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Vecchio 28 dicembre 12, 17:38   #3021 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Fantastico , cosa succede ragazzi ?? Maui si compra il gobbo !!! Complimenti attendiamo info sincere
Alex ma che domande fai ?? Bisogna venderli gli aggiornamenti non regalarli !
Ed in fine Chi vuole far volare un modello simile con zero esperienza ?
Si fa molto interessante
Ciao Angel il Goblin alla fine l'ho preso perché è un modello fuori dai comuni manici di scopa, emoziona vederlo mi piace in volo e così ho detto be' proviamo, mal che vada lo si rivende ma non sarà il mio caso.

Una bella cosa e che per montarlo ci si mette veramente poco, parlo di meccanica, in una sera lo fai senza problemi, altro che TDR ciò messo due giorni.

Il telaio é sempre quello da 2mm che flette in montaggio ma poi assemblato diventa un blocco unico, la qualità non è paragonabile ai tedeschi in certe cose ma in altre il progetto italiano si vede eccome, soluzioni semplici chicche che solo un progettista italiano tira fuori, efficaci per una macchina da 3D estremo, ecco il motivo del mio acquisto.

Il gobbo é un modello da smack, un modello da tirargli il collo come non mai, il TDR se lo tratti uguale prima o poi vai da Jan a ordinare corone, ciò non toglie che sono due macchine spettacolari, una curatissima in ogni particolare con una manuale come non ne ho visti mai(TDR), l'altra invece con parti di alluminio ben fatte al pari del tdr unica pecca le sbavature del carbonio da dover carteggiare per togliere dei piccoli residui di lavorazione (nulla di così eclatante), per la colorazione canopy e tubo coda il mio é perfetto non ha sbavature oltretutto è quello arancione che ti permette di montare anche la canopy verde senza dover cambiare tutto il resto perché abbinabile.

Per concludere il montaggio della meccanica è andato via liscio come l'olio non ho avuto intoppi, cioè non ho dovuto modificare nulla mentre in altre meccaniche che non sto a menzionare ho dovuto sempre modificare qualcosa.

Ora bisogna aspettare che mi arrivino servi rx e sistema FBL ( Corrado riapri Msh che me serve el Brain.......) poi vi dirò le impressioni in volo ma se va come quello che mi ha fatto provare il me fra del fede sarà una libidine.
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Vecchio 28 dicembre 12, 17:48   #3022 (permalink)  Top
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L'avatar di elio1967
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si in effetti Sergio sono della tua stessa idea , su un 770 lo sforzo è decisamente superiore e in determinate condizioni potrebbe non essere sufficiente , non vorrei proprio trovarmi in una situazione simile con un modello del genere , di gran lunga meglio metterci 2 celle dedicate , poi a poterselo permettere anche un Kosmik .
ma se la scelta fosse mia opterei per le 2 celle separate , danno maggiore sicurezza in quanto separarsi dal regolatore sopratutto a questi assorbimenti non è male .
ciao eccomi, scusatemi forse non lo avevo specificato ma io avevo gia l'intenzione di mettere una batteria dedicata solo per l'elettronica mai mi sarei sognato di mettere tutto sulle due principali , sto cercando ed in questo che appunto ripongo fiducia in voi i consigli per creare settare al meglio il modello quindi se mi si dice che serve dell'altro oltre a quello che avevo progettato io ditemi
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Vecchio 28 dicembre 12, 17:56   #3023 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Avete applicato la bustina H0168-7-S al vostro 700? Io ho un problema con le nuove viti di coda, in particolare con i washer HC181-S. Se stringo le viti, le manine non si muovono più!
Senza washer funge... col washer si blocca. Ma lo avranno provato prima?
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Vecchio 28 dicembre 12, 17:57   #3024 (permalink)  Top
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L'avatar di elio1967
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao Angel il Goblin alla fine l'ho preso perché è un modello fuori dai comuni manici di scopa, emoziona vederlo mi piace in volo e così ho detto be' proviamo, mal che vada lo si rivende ma non sarà il mio caso.

Una bella cosa e che per montarlo ci si mette veramente poco, parlo di meccanica, in una sera lo fai senza problemi, altro che TDR ciò messo due giorni.

Il telaio é sempre quello da 2mm che flette in montaggio ma poi assemblato diventa un blocco unico, la qualità non è paragonabile ai tedeschi in certe cose ma in altre il progetto italiano si vede eccome, soluzioni semplici chicche che solo un progettista italiano tira fuori, efficaci per una macchina da 3D estremo, ecco il motivo del mio acquisto.

Il gobbo é un modello da smack, un modello da tirargli il collo come non mai, il TDR se lo tratti uguale prima o poi vai da Jan a ordinare corone, ciò non toglie che sono due macchine spettacolari, una curatissima in ogni particolare con una manuale come non ne ho visti mai(TDR), l'altra invece con parti di alluminio ben fatte al pari del tdr unica pecca le sbavature del carbonio da dover carteggiare per togliere dei piccoli residui di lavorazione (nulla di così eclatante), per la colorazione canopy e tubo coda il mio é perfetto non ha sbavature oltretutto è quello arancione che ti permette di montare anche la canopy verde senza dover cambiare tutto il resto perché abbinabile.

Per concludere il montaggio della meccanica è andato via liscio come l'olio non ho avuto intoppi, cioè non ho dovuto modificare nulla mentre in altre meccaniche che non sto a menzionare ho dovuto sempre modificare qualcosa.

Ora bisogna aspettare che mi arrivino servi rx e sistema FBL ( Corrado riapri Msh che me serve el Brain.......) poi vi dirò le impressioni in volo ma se va come quello che mi ha fatto provare il me fra del fede sarà una libidine.
scusa una domanda ma il tdr a me a sempre dato l'impressione di essere il top , pero non ho mai avuto la certezza lo è o no?
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Vecchio 28 dicembre 12, 18:00   #3025 (permalink)  Top
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scusa una domanda ma il tdr a me a sempre dato l'impressione di essere il top , pero non ho mai avuto la certezza lo è o no?
Dipende cosa intendi per top, io il TDR lo vedo come una Zonda il Goblin come una Ferrari, due modelli da avere entrambi proprio per le loro caratteristiche.
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Vecchio 28 dicembre 12, 18:15   #3026 (permalink)  Top
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Dipende cosa intendi per top, io il TDR lo vedo come una Zonda il Goblin come una Ferrari, due modelli da avere entrambi proprio per le loro caratteristiche.
ok quindi sono il top tutti e due , ognuno con le sue caratteristiche , per top io intendevo che non essendo di parte e dover dare un voto ai modelli il tdr sarebbe stato superiore al goblin , tra l'altro convinto della superiorita del tdr ho comprato ugualmente il 770 perche ha un estetica che mi fa veramente andare in giuggiole, in tutti i modelli quel tubo nudo dietro mi sa di un lavoro posticcio come una donna vestita bene senza scarpe anche se potrebbe essere voluto per una questione di peso o aereodinamica comunque ora che mi hai detto cosi sono ancora piu contento di averlo preso . grazie
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Vecchio 28 dicembre 12, 18:20   #3027 (permalink)  Top
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Dipende cosa intendi per top, io il TDR lo vedo come una Zonda il Goblin come una Ferrari, due modelli da avere entrambi proprio per le loro caratteristiche.

cavolo ci hai preso davvero
É davvero così , in effetti il tuo discorso non fa una piega , sono modelli che bisognerebbe avere entrambi , il gobbo tecnicamente nel complessivo adotta delle buone soluzioni , semplici ed efficaci , ne avevamo già parlato in passato .
Ma hai intenzione di spingere con che motore e regolatore?
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Vecchio 28 dicembre 12, 18:50   #3028 (permalink)  Top
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cavolo ci hai preso davvero
É davvero così , in effetti il tuo discorso non fa una piega , sono modelli che bisognerebbe avere entrambi , il gobbo tecnicamente nel complessivo adotta delle buone soluzioni , semplici ed efficaci , ne avevamo già parlato in passato .
Ma hai intenzione di spingere con che motore e regolatore?
Parto con quello che ho in casa nei cassetti poi vediamo se va o meno in base a quello deciderò poi se uogradare o meno in futuro, avevo preso così per sfizio un clone YGE 120 e un 700 mx vediamo che ne esce
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Vecchio 28 dicembre 12, 18:59   #3029 (permalink)  Top
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ok quindi sono il top tutti e due , ognuno con le sue caratteristiche , per top io intendevo che non essendo di parte e dover dare un voto ai modelli il tdr sarebbe stato superiore al goblin , tra l'altro convinto della superiorita del tdr ho comprato ugualmente il 770 perche ha un estetica che mi fa veramente andare in giuggiole, in tutti i modelli quel tubo nudo dietro mi sa di un lavoro posticcio come una donna vestita bene senza scarpe anche se potrebbe essere voluto per una questione di peso o aereodinamica comunque ora che mi hai detto cosi sono ancora piu contento di averlo preso . grazie
tra pale da 700 e da 770, c'è una bella differenza, comunque, a prescindere dal modello.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:02   #3030 (permalink)  Top
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ok quindi sono il top tutti e due , ognuno con le sue caratteristiche , per top io intendevo che non essendo di parte e dover dare un voto ai modelli il tdr sarebbe stato superiore al goblin , tra l'altro convinto della superiorita del tdr ho comprato ugualmente il 770 perche ha un estetica che mi fa veramente andare in giuggiole, in tutti i modelli quel tubo nudo dietro mi sa di un lavoro posticcio come una donna vestita bene senza scarpe anche se potrebbe essere voluto per una questione di peso o aereodinamica comunque ora che mi hai detto cosi sono ancora piu contento di averlo preso . grazie
A mio avviso il 770 non è paragonabile al TDR perché due classi differenti, il770 lo paragonerei all'exxtreme della Mikado che sinceramente a me pare proprio sproporzionato, con un gusto di design tedesco, che tralasciando le auto, per il resto fanno pena.

Calcola che il TDR è un progetto del 2005 (mi pare) usa soluzioni validissime ancora oggi con le sue caratteristiche di poter volare a bassi giri, mi ripeto è un modello da avere, come progetto risente del tempo in cui è stato creato, in quegli anni andavano per la maggiore MA , Hirobo, JR, Avant, le meccaniche avevano una miriade di pezzi, ora come giusto che sia si pensa a minimizzare i costi di produzione riducendo i pezzi ma dando ai modelli potenzialità da paura.
Una volta sentire che un 90 reggeva 2500 giri rotore era utopia, il Goblin 770 tiene 2200 mentre i crucchi con l'exxtreme 800 consigliano Max 1900, che dire complimenti a SAB che hanno zittito tutti con il loro progetto.
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