28 dicembre 12, 18:38 | #3021 (permalink) Top | |
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Una bella cosa e che per montarlo ci si mette veramente poco, parlo di meccanica, in una sera lo fai senza problemi, altro che TDR ciò messo due giorni. Il telaio é sempre quello da 2mm che flette in montaggio ma poi assemblato diventa un blocco unico, la qualità non è paragonabile ai tedeschi in certe cose ma in altre il progetto italiano si vede eccome, soluzioni semplici chicche che solo un progettista italiano tira fuori, efficaci per una macchina da 3D estremo, ecco il motivo del mio acquisto. Il gobbo é un modello da smack, un modello da tirargli il collo come non mai, il TDR se lo tratti uguale prima o poi vai da Jan a ordinare corone, ciò non toglie che sono due macchine spettacolari, una curatissima in ogni particolare con una manuale come non ne ho visti mai(TDR), l'altra invece con parti di alluminio ben fatte al pari del tdr unica pecca le sbavature del carbonio da dover carteggiare per togliere dei piccoli residui di lavorazione (nulla di così eclatante), per la colorazione canopy e tubo coda il mio é perfetto non ha sbavature oltretutto è quello arancione che ti permette di montare anche la canopy verde senza dover cambiare tutto il resto perché abbinabile. Per concludere il montaggio della meccanica è andato via liscio come l'olio non ho avuto intoppi, cioè non ho dovuto modificare nulla mentre in altre meccaniche che non sto a menzionare ho dovuto sempre modificare qualcosa. Ora bisogna aspettare che mi arrivino servi rx e sistema FBL ( Corrado riapri Msh che me serve el Brain.......) poi vi dirò le impressioni in volo ma se va come quello che mi ha fatto provare il me fra del fede sarà una libidine.
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28 dicembre 12, 18:48 | #3022 (permalink) Top | |
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28 dicembre 12, 18:57 | #3024 (permalink) Top | |
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28 dicembre 12, 19:00 | #3025 (permalink) Top |
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| Dipende cosa intendi per top, io il TDR lo vedo come una Zonda il Goblin come una Ferrari, due modelli da avere entrambi proprio per le loro caratteristiche.
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28 dicembre 12, 19:15 | #3026 (permalink) Top |
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| ok quindi sono il top tutti e due , ognuno con le sue caratteristiche , per top io intendevo che non essendo di parte e dover dare un voto ai modelli il tdr sarebbe stato superiore al goblin , tra l'altro convinto della superiorita del tdr ho comprato ugualmente il 770 perche ha un estetica che mi fa veramente andare in giuggiole, in tutti i modelli quel tubo nudo dietro mi sa di un lavoro posticcio come una donna vestita bene senza scarpe anche se potrebbe essere voluto per una questione di peso o aereodinamica comunque ora che mi hai detto cosi sono ancora piu contento di averlo preso . grazie
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28 dicembre 12, 19:20 | #3027 (permalink) Top | |
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cavolo ci hai preso davvero É davvero così , in effetti il tuo discorso non fa una piega , sono modelli che bisognerebbe avere entrambi , il gobbo tecnicamente nel complessivo adotta delle buone soluzioni , semplici ed efficaci , ne avevamo già parlato in passato . Ma hai intenzione di spingere con che motore e regolatore? | |
28 dicembre 12, 19:50 | #3028 (permalink) Top | |
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28 dicembre 12, 20:02 | #3030 (permalink) Top | |
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Calcola che il TDR è un progetto del 2005 (mi pare) usa soluzioni validissime ancora oggi con le sue caratteristiche di poter volare a bassi giri, mi ripeto è un modello da avere, come progetto risente del tempo in cui è stato creato, in quegli anni andavano per la maggiore MA , Hirobo, JR, Avant, le meccaniche avevano una miriade di pezzi, ora come giusto che sia si pensa a minimizzare i costi di produzione riducendo i pezzi ma dando ai modelli potenzialità da paura. Una volta sentire che un 90 reggeva 2500 giri rotore era utopia, il Goblin 770 tiene 2200 mentre i crucchi con l'exxtreme 800 consigliano Max 1900, che dire complimenti a SAB che hanno zittito tutti con il loro progetto.
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