23 agosto 12, 23:39 | #2151 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 469
|
[QUOTE=Giulio88;3353656]Beh! Dipende anche come piloti che motore hai ecc io per esperienza minimo su un 600 un 4000 35c di buona marca sei al limite quindi un 4500 35 ci stai oppure 4000 45c , esempio le Mac...... 5000 35c su un sab 700 e strapazzate per 4,5 minuti rendono ma a fine volo sembra che si sciolgano x mia esperienza una 45c e' sicuramente meglio almeno hai meno possibilità di gonfiarla strapazzandolo sempre circa 4,5 minuti.
|
24 agosto 12, 10:05 | #2152 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Avrei una domanda veloce dato che parlate di batterie... Nell'ipotesi che alimenti l'elettronica in HV mediante pacco lipo separato (quindi senza BEC dall'ESC)... che soluzione mi consigliate di adottare?... Non ho esperienza in proposito quindi se mi rispondete vi sarei grato se mi deste anche specifiche (marca, modello, capacita', C di scarica) ditutto quello che c'é da acquistare (dubito che basti il solo pacco lipo). Grazie a tutti voi Rino |
24 agosto 12, 10:31 | #2153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
[quote=AlexTG;3353712] Citazione:
1) i C dichiarati spesso non corrispondono al vero. 2) la Ri normalmente diminuisce all'aumentare dei C, percui LiPo con C + elevati, a pari assorbimento mantengono tensione più elevata = più potenza oppure meno ampere a pari potenza. 3) La vita utile di una LiPo dipende anche da quanto ti avvicini ai massimi valori sopportabili, percui a maggiori C, a parità di assorbimenti, dovrebbe corrispondere una vita utile più lunga. Tutto ciò parlando di dati reali: una 35C di marca X potrebbe anche essere in realtà pari o superiore ad una 40C di marca Y... | |
24 agosto 12, 10:35 | #2154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
|
[QUOTE=torazza;3354372] Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
24 agosto 12, 10:45 | #2155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Personalmente è una soluzione che non mi piace perchè c'è una roba in più da ricordarsi di caricare, l'ho eliminata in breve tempo dal trex 600 che era l'unico elettrico che la montava "nativamente". Sul goblin (per tornare IT) ho il bec hercules che esce HV alimentato direttamente dalle batterie principali. | |
24 agosto 12, 10:51 | #2156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
La 2 non la sapevo. La 3 è teoricamente vera ma in pratica non saprei quanto lo sia in realtà, ho idea che la differenza costruttiva tra celle invalidi un po' questo criterio in senso assoluto. | |
24 agosto 12, 10:53 | #2157 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
|
[QUOTE=maui80;3354376]Spesso ad essere sanguisuga non è l'elicottero in sè ma sono il motore e il setup. Certe volte c'è la "mania" di avere il supermotore che scalda come un fornetto e dei giri da paranoia, per poi fare figure che verrebbero uguali con i 2/3 della potenza. Lo spreco di potenza in calore e in giri inutili, si traduce in meno minuti di volo e spesso in strinamento batterie. |
24 agosto 12, 11:22 | #2158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
| |
24 agosto 12, 11:25 | #2159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
[QUOTE=AlexTG;3354400] Citazione:
hai fatto proprio bene a sottolineare queste cose, sono spesso fatte "così", senza vantaggi pratici, anzi forse con qualche svantaggio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 agosto 12, 11:31 | #2160 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Non capisco davvero a chi ti riferisca E poi il volo forsennato è divertente, ecco, oh! Approfitto di questo OT per infilarci un messaggio personale: telemetria in arrivo imminente, partita il 21 da krukkenland. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 22:03 |