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Vecchio 22 giugno 11, 15:17   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Nuuuu! 700... 700... 700...!
Il peso della meccanica è fatto per le pale "grandi"... Il 600, con le stesse batterie del Logo600 e più peso, non potrà che essere meno performante...
Io prenderei il 700, eventualmente iniziando ad usare le 10S del Logo600 con la giusta rapportatura e giri bassi, per poi eventualmente passare a 12S... oppure si fa presto a mettere pale e tubo + corti sul 700, no?
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 22 giugno 11, 15:21   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
... poi se questo benedetto tubo di coda verrà a costare troppo: basta cadere di naso ad altissima velocità discensionale, in modo da conficcare nel terreno quello che rimane del modello (in decelerazione a più infinito) ... a quel punto basta svitare le viti in nylon ed il tubo è salvo. Ulteriore consiglio è l'ottimo settaggio del gain di coda che deve aiutare la discesa verticale "a trivella" tra le zolle.
Ah ah ah
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 15:22   #293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Ragionando, penso che il costo del tubo dovrebbe essere leggermente superiore a quello di una singola pala da 700mm, sopratutto se a farlo è un'azienda che produce (appunto) pale: utilizzo di materiale leggermente superiore, non necessita del poliuretano e del peso di zavorra ... poi non occorre bilanciarlo e rapportarlo alla pala gemella.
quindi una trave completa verrebbe tra i 30 e i 40???
mi piace.........
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Vecchio 22 giugno 11, 22:42   #294 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Sul sito c'è scritto che sostituire il trave del Goblin costa come sostituire un classico tubo di coda con trasmissione ad albero...
Ciao
Marco
Quale sito ? Puoi mettere il link ?

Grazie
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Vecchio 22 giugno 11, 23:52   #295 (permalink)  Top
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Vecchio 23 giugno 11, 07:02   #296 (permalink)  Top
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Mi fa piacere che la discussione abbia preso un risvolto più "tecnico"

Cerco di rispondere alle domande/perplessità poste.

carloefrem

Il servo di coda rispetto alla cinghia passa a una distanza sicura. La cinghia in quella direzione "sbacchetta" molto poco. Ti allego la sezione CAD. (non abbiamo mai avuto problemi in nessuno dei voli test)

mikiko

Nessuna versione con tubo "tradizionale". Abbiamo progettato e brevettato la soluzione che avete visto perchè noi siamo convinti dei vantaggi.
Maggiore rigidezza del tubo, passaggio ampio per la gestione delle pulegge di grosso diametro, possibilità di esaltare grafica e aereodinamica, assenza di tiranti...
Sensibili al problema del costo stiamo industrializzando al massimo il particolare. Il nostro obbiettivo economico è di non costare più della somma di tubo alluminio+tiranti+albero di trasmissioni di una normale soluzione per un 700, al limite anche definendo per queto particolare un margine ricambio più basso.

GentlemanRid

Le vitine M3 che hai notato servono per irrigidire il telaio supporto batterie andando a chiudere la struttura con la rigidezza del tubo. Prendono su asole aperte per rendere semplicissima l'estrazione del tubo.
Le viti di nylon servono per contenere i danni in una caduta più che nei confronti del tubo nei confronti del corpo principale.

Il carrello è stato anche per noi motivo di approffonfimenti. Il progetto però è molto semplice e dopo più di 260 atterraggi e dopo aver notato una buona integrazione estetica con il modello è molto probabaile possa rimanere quello anche nella serie.

Il Goblin è caratterizzato da un baricentro molto alto, caratteristica che indubbiamente favorisce l'agilità e la facilità nelle manovre più dinamiche.

AlexTG

Il Goblin è un 700 a tutti gli effetti; Il 600 è un downgrade del 700. Il vantaggio di aqcuistare il 600 è dato dalla possibilità di passare ad un vero 700 mantenendo più bassi i costi dei primi setup dedicati al 600. Lo svantaggio è che ci si porta dietro 250 grammi in più di sovradimensionamento meccanico. Il Goblin però è abbastanza leggero; la meccanica completa con capottina senza pale pesa 1780 grammi.

Ciao,
Team Sab Heli Division.
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Goblin.-sez_goblin700.jpg  
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Vecchio 23 giugno 11, 09:11   #297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Mi fa piacere che la discussione abbia preso un risvolto più "tecnico" ... ... Team Sab Heli Division.
Premettendo che il progetto mi piace molto ... era veramente impossibile inserire il comando di coda all'interno del tubo conico?! Tecnicamente non servirebbe a nulla, ma dal punto di vista estetico il trave ancor più pulito ...
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
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Vecchio 23 giugno 11, 09:17   #298 (permalink)  Top
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Thumbs up Una realta' italiana di cui andare fieri

A Ozzano, dopo la demo del Goblin di domenica, mi sono complimentato con pilota e progettista, cosi' mi hanno anche impressionato per la modestia che accompagnava la loro bravura.

Ora tocca al produttore, per l'evidente competenza e soprattutto per l'esemplare coraggio nell'aver intrapreso una nuova avventura in un contesto fortemente competitivo, nel quale un'azienda italiana parte peraltro svantaggiata, sotto certi aspetti.

Stefano, mi raccomando, porta la creatura al successo mondiale.
Fallo anche per noi, come modellisti e come italiani.
Hai i numeri per riuscirci !!

Vogliamo rivederla in demo al 3D-Masters a Venlo.

Un caro saluto,
Marco.

Ultima modifica di IngMarco : 23 giugno 11 alle ore 09:23
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 09:44   #299 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Ti allego la sezione CAD
Ciao,
Team Sab Heli Division.
Trattasi per caso di Pro Engineer?
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 09:45   #300 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Trattasi per caso di Pro Engineer?
Mah, io ho una grafica identica con SolidEdge 3D...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
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