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Vecchio 23 agosto 12, 22:39   #2151 (permalink)  Top
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L'avatar di Devil bianco
 
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[QUOTE=Giulio88;3353656]
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Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
azz per forza[/QUOTE


Quindi? Possano andare 4000 45c o ci vuole i 65?
Beh! Dipende anche come piloti che motore hai ecc io per esperienza minimo su un 600 un 4000 35c di buona marca sei al limite quindi un 4500 35 ci stai oppure 4000 45c , esempio le Mac...... 5000 35c su un sab 700 e strapazzate per 4,5 minuti rendono ma a fine volo sembra che si sciolgano x mia esperienza una 45c e' sicuramente meglio almeno hai meno possibilità di gonfiarla strapazzandolo sempre circa 4,5 minuti.
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:05   #2152 (permalink)  Top
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Avrei una domanda veloce dato che parlate di batterie... Nell'ipotesi che alimenti l'elettronica in HV mediante pacco lipo separato (quindi senza BEC dall'ESC)... che soluzione mi consigliate di adottare?... Non ho esperienza in proposito quindi se mi rispondete vi sarei grato se mi deste anche specifiche (marca, modello, capacita', C di scarica) ditutto quello che c'é da acquistare (dubito che basti il solo pacco lipo).

Grazie a tutti voi
Rino
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Vecchio 24 agosto 12, 09:31   #2153 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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[quote=AlexTG;3353712]
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio

La matematica non è un'opinione.
Tu dici 3800 mAh 35C, questo significa 3,8 * 35 = 133A.
Hai un motore che consuma più di 133A?
Se no, non ha senso aumentare i C.
Aumentare i mAh ha senso solo per aumentare il tempo di volo.
Per inciso, io volo con goblin 700 con le machpro da 4500 e 5000 mAh e faccio 4,5 minuti normalmente, a volte 5 minuti.
Secondo me tralasci 3 fattori importanti:
1) i C dichiarati spesso non corrispondono al vero.
2) la Ri normalmente diminuisce all'aumentare dei C, percui LiPo con C + elevati, a pari assorbimento mantengono tensione più elevata = più potenza oppure meno ampere a pari potenza.
3) La vita utile di una LiPo dipende anche da quanto ti avvicini ai massimi valori sopportabili, percui a maggiori C, a parità di assorbimenti, dovrebbe corrispondere una vita utile più lunga.
Tutto ciò parlando di dati reali: una 35C di marca X potrebbe anche essere in realtà pari o superiore ad una 40C di marca Y...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 24 agosto 12, 09:35   #2154 (permalink)  Top
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[QUOTE=torazza;3354372]
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

Secondo me tralasci 3 fattori importanti:
1) i C dichiarati spesso non corrispondono al vero.
2) la Ri normalmente diminuisce all'aumentare dei C, percui LiPo con C + elevati, a pari assorbimento mantengono tensione più elevata = più potenza oppure meno ampere a pari potenza.
3) La vita utile di una LiPo dipende anche da quanto ti avvicini ai massimi valori sopportabili, percui a maggiori C, a parità di assorbimenti, dovrebbe corrispondere una vita utile più lunga.
Tutto ciò parlando di dati reali: una 35C di marca X potrebbe anche essere in realtà pari o superiore ad una 40C di marca Y...
Comperare elicotteri meno sanguisuga poi aiuta😁😁😁
__________________
PRÔTOS 700
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Vecchio 24 agosto 12, 09:45   #2155 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Avrei una domanda veloce dato che parlate di batterie... Nell'ipotesi che alimenti l'elettronica in HV mediante pacco lipo separato (quindi senza BEC dall'ESC)... che soluzione mi consigliate di adottare?... Non ho esperienza in proposito quindi se mi rispondete vi sarei grato se mi deste anche specifiche (marca, modello, capacita', C di scarica) ditutto quello che c'é da acquistare (dubito che basti il solo pacco lipo).

Grazie a tutti voi
Rino
In effetti ti basta la sola Lipo, una 7,4v sui 2000 mAh (questo dipende da quanto tempo voli prima di ricaricare, quanto consumano i servi che hai...).
Personalmente è una soluzione che non mi piace perchè c'è una roba in più da ricordarsi di caricare, l'ho eliminata in breve tempo dal trex 600 che era l'unico elettrico che la montava "nativamente". Sul goblin (per tornare IT) ho il bec hercules che esce HV alimentato direttamente dalle batterie principali.
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Vecchio 24 agosto 12, 09:51   #2156 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Secondo me tralasci 3 fattori importanti:
1) i C dichiarati spesso non corrispondono al vero.
2) la Ri normalmente diminuisce all'aumentare dei C, percui LiPo con C + elevati, a pari assorbimento mantengono tensione più elevata = più potenza oppure meno ampere a pari potenza.
3) La vita utile di una LiPo dipende anche da quanto ti avvicini ai massimi valori sopportabili, percui a maggiori C, a parità di assorbimenti, dovrebbe corrispondere una vita utile più lunga.
Tutto ciò parlando di dati reali: una 35C di marca X potrebbe anche essere in realtà pari o superiore ad una 40C di marca Y...
Verissima la 1 e la conclusione, da cui in effetti vale più l'esperienza "questa lipo li mi è gonfiata dopo TOT" oppure "questa lipo non tira più dopo TOT, ovviamente a patto che sia sulla carta dimensionata per quel modello, che tanti calcoli.
La 2 non la sapevo.
La 3 è teoricamente vera ma in pratica non saprei quanto lo sia in realtà, ho idea che la differenza costruttiva tra celle invalidi un po' questo criterio in senso assoluto.
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Vecchio 24 agosto 12, 09:53   #2157 (permalink)  Top
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Comperare elicotteri meno sanguisuga poi aiuta😁😁😁
Spesso ad essere sanguisuga non è l'elicottero in sè ma sono il motore e il setup.
Certe volte c'è la "mania" di avere il supermotore che scalda come un fornetto e dei giri da paranoia, per poi fare figure che verrebbero uguali con i 2/3 della potenza. Lo spreco di potenza in calore e in giri inutili, si traduce in meno minuti di volo e spesso in strinamento batterie.
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Vecchio 24 agosto 12, 10:22   #2158 (permalink)  Top
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Spesso ad essere sanguisuga non è l'elicottero in sè ma sono il motore e il setup.
Certe volte c'è la "mania" di avere il supermotore che scalda come un fornetto e dei giri da paranoia, per poi fare figure che verrebbero uguali con i 2/3 della potenza. Lo spreco di potenza in calore e in giri inutili, si traduce in meno minuti di volo e spesso in strinamento batterie.
Senza contare che se si vola come forsennati...
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Vecchio 24 agosto 12, 10:25   #2159 (permalink)  Top
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[QUOTE=AlexTG;3354400]
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio

Spesso ad essere sanguisuga non è l'elicottero in sè ma sono il motore e il setup.
Certe volte c'è la "mania" di avere il supermotore che scalda come un fornetto e dei giri da paranoia, per poi fare figure che verrebbero uguali con i 2/3 della potenza. Lo spreco di potenza in calore e in giri inutili, si traduce in meno minuti di volo e spesso in strinamento batterie.
e curve piatte, possibilmente a 111%



hai fatto proprio bene a sottolineare queste cose, sono spesso fatte "così", senza vantaggi pratici, anzi forse con qualche svantaggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 agosto 12, 10:31   #2160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Senza contare che se si vola come forsennati...
Non capisco davvero a chi ti riferisca
E poi il volo forsennato è divertente, ecco, oh!
Approfitto di questo OT per infilarci un messaggio personale: telemetria in arrivo imminente, partita il 21 da krukkenland.
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