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Vecchio 28 gennaio 13, 11:50   #3241 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Con la testa HPS, rimane la necessità di serrare le pale dopo averle messe in trazione? Non credo, ma sarei curioso dei vostri pareri. Grazie.
Il precarico va comunque dato.
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Vecchio 28 gennaio 13, 11:57   #3242 (permalink)  Top
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Con la testa HPS, rimane la necessità di serrare le pale dopo averle messe in trazione? Non credo, ma sarei curioso dei vostri pareri. Grazie.
NO!!!
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Vecchio 28 gennaio 13, 12:14   #3243 (permalink)  Top
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Il precarico va comunque dato.
mica dovrò aprire un sondaggio? ;-)
cosa/come intendi?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 12:20   #3244 (permalink)  Top
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mica dovrò aprire un sondaggio? ;-)
cosa/come intendi?
Le HPS le ho montate come avevo rimontato la DFC dopo l'aggiunta del rasamento. Non ho fatto nessuna trazione e le ho montate come tutte le altre teste... Per precarico s'intende che quando stringi a morte comprimi i dumper dando appunto il precarico.
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Vecchio 28 gennaio 13, 12:37   #3245 (permalink)  Top
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Le HPS le ho montate come avevo rimontato la DFC dopo l'aggiunta del rasamento. Non ho fatto nessuna trazione e le ho montate come tutte le altre teste... Per precarico s'intende che quando stringi a morte comprimi i dumper dando appunto il precarico.
Però la domanda di Sescot non era sul precarico
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Vecchio 28 gennaio 13, 12:46   #3246 (permalink)  Top
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Però la domanda di Sescot non era sul precarico
Allora non ho capito la domanda di sescot...
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Vecchio 28 gennaio 13, 13:02   #3247 (permalink)  Top
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Allora non ho capito la domanda di sescot...
io le pale le lascio "molli"... Sul goblin si dovevano far girare e allineare, e poi stringerle prima di volare, con la dfc. Con la hps? Poi, mi spieghi il precarico? Deformare i damper? Tutto nuovo... Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 13:14   #3248 (permalink)  Top
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io le pale le lascio "molli"... Sul goblin si dovevano far girare e allineare, e poi stringerle prima di volare, con la dfc. Con la hps? Poi, mi spieghi il precarico? Deformare i damper? Tutto nuovo... Grazie!
Ah non avevo proprio capito! Io con la DFC le stringevo abbastanza (comunque devono potersi muovere) prima e via... Con l'HPS idem. Quando stringi la testa i damper si deformano acquisendo energia elastica che penso usino poi per contrastare il flappeggio delle pale... O almeno questa è l'idea che mi son fatto...
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Vecchio 28 gennaio 13, 15:07   #3249 (permalink)  Top
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L'avatar di doctor-s
 
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Ah non avevo proprio capito! Io con la DFC le stringevo abbastanza (comunque devono potersi muovere) prima e via... Con l'HPS idem. Quando stringi la testa i damper si deformano acquisendo energia elastica che penso usino poi per contrastare il flappeggio delle pale... O almeno questa è l'idea che mi son fatto...
Alex sei sicuro di questo? con la testa HPS i nuovi damper sono in derlin durissimi e incomprimibili, a differenza dei precedenti in gomma della DFC. Baiardi mi spiegava che lo spessore da 0,2 viene messo per togliere il piccolo gioco della testa che i puristi del 3D non vogliono vedere, ma proprio per il damper rigido in derlin oltre quel limite la pala non flappeggia. Enrico mi ha consigliato di serrare bene le pale anche se in modo meno rigido della DFC.
ciao Sandro
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Vecchio 28 gennaio 13, 15:10   #3250 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Ah non avevo proprio capito! Io con la DFC le stringevo abbastanza (comunque devono potersi muovere) prima e via... Con l'HPS idem. Quando stringi la testa i damper si deformano acquisendo energia elastica che penso usino poi per contrastare il flappeggio delle pale... O almeno questa è l'idea che mi son fatto...
Piu rasamenti metti e piu dai precarico perche stringengo lo spindle si stringe anche i damper che si accorciano e si allargano ma essendo dentro l hub e non potendosi allargare fanno piu forza per tenere il flappeggio.. Quindi piu rasamenti danno piu precarico... poi le viti andrebbero strinte sempre a bestia.. Per le viti delle pale io le tengo sempre belle strette..
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
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