... Al max ho avuto il 630 ma con motore 4035 530kv mi sembrava un po troppo lento e poco scattante..
Ora ho preso un 700 usato HPS, ci monteró un 4530 540 con KK HJ 120HV, silverline, e servi mks HV, CC BEC PRO con il backup scorpion.
Vedo che ha l autorotazione con tre cuscinetti, ma cé anche un po di gioco in quell albero (ci metterò dei rasamenti), ha il pignone in acciaio e corona nera.. Nella coda ha la rondella tra la vite e il reggispinta.. Quali altri aggiornamenti sono usciti?
Con un motore come il 4530 devo attivare la ksa su KK?
Le lipo le devo comprare, ho già 4 pacchi da 4000 45C SLS ma voglio rendere delle 4500 60C o sarebbe meglio una 5000? Faró un volo molto aggressivo, non che mi riesca ma ci provo.
Sono indeciso tra le GENS ACE o le Pulse o qualcosa da almeno 50C che non costino una follia come le TP o le sorpion..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 23:19   #3420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Verifica che siano aggiornate le viti delle manine di coda. Se funge niente ksa. Meglio le 4500.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002