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Vecchio 13 febbraio 13, 16:19   #3301 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Battutaccia: avevo precisato "TOP" Performance...

Nel senso che se un motore scalda eccessivamente, correggetemi se gbaglio, non ha un'efficienza eccezzionale... ma qui potrei tranquillamente sbagliare.
No, no, hai perfettamente ragione.
Alla fine se un motore scalda troppo ci sono 3 possibilità.
  1. Gli si sta chiedendo più di quello che può dare.
  2. Lo si sta alimentando male (tradotto l'esc è mal impostato o fa schifo).
  3. Il motore è fatto male.
Ciao.
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Vecchio 13 febbraio 13, 16:40   #3302 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Mio modesto parere non servono a nulla poi i supporti carrelli... Prima di piegarsi così il carrello salta credimi
Si i carrelli si spezzan ma non si piegano gli archetti in alluminio che piegandosi ti stappano le fiancate come si vede nella foto nel cerchio blu..
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
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Vecchio 13 febbraio 13, 17:10   #3303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Secondo me non lo sente nemmeno ma se cerchi il TOP delle performance
eviterei qualunque peso "inutile" in quanto una configurazione ben fatta non dovrebbe
procurare alte temperature a prescindere...
ciao , la mia configurazione l'hai vista , pyro 800-48 con kontronik 200 , dovrebbe essere i superabbile , anche se ho gia visto il nuovo pyro competition , che non sono riuscito ancora a trovare le carattristiche per confrontarlo con l' 800-48, e la nuova kontronik 200 con una maggiorazione di superficie per la dissipazione del calore , che però non sono ancora riuscito a capire se sul 770 ci stà perchè è circa 1,5 cm più alta grosso modo e la kontronik vecchia ( se si può dire vecchia) ci stà bella precisa
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GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
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Vecchio 13 febbraio 13, 17:18   #3304 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Si i carrelli si spezzan ma non si piegano gli archetti in alluminio che piegandosi ti stappano le fiancate come si vede nella foto nel cerchio blu..
si , sono d'accordo con te per piegarli cosi gli devi dare una botta che non si trovano nemmeno più gli adesivi.
però sai se uno tiene a tenere il modello sempre aggiornato sono esteticamente un pò piu aggressivi , anticipo tutti chiarendo che meno peso metti e meglio è e che l'estetica conta poco perchè il fine è volare bene , ma quando si tratta di fare tuning non resisto ,
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Vecchio 13 febbraio 13, 17:34   #3305 (permalink)  Top
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dissipaore goblin

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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
No, no, hai perfettamente ragione.
Alla fine se un motore scalda troppo ci sono 3 possibilità.
  1. Gli si sta chiedendo più di quello che può dare.
  2. Lo si sta alimentando male (tradotto l'esc è mal impostato o fa schifo).
  3. Il motore è fatto male.
Ciao.
ciao , a tal propèosito vorrei ampliare la discussione sulla temperatura giusta alla quale dovrebbe lavorare il motore , ovviamente ogni motore avrà una temperatura diversa e a seconda dei giri che gli si fa fare e con l'esc che è abbinato e sul modello che è montato
addirittura a seconda anche delle pale , quindi se io voglio fare in modo che il motore lavori nelle sue condizioni migliori come potrei fare per sapere a che temperatura deve lavorare o meglio ancora in che range deve lavorare , ed inoltre per effettuare questa eventuale rilevazione bisognerebbe mettere la telemetria della temperatura motore , che non so se ci sia
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Si i carrelli si spezzan ma non si piegano gli archetti in alluminio che piegandosi ti stappano le fiancate come si vede nella foto nel cerchio blu..
Giulio non per insegnarti niente ma per ridurre i supporti in alluminio così con un crash...... Credimi devi trovarci il petrolio col modello
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Vecchio 13 febbraio 13, 18:52   #3307 (permalink)  Top
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io ho montato su lo Scorpion 4525LE che e' risaputo sclda gia di suo
a fine volo con il termometro laser fa 50 gradi!

quindi...

poi se uno rinforza gli archetti si rompe qls altor da qlc parte deve cedere la forza
al massimo un taglietto programmato sui pattini e in caso di crash cede quella parte e si rompe prima di piegare gli archetti. ma proprio se uno e' fissato.
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Vecchio 13 febbraio 13, 19:58   #3308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
io ho montato su lo Scorpion 4525LE che e' risaputo sclda gia di suo
a fine volo con il termometro laser fa 50 gradi!

quindi...

poi se uno rinforza gli archetti si rompe qls altor da qlc parte deve cedere la forza
al massimo un taglietto programmato sui pattini e in caso di crash cede quella parte e si rompe prima di piegare gli archetti. ma proprio se uno e' fissato.
Se lavorasse piu basso pensi che sarebbe un bene per lo scorpion ? Io vedo goblin 700 , giri sui 2200-2300 quando arrivi a quella temperatura ? Comunque io vado a cercare il pelo nell'uovo non per rompere le scatole , sto cercando di fare una discussione che porti ad un risultato anche se non eclatante ma ! che dire , i motori per i modelli di questo calibro non li regalano ,quindi se si hanno più informazioni per mantenerlo in vita sano più possibile penso sia cosa gradita per molti
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Vecchio 13 febbraio 13, 21:53   #3309 (permalink)  Top
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Si giro a 2300 ma 50 gradi mi sembra buona come temperatura, la mano sopra la metto subito appena atterro e riesco a tenerla sopra quindi dovrebbe essere ok.
il regolatore freddo.
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Vecchio 13 febbraio 13, 22:33   #3310 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Si giro a 2300 ma 50 gradi mi sembra buona come temperatura, la mano sopra la metto subito appena atterro e riesco a tenerla sopra quindi dovrebbe essere ok.
il regolatore freddo.
che regolatore? Ma 50 gradi dopo che lo hai strapazzato o volo tranquillo ?
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