28 gennaio 13, 15:15 | #3251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
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28 gennaio 13, 15:24 | #3253 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
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| mi spiego meglio, forse
La nuova testa HPS ha damper rigidi con piccolo o-ring morbido interno, sull'Hub della testa il damper rigido si adatta perfettamente al diametro esterno; risultato un piccolo flappeggio centrale della pala che comunque non gli permette di scendere oltre un certo limite e queto consente di ridurre i giri rotore senza beccheggio, se aumenti i giri anche nelle violente stoppate la pala non scende oltre un certo limite, perchè impedita dal damper con bordo esterno rigido. Sulla testa DFC con damper in gomma, il precarico enorme li comprimeva a tal punto da annullare quel piccolo flappeggio centrale. |
28 gennaio 13, 15:32 | #3254 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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Però se guardi a pagina 2 delle istruzioni, dice (se intendo correttamente il disegno) che il precarico può essere variato agendo sul gioco che esiste tra dumper ed hub (figura A). Se sti dumper sono effettivamente indeformabili, come si fa a variare questo gioco? Io avevo inteso che variando i rasamenti comprimevi il dumper che si espandeva riducendo il gioco.
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28 gennaio 13, 16:07 | #3259 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Io parlo delle viti dello spindle che sono dure perche devi impacchettare tutto e vanno strinte fino in fondo poi cè la rondella sulla vite quindi piu di li non vai o ci spacchi le chiavi.. So che sono le chiavi dinamometriche ma non la compri di certo per stringere lo spindle.. Se poi ce lhai fai bene a usarla
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
28 gennaio 13, 17:11 | #3260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
La coppia di serraggio delle viti non è un dato che viene fornito per bellezza, serve ad evitare di danneggiare il filetto la vite e la chiave (nel nostro caso a brugola). Ovvio poi che praticamente nessuno usa la dinamometrica per montare un elimodello (per uno vero la si usa eccome) è vero però anche che non si deve esagerare altrimenti si rischia di rovinare qualcosa. Anche perchè poi tener ferma la vite non è tanto compito della torsione quanto del frenafiletti. Ciao. | |
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