Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 12, 11:47   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quanto ti è costato?
Alex mi pare inutile insistere su questa tematica, resta con le sue convinzioni e non vuole sentire ragione.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 12:32   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Alex mi pare inutile insistere su questa tematica, resta con le sue convinzioni e non vuole sentire ragione.
Ragazzi! Non trattatelo male l Angelo! In effetti io il modello l ho trovato in perfetto ordine ! Ma grazie a lui che l upgradato sinceramente se avessi riscontrato le stesse imperfezioni
Mi sarebbero girati anche a me! Xche se vendi un prodotto come tale deve essere efficiente Subito come i soldi che prendono!!!
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 12:50   #2573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ragazzi! Non trattatelo male l Angelo! In effetti io il modello l ho trovato in perfetto ordine ! Ma grazie a lui che l upgradato sinceramente se avessi riscontrato le stesse imperfezioni
Mi sarebbero girati anche a me! Xche se vendi un prodotto come tale deve essere efficiente Subito come i soldi che prendono!!!
Diego, forse dovevo farti vedere bene il mio modello sabato scorso, ma a parte l'essersi perso in volo una vite fermacanopy, ti pare che il mio goblin avesse qualche problema? Mannaggia, dovevo fartelo provare, sebbene per te fosse troppo "tranquillo" (motore pyro e pignone 20). Così potevi vedere come va un goblin ORIGINALE PRIMA USCITA DI FEBBRAIO con le seguenti manutenzioni/modifiche successive:
1) cambio pignone di alluminio che si consumava e corona principale (questa per mio sfizio dato che si accoppiava col pignone incriminato, ma non serviva cambiarla)
2) aggiunta gommini sulla canopy
3) cambio gratuito puleggia anteriore per la cinghia mettendo quella con le viti, per sicurezza
4) cambio gratuito viti di ritenuta pignone e pulegge, per sicurezza.

Queste le 4 modifiche che ho fatto in 8 mesi di vita del modello, è uno di quelli che mi ha dato meno manutenzione da fare (si fanno tutte e 4 in un attimo e 2 son gratis).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 12:57   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
1) cambio pignone di alluminio che si consumava e corona principale (questa per mio sfizio dato che si accoppiava col pignone incriminato, ma non serviva cambiarla)
2) aggiunta gommini sulla canopy
3) cambio gratuito puleggia anteriore per la cinghia mettendo quella con le viti, per sicurezza
4) cambio gratuito viti di ritenuta pignone e pulegge, per sicurezza.
Idem con patate. Con l'unica aggiunta che per mio sfizio ho cambiato pure l'unidirezionale, ma quello che c'era non dava problemi. Ed anche il mio faceva parte del primissimo batch di 100 pezzi (tanti erano se non ricordo male).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:00   #2575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Diego, forse dovevo farti vedere bene il mio modello sabato scorso, ma a parte l'essersi perso in volo una vite fermacanopy, ti pare che il mio goblin avesse qualche problema? Mannaggia, dovevo fartelo provare, sebbene per te fosse troppo "tranquillo" (motore pyro e pignone 20). Così potevi vedere come va un goblin ORIGINALE PRIMA USCITA DI FEBBRAIO con le seguenti manutenzioni/modifiche successive:
1) cambio pignone di alluminio che si consumava e corona principale (questa per mio sfizio dato che si accoppiava col pignone incriminato, ma non serviva cambiarla)
2) aggiunta gommini sulla canopy
3) cambio gratuito puleggia anteriore per la cinghia mettendo quella con le viti, per sicurezza
4) cambio gratuito viti di ritenuta pignone e pulegge, per sicurezza.

Queste le 4 modifiche che ho fatto in 8 mesi di vita del modello, è uno di quelli che mi ha dato meno manutenzione da fare (si fanno tutte e 4 in un attimo e 2 son gratis).
Ciao Alex, si comprendo.evidentemente lui ha avuto più sfortuna.....Si il tuo modello ho visto andava benone , anche quello di Michele, comunque sia dobbiamo riconoscergli che sul suo ex goblin ha fatto un buon lavoro anche se ha dovuto spender i altri soldi
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:04   #2576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao Alex, si comprendo.evidentemente lui ha avuto più sfortuna.....Si il tuo modello ho visto andava benone , anche quello di Michele, comunque sia dobbiamo riconoscergli che sul suo ex goblin ha fatto un buon lavoro anche se ha dovuto spender i altri soldi
Al massimo 100 euro dopo averne spesi un par di migliaia almeno... essì c'è proprio da essere incazzati! Chi al suo posto non avrebbe subito venduto tutto e messa na pietra sopra?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:49   #2577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Al massimo 100 euro dopo averne spesi un par di migliaia almeno... essì c'è proprio da essere incazzati! Chi al suo posto non avrebbe subito venduto tutto e messa na pietra sopra?
guarda i giochi per via delle tolleranze che hai sul tuo modello , poi confrontali con quelli del modello di Diego .....
per sistemare bene quel modello ne ho spesi di soldi in ricambi , più i suoi aggiornamenti come li chiamano loro ,, ma tu che ne sai ...... solo tutto il tempo che ci ho messo ore su ore ogni settimana ce nera una quando andava bene , ma sai quatta gente che a avuto un sacco di problemi e qua sul forum non scrive niente , ma tu li giri i vari campi volo? informati meglio.
e per piacere non metterla sul personale in quanto io non lo faccio , puoi solo fare supposizioni , ma hai visto quanti giochi ci sono ? e normale ? sembra un align degli anni 80
ci sono meccaniche decisamente migliori in commercio ma MOLTO migliori , stai confrontando una cineasta con una meccanica seria.
Ti prego Alex non fare più certe battute del caxxo in quanto non sono stupido e so bene ma molto bene il fatto mio , sei amante del Gobli BENE ma non sostenere che non abbia problemi in quanto ne a decisamente molti , poi se la cosa vi sta bene ok, ma non si può pretendere che stia bene a tutti .
Passo e chiudo non me ne frega più una mazza , divertitevi il più che potete :link:
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:13   #2578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Ho il Goblin e ho fatto in tutta questa estate quasi 300 voli.

Ho cambiato

pignone principale che mi hanno regalato,
Puleggia anteriore con viti che mi hanno regalato
Molla che mi hanno regalato
Vitina M2.5 che mi hanno regalato (anzi me ne hanno regalate 3)

Comprato puleggia di coda (mi piaceva l'idea di avere viti anche dietro)
Puleggia con autorotazione ( anche qui mi piaceva l'idea, il modello andava bene anche senza)

Mai cambiato la cinghia di coda. Cambiata una volta a 150 voli circa quella motore...

Dopo un atteraggio non soft ho dovuto cambiare carrello e una parte in alluminio che blocca il carrello stesso.

Faccio manutenzione regolare, ma che definerei più di controllo che di altro.
Ingrasso un pochino l'ingranaggio con grasso della tree flow. Con il pignone in metallo non più usura!

Sul precarico, volo con 1.2 mm di spessore per parte da sempre.

Volo a 2000 rpm e faccio un 3D moderato.

Giochi altini nella sfera del piatto e nei cuscinetti delle manine di coda. Il resto ancora come al primo lancio.
Ovviamento gioco nei tiranti... ma quello è gioco che ci deve essere.

Oltrte a questo, a Roma, i modelli erano in tutto e per tutto uguali a quelli di serie.
770 e 500 avevano la testa tipo nuova...
Enrico della SAB siegava continuamente i motivi di questa scelta a tutte le persone che chiedevano.

I due piloti che partecipavano alla competizione (uno dei due arrivato 2° negli expert) avevano Goblin standard come il mio e non erano sponsorizzati.
quello non piazzato aveva però una capottina fighissima (ma volava assai di m.... ha anche perso il modello in distanza!!!! Che figura!)
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:15   #2579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Al massimo 100 euro dopo averne spesi un par di migliaia almeno... essì c'è proprio da essere incazzati! Chi al suo posto non avrebbe subito venduto tutto e messa na pietra sopra?
beh! se i 100 euro li devo spendere dopo appunto migliaia di euro per errore del produttore si si che mi girano e anche tanto, questione di principio. se io che faccio l 'installatore dia impianti di condizionamento e riscaldamento ti vendo un prodotto es condizionatore e ti affidi a me x condizionare un alloggio o stanza di vendo un prodotto che poi non raffredda e ti dico; dopo che mi hai pagato c'è da spendere ancora 100 euro x avere il giusto raffreddamento...... dimmi che non mi denunci dopo che hai speso 2500 euro? si 100 euro potrebbero non significare forse nulla ma la serietà e il principio!!!! questo è quello che Angelo credo pensa, oltretutto è stato coerente vendendolo, non come altri che conoscoche si lamentano della qualità del goblin e poi ne comprano un altro pur avendone già unoquelli sono non coerenti e via discorrendo...
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:31   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
questo è quello che Angelo credo pensa, oltretutto è stato coerente vendendolo, non come altri che conoscoche si lamentano della qualità del goblin e poi ne comprano un altro pur avendone già unoquelli sono non coerenti e via discorrendo...
Come è stato detto 10k volte se aspettava 6 mesi non cacciava manco i 100 euro. Lo ha voluto subito? Sapeva, come tutti noi, a cosa andava incontro. Sulla coerenza... vabbè lasciamo perdere...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002