Ho il Goblin e ho fatto in tutta questa estate quasi 300 voli.
Ho cambiato
pignone principale che mi hanno regalato,
Puleggia anteriore con viti che mi hanno regalato
Molla che mi hanno regalato
Vitina M2.5 che mi hanno regalato (anzi me ne hanno regalate 3)
Comprato puleggia di coda (mi piaceva l'idea di avere viti anche dietro)
Puleggia con autorotazione ( anche qui mi piaceva l'idea, il modello andava bene anche senza)
Mai cambiato la cinghia di coda. Cambiata una volta a 150 voli circa quella motore...
Dopo un atteraggio non soft ho dovuto cambiare carrello e una parte in alluminio che blocca il carrello stesso.
Faccio manutenzione regolare, ma che definerei più di controllo che di altro.
Ingrasso un pochino l'ingranaggio con grasso della tree flow. Con il pignone in metallo non più usura!
Sul precarico, volo con 1.2 mm di spessore per parte da sempre.
Volo a 2000 rpm e faccio un 3D moderato.
Giochi altini nella sfera del piatto e nei cuscinetti delle manine di coda. Il resto ancora come al primo lancio.
Ovviamento gioco nei tiranti... ma quello è gioco che ci deve essere.
Oltrte a questo, a Roma, i modelli erano in tutto e per tutto uguali a quelli di serie.
770 e 500 avevano la testa tipo nuova...
Enrico della SAB siegava continuamente i motivi di questa scelta a tutte le persone che chiedevano.
I due piloti che partecipavano alla competizione (uno dei due arrivato 2° negli expert) avevano Goblin standard come il mio e non erano sponsorizzati.
quello non piazzato aveva però una capottina fighissima (ma volava assai di m.... ha anche perso il modello in distanza!!!! Che figura!)