Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 08:14   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Boh, vedendo il "tubo" in mano ad ElyTeo mi sembra bello grossino...
La soluzione è originale, ma non si potrebbe pensare ad un normale tubo in alu ( basso costo in caso di caduta ) con una copertura in policarbonato x continuità di forma?
L' unica cosa che mi "spaventa" di questo modello è la trave di coda...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 08:31   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Facendo mente locale, non mi hanno convinto molto le vitine che fissano la coda nella parte bassa: sono sottili e fanno presa su poco materiale, in caso di crash potrebbero strappare. Non ho capito se l'intenzione è 'salvare' meccanica e coda con le viti in nylon... sicuramente la piastra motore non si scassa e questa è già una cosa buona.

Inoltre il tendicinghia della meccanica nuda esposta a Ozzano dopo un po' era scassato a forza di rigirarlo. Maneggiandolo correttamente magari tiene, ma quella molletta a vista... non si potrebbe 'carenare', magari incorporando dei finecorsa?

Da un punto di vista puramente estetico non mi piace molto il carrello: l'elicottero ha una linea tutta affusolata, e il carrello in carbonio piatto stona un po'. Preferirei fosse in plastica, magari flessibile stile Gorilla Gear che ammortizza le autorotazioni un po' infelici.

Per quanto riguarda il discorso che qualsiasi modello sotto i pollici giusti vola benissimo non c'è dubbio, ma il goblin mi ha impressionato per la velocità e la cattiveria con cui si muove; per quanto ho visto finora (su youtube) è una caratteristica abbastanza rara sui modelli di pari dimensione.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 08:36   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Il vantaggio della coda grande sta nel fatto di poter usare una grande puleggia di coda senza bisogno di averne una seconda per far rientrare la cinghia nel tubo, inoltre in quel modo si eliminano i tiranti, a tutto vantaggio di un più rapido e pratico smontaggio. Non credo poi che costi tanto di più di una coda completa.

Per quanto riguarda il carrello, esteticamente non mi piace granche, però tecnicamente mi sembra valido, in effetti sul mercato si trovano tanti carrelli (optional per altri modelli) fatti in questo modo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 09:18   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
L' unica cosa che mi "spaventa" di questo modello è la trave di coda...

a me il prezzo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 10:05   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Penso anch'io che il carrello possa essere un punto debole, cioè che possa cedere in seguito a un'autorotazione sbagliata, anche se è tutto da dimostrare. Tutto sommato, un carrello tradizionale in materiale flessibile come quello del protos ce lo vedrei meglio.
Il resto del progetto mi piace molto, ha soluzioni decisamente migliorative.
Ho un solo dubbio: 600 (e mi riutilizzo le batterie 10s che già uso sul logo 600, ma questo pesa di più) o 700? Risolto questo, sarei disposto a comprarlo anche oggi, se mai il carrello ce lo cambio io...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 11:49   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
a me il prezzo
Quello che intendevo...
Non ditemi che un tubo, 2 supporti e 1 tirante ( ciò che si può rompere in una coda ) costano quanto sta bestia.....Un boom strike non deve mettermi nelle condizioni di vendere un rene x poter tornare a volare...ok?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 13:04   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho un solo dubbio: 600 (e mi riutilizzo le batterie 10s che già uso sul logo 600, ma questo pesa di più) o 700? Risolto questo, sarei disposto a comprarlo anche oggi, se mai il carrello ce lo cambio io...
Nuuuu! 700... 700... 700...!
Il peso della meccanica è fatto per le pale "grandi"... Il 600, con le stesse batterie del Logo600 e più peso, non potrà che essere meno performante...
Io prenderei il 700, eventualmente iniziando ad usare le 10S del Logo600 con la giusta rapportatura e giri bassi, per poi eventualmente passare a 12S... oppure si fa presto a mettere pale e tubo + corti sul 700, no?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 13:49   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Quello che intendevo...
Non ditemi che un tubo, 2 supporti e 1 tirante ( ciò che si può rompere in una coda ) costano quanto sta bestia.....Un boom strike non deve mettermi nelle condizioni di vendere un rene x poter tornare a volare...ok?
Sul sito c'è scritto che sostituire il trave del Goblin costa come sostituire un classico tubo di coda con trasmissione ad albero...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 13:53   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Sul sito c'è scritto che sostituire il trave del Goblin costa come sostituire un classico tubo di coda con trasmissione ad albero...
Ciao
Marco
Dubito che sarà cosí. Tra il dire e il fare ce sempre di mezzo e il.. E una rondella non fa primavera
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 14:24   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Dubito che sarà cosí. Tra il dire e il fare ce sempre di mezzo e il.. E una rondella non fa primavera
Ragionando, penso che il costo del tubo dovrebbe essere leggermente superiore a quello di una singola pala da 700mm, sopratutto se a farlo è un'azienda che produce (appunto) pale: utilizzo di materiale leggermente superiore, non necessita del poliuretano e del peso di zavorra ... poi non occorre bilanciarlo e rapportarlo alla pala gemella.

... poi se questo benedetto tubo di coda verrà a costare troppo: basta cadere di naso ad altissima velocità discensionale, in modo da conficcare nel terreno quello che rimane del modello (in decelerazione a più infinito) ... a quel punto basta svitare le viti in nylon ed il tubo è salvo. Ulteriore consiglio è l'ottimo settaggio del gain di coda che deve aiutare la discesa verticale "a trivella" tra le zolle.
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002