Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 08:20   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
siamo alle solite. Peggio dei bambini.
Buon proseguimento
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 09:04   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
siamo alle solite. Peggio dei bambini.
Buon proseguimento
Azienda italiana (blasonata) che costruisce elicottero italiano (promettente) ... il verbo giusto è PROVARE non CRITICARE.

Premesso questo preciso che: l'elicottero è composto da un rotore che deve girare spinto da un motore collegato alle batterie, quindi per quanto un progettista si sforzi incorre sempre in questo macroinsieme di elementi (pochi) che per forza di cose ricordano altre vecchie glorie (o meno).
Quando l'elicottero cade, si rompe, tubo, palo o clava di coda ... si rompe. Si va a casa, si smonta tutto quello che è spezzato o piegato e si ordina, per tutto il resto c'è MAST.....RD!!!

Del resto siamo in Italia, dopo una partita di calcio (persa) della nazionale scopri che il paese è popolato da almeno 50 milioni di C.T. sicuramente migliori di quello ingaggiato.

... industrializzazione non vedo l'ora si passi alla comercializzazione !
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:33   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Azienda italiana (blasonata) che costruisce elicottero italiano (promettente) ... il verbo giusto è PROVARE non CRITICARE.

Premesso questo preciso che: l'elicottero è composto da un rotore che deve girare spinto da un motore collegato alle batterie, quindi per quanto un progettista si sforzi incorre sempre in questo macroinsieme di elementi (pochi) che per forza di cose ricordano altre vecchie glorie (o meno).
Quando l'elicottero cade, si rompe, tubo, palo o clava di coda ... si rompe. Si va a casa, si smonta tutto quello che è spezzato o piegato e si ordina, per tutto il resto c'è MAST.....RD!!!

Del resto siamo in Italia, dopo una partita di calcio (persa) della nazionale scopri che il paese è popolato da almeno 50 milioni di C.T. sicuramente migliori di quello ingaggiato.

... industrializzazione non vedo l'ora si passi alla comercializzazione !
Vaiiiiiiiiiiii nano .
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:48   #274 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
scusate ma quanto costa la meccanica del goblin?
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:14   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Da quanto si diceva a Ozzano, circa 800-900€. Di sicuro non è economico...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:17   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Da quanto si diceva a Ozzano, circa 800-900€. Di sicuro non è economico...
azz..........solo meccanica 900 euro????

mi sembra troppo............però li può valere tutti
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:42   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522



soluzioni innovative o un copia e incolla da altre case.....


non so mi ha lasciato un po perplesso . Il volato in mano a un signor pilota non dice niente.
Sicuramente bisognerà vedere come noi comuni mortali lo faremo volare.
Serto che alcune soluzioni spero cambino con il processo di industr. Per esempio il carrello non lo trovo per niente affidabile ....


Per il resto tifo un prodotto Italiano e spero che abbia n prezzo concorrenziale.

Se vogliamo spendere di piu o di meno attualmente la bilancia la vedo su altri modelli
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:21   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
azz..........solo meccanica 900 euro????

mi sembra troppo............però li può valere tutti
Non é detto 900...magari 1000, magari 750...
Io partirei da un prezzo piú basso e piú abbordabile per molte piú persone, poi ad aumentare c'é sempre tempo...
L' importante é non scendere col prezzo....MAI!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 06:33   #279 (permalink)  Top
Rivenditore - SAB Heli Division
 
L'avatar di SAB Heli Division
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Rimini
Messaggi: 90
Non siamo partiti con l'obbiettivo di fare un elicottero originale.
Siamo partiti con l'obbiettivo di provare a fare un elicottero per noi il più "razionale e performante" possibile.

Che certe soluzioni poi siano ricadute su qlc di già presente sul mercato è motivo del fatto che queste le abbiamo ritenute effettivamente valide e vantaggiose.

Tante altre soluzioni invece sono esclusive nostre e solo nostre, possono piacere o no, ma per noi sono state la scelta ottimale per il nostro progetto.

La fase di industrializzazione in corso ha l'obbiettivo di affinare l'estetica dei particolari e di ottimizzare la ripetibilità delle tolleranze nel lotto di produzione.

Per quanto riguarda la discussione GOBLIN più che di prezzo in questa fase solleciterei più critiche, domande, consigli sulle varie soluzioni tecniche adottate.... per noi queste sarebbero motivo di analisi e di miglioramneto del progetto.

Ciao,

SAB Heli Division.


Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio



soluzioni innovative o un copia e incolla da altre case.....


non so mi ha lasciato un po perplesso . Il volato in mano a un signor pilota non dice niente.
Sicuramente bisognerà vedere come noi comuni mortali lo faremo volare.
Serto che alcune soluzioni spero cambino con il processo di industr. Per esempio il carrello non lo trovo per niente affidabile ....


Per il resto tifo un prodotto Italiano e spero che abbia n prezzo concorrenziale.

Se vogliamo spendere di piu o di meno attualmente la bilancia la vedo su altri modelli

Ultima modifica di SAB Heli Division : 22 giugno 11 alle ore 06:42
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 08:06   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Non siamo partiti con l'obbiettivo di fare un elicottero originale.
Siamo partiti con l'obbiettivo di provare a fare un elicottero per noi il più "razionale e performante" possibile.

Che certe soluzioni poi siano ricadute su qlc di già presente sul mercato è motivo del fatto che queste le abbiamo ritenute effettivamente valide e vantaggiose.

Tante altre soluzioni invece sono esclusive nostre e solo nostre, possono piacere o no, ma per noi sono state la scelta ottimale per il nostro progetto.

La fase di industrializzazione in corso ha l'obbiettivo di affinare l'estetica dei particolari e di ottimizzare la ripetibilità delle tolleranze nel lotto di produzione.

Per quanto riguarda la discussione GOBLIN più che di prezzo in questa fase solleciterei più critiche, domande, consigli sulle varie soluzioni tecniche adottate.... per noi queste sarebbero motivo di analisi e di miglioramneto del progetto.

Ciao,

SAB Heli Division.
Il vostro elicottero a me piace parecchio cosi', almeno e' diverso dai soliti. Idem per quanto riguarda la meccanica della testa vista ad ozzano nel vostro stand. Per la coda il fatto che non sia un manico di scopa gioca ancora a vostro favore, sono rimasto un po' perplesso sulla posizione del servo nel trave di coda che passa a circa 5-6 mm dalla cinghia di trasmissione ma visto in volo non sembra avere nessun problema. Mi piace tantissimo anche il sistema di trasmissione del motore...
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002