Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 21:38   #2991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
ragazzi io mi sono buttato nell'elimodellismo a capofitto ,umilmente pronto ad ascoltare tutti , ma cosi mi ammazzate invece che incoraggiarmi mi fate sentire come uno che vuole andare sulla luna a piedi , qualcuno mi risponderà che è piu facile mi aspetto anche questo pero io sono cosi quando mi metto a fare una cosa o ho lo stimolo di dedicarmi a qualcosa di estremo se no se devo partire dal syma 107 s quando arrivo al 770 non esistono nemmeno piu gli elicotteri
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:39   #2992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
non è un 700 ma un 770 , ci sto dietro da 6 mesi ora me lo declassate !!
A proposito, hai messo il portapacchi?

Se proprio non ti sta, taglia un pezzo del trave di coda...

Porta pazienza, siamo (sono!) molto invidioso... Non te la prendere, eh?

Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ragazzi io mi sono buttato nell'elimodellismo a capofitto ,umilmente pronto ad ascoltare tutti , ma cosi mi ammazzate invece che incoraggiarmi mi fate sentire come uno che vuole andare sulla luna a piedi , qualcuno mi risponderà che è piu facile mi aspetto anche questo pero io sono cosi quando mi metto a fare una cosa o ho lo stimolo di dedicarmi a qualcosa di estremo se no se devo partire dal syma 107 s quando arrivo al 770 non esistono nemmeno piu gli elicotteri

Te lo scrissi pagine indietro, burloni, e invidiosi, soprattutto...

Si scherza, dai!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:45   #2993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
tranquilli non sono permaloso in piu penso che l'invidia sia solo un'autolesionismo si puo gioire anche per cose d'altri condividere l'emozioni d'altri e sentirsi partecipi delle gioie altrui , qusto secondo me è lo spirito di un gruppo specialmente quando si tratta di cose che servono per farci divertire , in africa si invidiano il cibo e l'aqcua quindi capisci bene che qua non mi sembra proprio il caso
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:52   #2994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
tranquillo capisco che ci si fa anche due risate mentre si scambiano due oppinioni su elicotteri ecc.ecc ma purtroppo capisco , giustamente che ora chi vi fa ridere sono io con la mia colossale impresa , ma tranquilli ripeto non sono permaloso , tra l'altro capisco bene che quello che sto facendo è veramente da matto , ora cose serieSkyRC EFuel 60A 24V 1200W Power Supply O-SKYPS60
[O-SKYPS60] per far lavorare il caricabatterie cosa ne pensate?
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:01   #2995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
POI , un amico di genova che viene a volare a la spezia che vola con un logo 600 mi ha accennato che usando servi hv può succedere un problema con la radio tipo facendo volo estremo la ricevente va in botta e auguri qualcuno mi sa spiegare un po meglio cosa vuol dire e come oviarlo , come si dice è meglio aver paura che buscarle !!
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:08   #2996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Io sono invidioso solo perchè abiti lontano...
E poi si scherza...

La storia delle rx, in sostanza: tu usi un bec, che eroga una corrente massima.

Se in una manovra dai un comando esagerato (non dovrebbe accadere se tutto è settato correttamente, dovrebbe essere il cyclic ring credo) e i servi lavorano tutti sotto sforzo estremo, per un attimo la corrente richiesta supera (ipotesi ipotetica...) quella che il bec è in grado di erogare, la tensione scende sotto una certa soglia, e la rx "perde" la testa per un istante. Quando la tensione torna normale, il sistema flybarless dovrebbe ri-inizializzarsi, cosa pressochè impossibile in volo e in tempi "rapidi".

Ecco, poco tecnico, poco corretto, ma spero che ti possa dare un'idea di cosa si potrebbe rischiare.

Al tuo posto mi preoccuperei, per ora, di (molti) altri problemi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:17   #2997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
si hai ragione , e tu al posto mio da quale inizzieresti ?
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:21   #2998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
scusa ma per il problema dell'rx , non si possono mettere dei condensatori sull'alimentazione dell'rx in modo tale che quando e se avviene il calo di tensione i condensatori provederebbero a colmare il calo in modo tale da evitare il blocco ?
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:22   #2999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
dico una boiata?
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:29   #3000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
si hai ragione , e tu al posto mio da quale inizzieresti ?
Dal fare un montaggio meccanico impeccabile, col frenafiletti metallo metallo ovunque, con la verifica di codici buste, manuale, diametro lunghezza viti ecc.
IMPECCABILE!!!
Ci sono forze e velocità in gioco spaventose.

Poi sceglierei un elettronica all'altezza, ma mi pare che li non ci siano dubbi.

Prima della scelta delle lipo, mi preoccuperei poi del settaggio, che lo puoi fare con una lipo a 2 celle. Questo passaggio è FONDAMENTALE!!!

E va fatto (fare) da persona estremamente competente. Ripeto, sul 450 se sbagli la direzione del sensore gyro di coda, il danno è poco/niente/10 euro
Su questo sarebbe un dramma. Palini che strusciano, modello che si inclina, non mi ci far pensare...

Per finire, dopo aver verificato tutto per bene, con l'aiuto di persone preparate e competenti, la scelta delle lipo.
Francamente, al tuo posto, non cercherei il top. Credo che prima di necessitare del top, tu riesca a sfinire delle lipo mediocri. Le lipo hanno una vita relativamente breve, i servocomandi no. Per cui, spendere nei servocomandi ha senso, sono "per sempre", spendere cifre nelle lipo, per fare un otto come manovra massima per un periodo relativamente lungo, non ha molto senso.
Poi, ovvio, se uno ne ha... fa bene a partire al top!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002