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Vecchio 27 novembre 12, 21:08   #2861 (permalink)  Top
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ma figuriamoci !!!

aparte il fatto che non ho scaldato tanto il motore, ma mi incuriosiva sapere cosa poteva succedere.

per i magneti nessun problema se resistono al calore mentre gira il motore ...ehehe
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Vecchio 27 novembre 12, 21:09   #2862 (permalink)  Top
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Sicuramente trasmettendo il calore al motore può seriamente danneggiare i magneti.
Dovrebbe scaldarsi davvero tanto, inoltre il contatto albero cassa non e' termicamente ottimale... Credo sia un'eventualita davvero remota.
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Vecchio 27 novembre 12, 21:17   #2863 (permalink)  Top
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Dovrebbe scaldarsi davvero tanto, inoltre il contatto albero cassa non e' termicamente ottimale... Credo sia un'eventualita davvero remota.
I magneti migliori ho letto che possono arrivare a max 200 gradi. Non so quelli montati sui motori brushless. Non pensavo che fosse un problema, ma su altro topic mi facevano notare che un motore surriscaldato può facilmente danneggiarsi per questo motivo.
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Vecchio 27 novembre 12, 22:01   #2864 (permalink)  Top
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I magneti migliori ho letto che possono arrivare a max 200 gradi. Non so quelli montati sui motori brushless. Non pensavo che fosse un problema, ma su altro topic mi facevano notare che un motore surriscaldato può facilmente danneggiarsi per questo motivo.
Misura un albero dopo averlo tagliato col dremel o il motore alla fine del volo... altro che 200 gradi...
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Vecchio 27 novembre 12, 22:11   #2865 (permalink)  Top
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Misura un albero dopo averlo tagliato col dremel o il motore alla fine del volo... altro che 200 gradi...
Il motore alla fine del volo non è certo a 200 gradi.
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Vecchio 27 novembre 12, 22:13   #2866 (permalink)  Top
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Il motore alla fine del volo non è certo a 200 gradi.
Ma vah?
E che ho scritto? Che preoccuparsi di raggiungere 200 gradi con un dremel è senza senso, dato che si scalda come o meno di quanto si scalda in volo e siamo ben lontani dai 200 gradi!
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Vecchio 27 novembre 12, 22:20   #2867 (permalink)  Top
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Ma vah?
E che ho scritto? Che preoccuparsi di raggiungere 200 gradi con un dremel è senza senso, dato che si scalda come o meno di quanto si scalda in volo e siamo ben lontani dai 200 gradi!
Dicevamo, infatti, se non lo surriscaldi. Non mi sembra impossibile che possa raggiungere queste temperature dandoci dentro di dremel. Si potrebbe fare un test. Ci vorrebbero i mythbuster.
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Vecchio 28 novembre 12, 01:22   #2868 (permalink)  Top
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Sicuramente dove tagli col dremel tu raggiungi 200gradi perche diventa rosso, ma al motore non gli succede nulla perche giá dopo 2 centimetri dal taglio si é gia dissipato.
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Vecchio 28 novembre 12, 06:53   #2869 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Sicuramente dove tagli col dremel tu raggiungi 200gradi perche diventa rosso, ma al motore non gli succede nulla perche giá dopo 2 centimetri dal taglio si é gia dissipato.
Buono a sapersi, la prossima volta uso il frullino: 30" ed è fatta!
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Vecchio 28 novembre 12, 08:53   #2870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ma figuriamoci !!!

aparte il fatto che non ho scaldato tanto il motore, ma mi incuriosiva sapere cosa poteva succedere.

per i magneti nessun problema se resistono al calore mentre gira il motore ...ehehe
Ho detto di farlo raffreddare semplicemente perchè si può rompere il dischetto di corindone e ne devi utilizzare un altro, tutto quì
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
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