Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 20:40   #2921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
goblin 770

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Normalmente i palini di coda non hanno rondelle e il palino occupa tutta la dimensione della manina. Non preoccuparti, non si usura.
scusa se aprofitto della tua disponibilita ma ritieni sia normale che le pale principali entrino piu che strette e quelle di coda invece abbiano addirittura il lasco che le fa oscillare di 1-2 mm
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 20:41   #2922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
goblin 770

scusa se aprofitto della tua disponibilita ma ritieni sia normale che le pale principali entrino piu che strette e quelle di coda invece abbiano addirittura il lasco che le fa oscillare di 1-2 mm
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 20:49   #2923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
scusa se aprofitto della tua disponibilita ma ritieni sia normale che le pale principali entrino piu che strette e quelle di coda invece abbiano addirittura il lasco che le fa oscillare di 1-2 mm
No, non mi sembra normale, non devono avere lasco. Ora non vorrei essere obnubilato dal Natale ma direi che su nessuno dei miei elicotteri, compreso il goblin 700, ci sono le rondelle sui palini di coda e sono certo che i palini non ballano. Sul 770 non ti so dire perchè non ce l'ho, però se i palini ballano ci vogliono le rondelle altrimenti non riesci a stringerli in modo che siano ben solidali alla manina.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:06   #2924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
goblin 770

mi devo essere spiegato male , riesco a stringerle che non si muovono a meno che non spinga insistentemente , pero quando si stringe la manina avendo l'incavo per la probabile rondella come per le pale grandi , gli angoli della manina premono direttamente sul palino e in caso di movimento forzato va a graffiare la vernice
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:10   #2925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
mi devo essere spiegato male , riesco a stringerle che non si muovono a meno che non spinga insistentemente , pero quando si stringe la manina avendo l'incavo per la probabile rondella come per le pale grandi , gli angoli della manina premono direttamente sul palino e in caso di movimento forzato va a graffiare la vernice
Detta così è tutto normale, se il palino senza vite sta nella sede creata della manina senza ballare... puoi mettere una foto se mai?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:23   #2926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
goblin 770

grazie guarda ora non posso pero se non ti disturbo posso poi fargli una foto e ti faccio vedere il problema comunque se metto il palino dentro la manina senza perno casca
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:32   #2927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Quoto Alex, tutto normale. L'incavo che vedi mi sa che è quello per infilare i cuscinetti.
Di tutto quel che ho visto, il TDR è l'unico ad avere e fornire rondelle in plastica per pale e palini. I palini di coda non vanno stretti troppo, anzi. Da come lo descrivi, ripeto, mi sembra normale. Sono le pale invece che vanno serrate parecchio dopo averle messe in tiro con un pò di giri rotore.
Ma sto 770... Com'è? Grande, o grande impressionante?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:42   #2928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 329
goblin 770

guarda quando ho deciso di prenderlo ho pensato esagero , quando ho finito di montarlo e parlo di oggi pomeriggio ho pensato ho esagerato , l'eli intero con le pale è 2 metri precisi quasi 50 cm di altezza , è grossissimo davvero e pensa che quando stavo decidendo guardavo i filmati di kammerer e si vedeva che era grosso ma fidati quando lo hai li è gigante, tra l'altro se si puo dire risolto il problema dei palini ora devo decidere se mettere servi futaba o jr
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:47   #2929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Si, il 770 è davvero grande.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:57   #2930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Non sarebbe il caso di aprire un thread dedicato? Ora è in vendita. Così si potrebbe parlare appunto di quale motore ecc. riferiti esclusivamente a quel modello.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002