Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 22:16   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da Rocket Visualizza messaggio
Ecco un altra cosa che mi "rode", vedere che all'estero tutti arrivano prima....
Avevano i pezzi nuovi prima che qua...capisco leccare il mercato ma....
vabbe'..
Allegato 239658

sei sicuro che all'estero arrivano prima presto molto presto si saprà qualcosa adesso il team sab è al 3DM
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri

Ultima modifica di maurigio77 : 05 ottobre 12 alle ore 22:59
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:42   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Guarda ultimamente inizio a pensare che non è affatto vero che chi più spende...
Non dirmelo pure io .....
Ma non vanno bene le cose che costano figuriamoci quelle economiche .....
Anche se sul piano lipo è cambiato davvero tanto ultimamente
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 23:22   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ora che ci penso, qualche giorno fa aprendo il contenitore dove le conservo, ho sentito una strana puzza accompagnata da una specie di lieve fumo. Mi è venuto un colpo. Ma sembrava tutto a posto ed ho attribuito la cosa a vapori dovuti alla temperatura di questi giorni. Invece la lipo ha un odore diverso dalle altre quindi presumibilmente ha sfiatato. Dite che gli è successo qualcosa di serio? La ho messa in quarantena. Le lipo mi fanno una paura...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 23:38   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ora che ci penso, qualche giorno fa aprendo il contenitore dove le conservo, ho sentito una strana puzza accompagnata da una specie di lieve fumo. Mi è venuto un colpo. Ma sembrava tutto a posto ed ho attribuito la cosa a vapori dovuti alla temperatura di questi giorni. Invece la lipo ha un odore diverso dalle altre quindi presumibilmente ha sfiatato. Dite che gli è successo qualcosa di serio? La ho messa in quarantena. Le lipo mi fanno una paura...
Se a sfiatato ê da buttare , occhio non usarla più , se si surriscalda e apre in circuito sono guai, perdi l'alimentazione di tutto .
Accertati bene
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 06:13   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Se a sfiatato ê da buttare , occhio non usarla più , se si surriscalda e apre in circuito sono guai, perdi l'alimentazione di tutto .
Accertati bene
Come prima cosa massacro chi me la ha venduta ed i signori GigaPower, che non è possibile che una lipo di questo costo, correttamente conservata, sia così instabile. E se pigliava fuoco? Non ci voglio manco pensare...

Se mi dicono pippe (in tal caso compro d'ora in poi solo le zippy che tanto hanno la stessa affidabilità), che faccio? Provo a fare qualche ciclo di carica/scarica o la butto direttamente?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 07:52   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Come prima cosa massacro chi me la ha venduta ed i signori GigaPower, che non è possibile che una lipo di questo costo, correttamente conservata, sia così instabile. E se pigliava fuoco? Non ci voglio manco pensare...

Se mi dicono pippe (in tal caso compro d'ora in poi solo le zippy che tanto hanno la stessa affidabilità), che faccio? Provo a fare qualche ciclo di carica/scarica o la butto direttamente?
mi dicono che le Turnigy sono meglio delle Zippy ...

anzi, qualcuno ha scritto che le Zippy fanno proprio c.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 07:56   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi dicono che le Turnigy sono meglio delle Zippy ...

anzi, qualcuno ha scritto che le Zippy fanno proprio c.
Faranno cagare ma almeno non costano 160 euro...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 08:08   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Faranno cagare ma almeno non costano 160 euro...
mah, guarda, io ne ho qualcuna da 4000, tranquille (20C) che uso sia 6S che in serie a 12S, e finora, un anno e 60 cicli, nessun problema

ti ho riportato un commento di poco tempo fa, mi pare proprio in questo 3D (o in quello del TDR)

non si sono mai gonfiate, a differenza delle più costose nanotech che vanno bene ma si gonfiano un po' (ne presi un paio per confrontarle, ma non ho visto sostanziali vantaggi)


sono d'accordo con te, che lipo da oltre 100 euro, quindi costo doppio o triplo di quelle di HK, non siano impeccabili



mi sono sempre chiesto che cosa c'è dietro la produzione e le problematiche delle batterie LiPo, senza avere risposta


mi piacerebbe capire/sapere questo:

-la differenza di costi, quindi di prezzo, deriva da processi produttivi differenti, ovvero molto differenti nella scelta dei materiali e nell'assemblaggio e controllo qualitativo?

-oppure è prevalentemente un discorso commerciale ?



ammettendo ovviamente che fare lipo con più "C" possa comportare costi e tecnologie diverse ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 08:53   #2039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Tra Turnigy Zippy è una bella battaglia di cagate
lascia perdere tutto, sono molto instabili e il divario di bilanciamento fra le celle è impressionante ....
in oltre ci sono noti e non pochi casi di Zippy che vanno a fuoco sia nei modelli che pare a riposo per fatti loro o peggio nella fase di ricarica .
Anche al nostro campo volo è successo che una Zippy si è incendiata nel modello in volo , ti lascio immaginare che spettacolo ......
Senza fare alcuna pubblicità prendi le nuove lipo da Flaymodelcomponent vanno bene, risparmi e non hai quella porcheria cinese .....
Materiale cinese sul goblin con ci deve proprio andare , Alex lascia perdere :link:
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 08:59   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Tra Turnigy Zippy è una bella battaglia di cagate
lascia perdere tutto, sono molto instabili e il divario di bilanciamento fra le celle è impressionante ....
in oltre ci sono noti e non pochi casi di Zippy che vanno a fuoco sia nei modelli che pare a riposo per fatti loro o peggio nella fase di ricarica .
Anche al nostro campo volo è successo che una Zippy si è incendiata nel modello in volo , ti lascio immaginare che spettacolo ......
Senza fare alcuna pubblicità prendi le nuove lipo da Flaymodelcomponent vanno bene, risparmi e non hai quella porcheria cinese .....
Materiale cinese sul goblin con ci deve proprio andare , Alex lascia perdere :link:
divario tra le celle nell'ordine di ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002