13 luglio 12, 17:49 | #2061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Ma questo è il thread anticinese o Goblin? Se una LiPo costa il triplo deve durare il triplo, altrimenti non ho capito la convenienza. Una Turnigy Nanotech 65-130C che costa la metà ad esempio di una TP 65C, dura la metà? Una Zippy dura 1/3 di una Hyperion? Le celle sono TUTTE fatte in Cina. I Cinesi non sono stupidi: forse sono stupidi quelli che pensano di comprare a 1 una cosa credendola uguale a quella da 20. Non è così, a parte in certi casi (es. screen protector per smartphone venduti qui a 10 e comprati da HK a 0,20...) Ti vendono quello che cerchi. Se vuoi una Lipo da 2 ecco che te la assemblano con le celle più scarse che gli escono dalla catena di produzione e dura 10 cicli. Se ne vuoi una buona te la fanno, e te la fanno pagare comunque meno delle marche blasonate che se le fanno asseblare in Cina e le marchiano. Far di tutta l'erba un fascio sul made in China mi sembra davvero poco intelligente. Aggrapparsi sui danni al made in Italy poi non ci sta. Se un oggetto è made in Italy accetto di pagarlo di più. Ma se un oggetto mi viene venduto da un'azienda Italiana che se lo è fatto fare in Cina e ci attacca l'etichetta, beh, mi spiegate dov'è il guagagno per il made in Italy oltre che nelle tasche del titolare dell'azienda? | |
13 luglio 12, 18:19 | #2063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
13 luglio 12, 18:47 | #2064 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso di una LiPo, prodotta, selezionata, assemblata in Cina ma marchiata e impacchettata in USA o Europa, dov'è il vantaggio per i lavoratori Europei o Statunitensi (a parte quelli che attaccano, sottopagati, le etichette)? Di know-how Italiano, USA o Europeo, cosa c'è??? A me interessa comprare il made in Italy (o Europe) SOLO quando aiuta l'economia reale (cioè operai, ingegneri, ecc...) non quando rimpingua le tasche di importatori e detentori di marchi. | |
13 luglio 12, 18:49 | #2065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
Ho capito tutto ..... sei un CINESE la durata di una lipo è legata al tipo di utilizzo non sempre alla qualità . la capacita di erogare potenza è sempre e sempre legata alla qualità , sono due concetti basilari , è vero che i cinesi ti fanno di tutto , basta vedere nei centri massaggi delle nostre città il discorso è ben diverso , dipende dalle specifiche che ricevono e da quali aziende sono seguiti , io non faccio di tutta un erba un fascio . Prova a verificare se una Zippy ti eroga i 300A richiesti dal goblin ..... ti si incendia in volo alla prima stoppata :link: Ma come dici tu qua si parla di Goblin , chi mette una Zippy su un Goblin ? Alla tua domanda rispondo in maniera semplice : l'azienda Italiana che produce in Cina e poi vende da noi , paga il 21% di IVA e minimo il 33% di tasse sul utile , e il titolare con le tasche piene come dici tu , assume magazzinieri italiani pagandoli... e con i soldoni rimasti li spende in Italia muovendo l'economia , BASILARE E SEMPLICE Scusate OT | |
13 luglio 12, 18:53 | #2066 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| a meno che non vada in vacanza in cina
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
13 luglio 12, 19:02 | #2068 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho smontato una Thunder Power 45C e una Turnigy 40C: tolto il termorestringente non saprei dire... Secondo te quale aveva le lamelle intorcigliate e stagnate e quale una basetta con incastri e abbondante stagno? La TP è marchiata "Made in USA"... Secondo me l'economia di un paese non si aiuta assumento magazzinieri che smistino merci importate. Che poi i guadagni del titolare siano spesi in Italia chi può dirlo? Se compra la berlinona d'ordinanza tedesca (parliamo di qualche ano fa: ormai ora anche la thema è importata), ad esempio? Chi progetta in Italia (SAB, MSH, ad esempio) genera lavoro di qualità. Generando lavoro di puro commercio, cioè rivendendo roba importata sul mercato interno, oltre a dare un misero stipendio a qualche commesso costretto a orari e contratti a dir poco particolari, non si va lontano, è PIL fittizio fatto erodendo i risparmi di chi ancora li ha e può comprare. Detto ciò mi scuso per l'OT. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche ripulire il thread di questi messaggi OT, non mi offenderei. | |
13 luglio 12, 19:20 | #2070 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |