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Vecchio 04 settembre 12, 17:22   #2251 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non mi tornano molto i ragionamenti.
Con il pyro 700-52 che è un 520 Kv e regolatore kontronik, ho 1900 rpm con gas al 55%.
Tu hai un 530 Kv e quindi è simile come motore e pignone con un dente in più... mi aspetto che per avere i 1900 rpm devi stare poco sotto il 50% di gas.
appena rientro controllo a quanto sono di idle...
adesso ho montato il 21 ma mi sembra che il motore scaldi ancora troppo...
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Vecchio 04 settembre 12, 17:23   #2252 (permalink)  Top
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Non mi tornano molto i ragionamenti.
Con il pyro 700-52 che è un 520 Kv e regolatore kontronik, ho 1900 rpm con gas al 55%.
Tu hai un 530 Kv e quindi è simile come motore e pignone con un dente in più... mi aspetto che per avere i 1900 rpm devi stare poco sotto il 50% di gas.
tieni conto che lui ha un YEP che non e' detto che ragioni esattamente come un KK

in ogni caso, questi sono solo conti empirici
io prendo sempre in piu' un pignone piu' grande' e uno piu' piccolo e poi faccio i test col misuratore di giri (tipo helitach) e casomai se vedo che la % della tx non e' ottimale, provo con l'altro pignone ... IMHO

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appena rientro controllo a quanto sono di idle...
adesso ho montato il 21 ma mi sembra che il motore scaldi ancora troppo...
di certo non gira al suo meglio col timing sbagliato
mettilo a posto e mi sa che anche i giri cambieranno un po' ...
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Vecchio 04 settembre 12, 17:37   #2253 (permalink)  Top
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Ok, lo farò.
Grazie mille.
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Vecchio 04 settembre 12, 18:03   #2254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
tieni conto che lui ha un YEP che non e' detto che ragioni esattamente come un KK

in ogni caso, questi sono solo conti empirici
io prendo sempre in piu' un pignone piu' grande' e uno piu' piccolo e poi faccio i test col misuratore di giri (tipo helitach) e casomai se vedo che la % della tx non e' ottimale, provo con l'altro pignone ... IMHO
Sì sì, infatti quelli che ho messo sono numeri risultati dal misuratore di giri ottico.
Prima avevo il pignone 22 e poi ho visto che per me è meglio il 20.
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Vecchio 04 settembre 12, 20:25   #2255 (permalink)  Top
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einfatti...

...di seguito le curve (per modo di dire) adottate:
i giri a memoria non li ricordo più ma indicativamente...

NORM = 50%
i giri sono il limite per non far dondolare la coda: 1600 o forse meno...

IDLE1 = 60%
circa 1800

IDLE 2 = 80%
siamo sui 2000...

Prometto una più attenta verifica al campo
Purtroppo però ho settato a pelle su una vecchia base fatta all'inizio con il contagiri ottico.

ma mi sembra di aver appreso che sia in NORM che in IDLE1 sto facendo lavorare il governor a calci e schiaffi...


bene... abbiamo imparato un'altra cosa
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Vecchio 05 settembre 12, 20:20   #2256 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
...di seguito le curve (per modo di dire) adottate:
i giri a memoria non li ricordo più ma indicativamente...

NORM = 50%
i giri sono il limite per non far dondolare la coda: 1600 o forse meno...

IDLE1 = 60%
circa 1800

IDLE 2 = 80%
siamo sui 2000...

Prometto una più attenta verifica al campo
Purtroppo però ho settato a pelle su una vecchia base fatta all'inizio con il contagiri ottico.

ma mi sembra di aver appreso che sia in NORM che in IDLE1 sto facendo lavorare il governor a calci e schiaffi...


bene... abbiamo imparato un'altra cosa
Il mio con motore pyro 700 GMauro da cica 530 Kv e pignone da 20, esc KK 120: normal 51, 1900 rpm; idle 3 57, 1980 rpm; idle 1 62 2050 rpm; idle 2 68 2130 rpm
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Vecchio 05 settembre 12, 23:38   #2257 (permalink)  Top
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Il mio con motore pyro 700 GMauro da cica 530 Kv e pignone da 20, esc KK 120: normal 51, 1900 rpm; idle 3 57, 1980 rpm; idle 1 62 2050 rpm; idle 2 68 2130 rpm
ocio pero' che mentre KK ha il governor che da il suo massimo fino a 60-65% (almeno mi pare)
su yge e cloni il range consigliato va dal 60 al 80%
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Vecchio 06 settembre 12, 01:01   #2258 (permalink)  Top
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Vecchio 13 settembre 12, 22:06   #2259 (permalink)  Top
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ho montato la nuova puleggia dell'autorotazione e il nuovo pignone in acciaio. vi chiedo: è normale che la puleggia dell'autorotazione abbia un pikkolo gioco su e giù? eppure i fissaggi dell'albero sono obbligatori cioè non permettono errori sulle eltezze dei vari pignoni.
mirkoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 22:44   #2260 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mirkoely Visualizza messaggio
ho montato la nuova puleggia dell'autorotazione e il nuovo pignone in acciaio. vi chiedo: è normale che la puleggia dell'autorotazione abbia un pikkolo gioco su e giù? eppure i fissaggi dell'albero sono obbligatori cioè non permettono errori sulle eltezze dei vari pignoni.
Si è normale
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