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Vecchio 04 ottobre 12, 13:48   #2381 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
E la questione del boom strike? Non mi pare sia legato al low head speed... E la fasatura incostante?
I casi di boom strike dimostrano che il progetto è estremo: non è un male assoluto in sè. Se compri una Ferrari è facile che tocchi sotto nelle rampe dei parcheggi dei centri commerciali: è estrema, non è un difetto.
La testa ribassata al massimo alla ricerca dell'agilità comporta questo rischio. Nelle esibizioni dei big i boom strike non avvengono. La mia opinione è che potrebbero essere dovuti (escludendo i primi causati dalla mancanza degli spacer, poi raccomandati oltre i 2000rpm) a minor perizia di pilotaggio: chi, come me, è meno capace, per fare la stessa manovra sollecita di più la meccanica di uno bravo perchè dosa male e sbaglia i tempi. Anche qui: se con una Ferrari vuoi andare forte, devi saper guidare davvero.
Sottolineo: opinioni personali, e io mi pongo di diritto tra gli scarsi, non voglio certo offendere nessuno.
La fasatura incostante penso sia un problema dello schema DFC, soprattutto quando i dampers non sono troppo rigidi. Ma di quanto parliamo? Chi tra i comuni mortali percepisce sfasamenti momentanei di 1 o 2 gradi durante le manovre? A me i pollici si sfasano molto di più...
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Vecchio 04 ottobre 12, 14:00   #2382 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Raccomando questo post illuminante: HeliFreak - View Single Post - non DFC head?
È uno dei segreti del TDR ovvero quel leggero gioco che ha il piatto dietro che tutti compreso io indicavamo come difetto senza capire la sua funzione
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PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:01   #2383 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Non e' una pezza, non e' un'upgrade, e' un'opzione.

La testa DFC ha un range di utilizzo piu' ristretto ed e' piu' adatta al volo aggressivo.

La testa HPS ha un range di utilizzo piu' ampio e si presta meglio a un volo piu' docile.

Ognuno fara' la sua scelta in base ai gusti e allo stile di volo. Sarebbe sensato sui nuovi kit poter scegliere in partenza quale si vuole.
O forse i link cedevano per l'alto stres !!!
Basta vedere che gioco hanno !!!! Ma é del tutto normale , video fatti sul corretto montaggio ... Perché se il grano lungo arrivava già assemblato e incollato? Perché cambiare progetto ?
Perché proprio ora ? Perché la deve prendere sempre nel cu.o il cliente?
Perché i nuovi kit presentano ancora problemi di qualità ?
Convinto che non sia una pezza?
Ma hai visto e confrontato una testa DFC di un t-Rex ?
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Vecchio 04 ottobre 12, 14:12   #2384 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
È uno dei segreti del TDR ovvero quel leggero gioco che ha il piatto dietro che tutti compreso io indicavamo come difetto senza capire la sua funzione
Sono due mondi e due politiche completamente differenti .
Manco si può confrontare niente fra i due .
Jan in 4/5 anni di vendite cosa ha modificato ?
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Vecchio 04 ottobre 12, 14:41   #2385 (permalink)  Top
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Con la differenza che se mercedes o bmw si accorgono di aver fatto una cazzata (perchè di questo si tratta, aivoglia a chiamarlo upgrade...) fanno un bel richiamo e sistemano tutte quelle vendute sino a quel momento.
hai ragione
mi dispiace per chi le deve acquistare alla fine fra il modello e gli upgrande diventa consistente la spesa di solo meccanica, almeno penso da quello che ho letto qui'.
Penso che pero' e' da mettere in conto per un modello cosi' nuovo.Speriamo che su gli altri modelli non ripeta l'errore visto che vorrei prendere il 500.Il 700 e il 630 sono troppo dispendiosi per le mie tasche

Ultima modifica di il_ciclista : 04 ottobre 12 alle ore 14:45
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:22   #2386 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ma hai visto e confrontato una testa DFC di un t-Rex ?
Va bene anche quella del trex 450? Se sì, l'ho montata giusto ieri sera dato che sto rimettendo pian piano in pista il trex 450 pro... che differenze rispetto alla SAB?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:26   #2387 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
I casi di boom strike dimostrano che il progetto è estremo: non è un male assoluto in sè. Se compri una Ferrari è facile che tocchi sotto nelle rampe dei parcheggi dei centri commerciali: è estrema, non è un difetto.
La testa ribassata al massimo alla ricerca dell'agilità comporta questo rischio. Nelle esibizioni dei big i boom strike non avvengono. La mia opinione è che potrebbero essere dovuti (escludendo i primi causati dalla mancanza degli spacer, poi raccomandati oltre i 2000rpm) a minor perizia di pilotaggio: chi, come me, è meno capace, per fare la stessa manovra sollecita di più la meccanica di uno bravo perchè dosa male e sbaglia i tempi. Anche qui: se con una Ferrari vuoi andare forte, devi saper guidare davvero.
Sottolineo: opinioni personali, e io mi pongo di diritto tra gli scarsi, non voglio certo offendere nessuno.
La fasatura incostante penso sia un problema dello schema DFC, soprattutto quando i dampers non sono troppo rigidi. Ma di quanto parliamo? Chi tra i comuni mortali percepisce sfasamenti momentanei di 1 o 2 gradi durante le manovre? A me i pollici si sfasano molto di più...
E' vero quel che dici, ovvero che lo "scarso" quanto basta da provare manovre ma farle male trova ben più difetti rispetto ai bravi, infatti io ad esempio ho scoperto che il protos perde la direzione nelle retro veloci. A uno bravo non succede.
Detto questo, cioè che non sono bravo, non mi pare d'aver problemi di boom strike nè di dondolamenti col mio goblin che pure non è settato per alti giri... mi pare d'essere tra i 2000 e i 2100 normalmente... anzi, se mai un quasi boom strike l'ha fatto Bert a Ozzano quando lo vedevamo: s'è sentito un netto "stock", non è apparentemente successo nulla ma è atterrato subito con la coda segnata...
Quel che non capisco è: ammesso e non concesso che questa testa abbia un troppo alto rischio boom strike... non bastava allungare un po' l'albero e i link?
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Vecchio 04 ottobre 12, 15:41   #2388 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
E' vero quel che dici, ovvero che lo "scarso" quanto basta da provare manovre ma farle male trova ben più difetti rispetto ai bravi, infatti io ad esempio ho scoperto che il protos perde la direzione nelle retro veloci. A uno bravo non succede.
Detto questo, cioè che non sono bravo, non mi pare d'aver problemi di boom strike nè di dondolamenti col mio goblin che pure non è settato per alti giri... mi pare d'essere tra i 2000 e i 2100 normalmente... anzi, se mai un quasi boom strike l'ha fatto Bert a Ozzano quando lo vedevamo: s'è sentito un netto "stock", non è apparentemente successo nulla ma è atterrato subito con la coda segnata...
Quel che non capisco è: ammesso e non concesso che questa testa abbia un troppo alto rischio boom strike... non bastava allungare un po' l'albero e i link?
Beh, se oggi giudichiamo 2000-2100 rpm "non alti" per un 700 è merito dell'estremizzazione che hanno subito gli heli in questi ultimi anni, anche grazie al Goblin stesso...
Se non hai cambiato stile ultimamente il tuo volo è veloce, pulito, preciso, ma non estremo: secondo me non è il tipo di volo a rischio boom strike.
Come ho detto, il Goblin è estremo, anche nella ridotta altezza della testa, e molti degli ultimi heli lo hanno seguito in questo concetto (che serva o meno a noi comuni mortali è tutto da dimostrare, ma è un altro discorso...).
A sto punto, allungare semplicemente testa e link avrebbe ovviamente allontanato il problema boom-strike, ma sarebbe stato senza ombra di dubbio un passo indietro per il 3D estremo senza comunque poter ammorbidire i damper causa rigidezza del link DFC adottato. La nuova testa invece salva capra e cavoli. Il +10 allontana il boom strike, i damper morbidi gioveranno alla maggioranza degli utilizzatori. Ecco perchè la vedo positivamente.
Certo, quanto a estetica e originalità/estremismo del progetto (e sai che queste cose molto mi attirano ) è un passo indietro.

Lancio il sasso poi magari si continua QUI sennò è OT:
altra classe, ma il design della testa del Compass Warp 360 l'avete visto?
Se non è estremo quello...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 04 ottobre 12, 15:58   #2389 (permalink)  Top
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Beh, se oggi giudichiamo 2000-2100 rpm "non alti" per un 700 è merito dell'estremizzazione che hanno subito gli heli in questi ultimi anni, anche grazie al Goblin stesso...
Sono quelli base! Io ho 2000 in normal col governor al 55%...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:06   #2390 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
"Nuova testa" ad alta precisione... ma guarda è comparso l'antirotazione... e sono scomparsi i link regolabili...

A leggere le feature, non sembra tanto un upgrade quanto una pezza alla release precedente e mi pare pure na bella pezza! Immagino quanto ci costerà sto scherzetto tra testa e piatto...

Secondo me dovrebbero cambiare nome in alignsab.sembra il t-rex che lo paghi 2 euro ed a suon di modifiche (per renderlo decente) lo vai a paghare 1000 euri. all'inizio mi piaceva come meccanica,ora non la comprerei MAI,troppi problemi da rissolvere con upgrade e spendendo una cifra simile non mi pare corretto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
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