04 ottobre 12, 13:48 | #2381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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La testa ribassata al massimo alla ricerca dell'agilità comporta questo rischio. Nelle esibizioni dei big i boom strike non avvengono. La mia opinione è che potrebbero essere dovuti (escludendo i primi causati dalla mancanza degli spacer, poi raccomandati oltre i 2000rpm) a minor perizia di pilotaggio: chi, come me, è meno capace, per fare la stessa manovra sollecita di più la meccanica di uno bravo perchè dosa male e sbaglia i tempi. Anche qui: se con una Ferrari vuoi andare forte, devi saper guidare davvero. Sottolineo: opinioni personali, e io mi pongo di diritto tra gli scarsi, non voglio certo offendere nessuno. La fasatura incostante penso sia un problema dello schema DFC, soprattutto quando i dampers non sono troppo rigidi. Ma di quanto parliamo? Chi tra i comuni mortali percepisce sfasamenti momentanei di 1 o 2 gradi durante le manovre? A me i pollici si sfasano molto di più... | |
04 ottobre 12, 14:00 | #2382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
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__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
04 ottobre 12, 14:01 | #2383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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Basta vedere che gioco hanno !!!! Ma é del tutto normale , video fatti sul corretto montaggio ... Perché se il grano lungo arrivava già assemblato e incollato? Perché cambiare progetto ? Perché proprio ora ? Perché la deve prendere sempre nel cu.o il cliente? Perché i nuovi kit presentano ancora problemi di qualità ? Convinto che non sia una pezza? Ma hai visto e confrontato una testa DFC di un t-Rex ? | |
04 ottobre 12, 14:12 | #2384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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Manco si può confrontare niente fra i due . Jan in 4/5 anni di vendite cosa ha modificato ? | |
04 ottobre 12, 14:41 | #2385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
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mi dispiace per chi le deve acquistare alla fine fra il modello e gli upgrande diventa consistente la spesa di solo meccanica, almeno penso da quello che ho letto qui'. Penso che pero' e' da mettere in conto per un modello cosi' nuovo.Speriamo che su gli altri modelli non ripeta l'errore visto che vorrei prendere il 500.Il 700 e il 630 sono troppo dispendiosi per le mie tasche Ultima modifica di il_ciclista : 04 ottobre 12 alle ore 14:45 | |
04 ottobre 12, 15:22 | #2386 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Va bene anche quella del trex 450? Se sì, l'ho montata giusto ieri sera dato che sto rimettendo pian piano in pista il trex 450 pro... che differenze rispetto alla SAB?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
04 ottobre 12, 15:26 | #2387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Detto questo, cioè che non sono bravo, non mi pare d'aver problemi di boom strike nè di dondolamenti col mio goblin che pure non è settato per alti giri... mi pare d'essere tra i 2000 e i 2100 normalmente... anzi, se mai un quasi boom strike l'ha fatto Bert a Ozzano quando lo vedevamo: s'è sentito un netto "stock", non è apparentemente successo nulla ma è atterrato subito con la coda segnata... Quel che non capisco è: ammesso e non concesso che questa testa abbia un troppo alto rischio boom strike... non bastava allungare un po' l'albero e i link?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
04 ottobre 12, 15:41 | #2388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Se non hai cambiato stile ultimamente il tuo volo è veloce, pulito, preciso, ma non estremo: secondo me non è il tipo di volo a rischio boom strike. Come ho detto, il Goblin è estremo, anche nella ridotta altezza della testa, e molti degli ultimi heli lo hanno seguito in questo concetto (che serva o meno a noi comuni mortali è tutto da dimostrare, ma è un altro discorso...). A sto punto, allungare semplicemente testa e link avrebbe ovviamente allontanato il problema boom-strike, ma sarebbe stato senza ombra di dubbio un passo indietro per il 3D estremo senza comunque poter ammorbidire i damper causa rigidezza del link DFC adottato. La nuova testa invece salva capra e cavoli. Il +10 allontana il boom strike, i damper morbidi gioveranno alla maggioranza degli utilizzatori. Ecco perchè la vedo positivamente. Certo, quanto a estetica e originalità/estremismo del progetto (e sai che queste cose molto mi attirano ) è un passo indietro. Lancio il sasso poi magari si continua QUI sennò è OT: altra classe, ma il design della testa del Compass Warp 360 l'avete visto? Se non è estremo quello... | |
04 ottobre 12, 16:06 | #2390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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