Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 13:49   #2011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
In effetti è una politica strana , io personalmente ho già espresso il mio disappunto in merito a queste cose in SAB , ma niente da fare per loro sono miglioramenti e come tali li devi pagare punto .
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
E' una loro scelta commerciale. Sicuramente la prossima volta si valuteranno differentemente i commenti entusiasti sui prototipi dei vari Tareq, Bert etc etc
Ragazzi, io penso che invece SAB si sia comportata in modo eccellente. Gli upgrade obbligatori sono stati forniti gratuitamente, le altre sono migliorie e come tali qualunque produttore te le vende. Anzi, questi le inseriscono da subito nei nuovi kit, mentre c'è chi ti vende il prodotto "vecchio" e poi te lo devi upgradare a tue spese anche dopo che le "migliorie" sono state rilasciate!!!

Quanto ai commenti entusiasti dei "provatori di prototipi" l'ho già scritto che lasciano il tempo che trovano.
Crederei di più a delle prove fatte da dei comuni Angel-BRAN o AlexBooo, ma leggere che il supercampione va bene con l'elicottero X o con la centralina Y, non mi rappresenta niente. Il supercampione fa 3d ad alto livello anche con un elicottero mai visto prima e settato in modo completamente diverso dalle sue abitudini... visto fare a Ozzano...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:00   #2012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ragazzi, io penso che invece SAB si sia comportata in modo eccellente.
Sostanzialmente concordo su entrambi i punti. Eviterei giusto quei commenti che riportano taluni tester tipo "è perfetto", "abbiamo risolto tutti i problemi" etc etc. In ogni caso i problemi si scoprono solo quando dai prototipi si passa alla produzione. Ma se tutti ci diciamo: i primi kit faranno sicuramente cagare e quindi non li compriamo. Capisci bene che i problemi non usciranno mai. Quindi in qualche modo andrebbe tutelato chi decide di dare fiducia pur sapendo che andrà incontro a problemi. Magari alcuni upgrade son sicuramente delle migliorie, altri probabilmente no.

Comunque su un altro topic mi lamento che sul X5 i problemi della nascita stanno ancora tutti li. Quindi sicuramente meglio pagare per avere un prodotto aggiornato che tenersi le magagne iniziali. L'occhio di riguardo sarebbe la ciliegina sulla torta.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:04   #2013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
non faccio più da test a nessuno , sopratutto a mie spese
Preferisco fammi passare la scimmia della novità a mazzate sui maroni ma mai più una cosa simile .
condivido, quoto e sottoscrivo... ed aggiungo:
chi fà i test è il Collaudatore, non il Cliente, anzi, proprio quest'ultimo dovrebbe essere il più fidelizzato, proprio per la fiducia dimostrata acquistando per primo il prodotto.

Invece questa azione commerciale pare divenire sempre più rara...peccato!
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:07   #2014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
condivido, quoto e sottoscrivo... ed aggiungo:
chi fà i test è il Collaudatore, non il Cliente, anzi, proprio quest'ultimo dovrebbe essere il più fidelizzato, proprio per la fiducia dimostrata acquistando per primo il prodotto.

Invece questa azione commerciale pare divenire sempre più rara...peccato!
Questo però è anche colpa nostra come consumatori, che vogliamo tutto e subito.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:12   #2015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rocket
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 82
Colpa???!?
Se mi vendi un modello DEVE esere a posto.
Se ritieni che ci siano componenti da migliorare in favore della sicurezza o della integrita' del modello DEVI inserirli come sostitutivi dei vecchi.E senza farmeli pagare.
Altrimenti non vedo perche' i nuovi kit dovrebbero averli gia' in scatola no?
ciao

Ps:allora vendiamo tutto da migliorare con upgrade, cosi' poi invece della MODICA cifra di 800 euro per un bel modello, ci costa quanto un BMW full optional!
Rocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:14   #2016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Rocket Visualizza messaggio
Altrimenti non vedo perche' i nuovi kit dovrebbero averli gia' in scatola no?
Vabbè cercavo d'indorare la supposta... ma come darti torto...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:26   #2017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Questo però è anche colpa nostra come consumatori, che vogliamo tutto e subito.
Verissimo, questa sarebbe la soluzione...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:27   #2018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Rocket Visualizza messaggio
Colpa???!?
Se mi vendi un modello DEVE esere a posto.
Se ritieni che ci siano componenti da migliorare in favore della sicurezza o della integrita' del modello DEVI inserirli come sostitutivi dei vecchi.E senza farmeli pagare.
Altrimenti non vedo perche' i nuovi kit dovrebbero averli gia' in scatola no?
ciao

Ps:allora vendiamo tutto da migliorare con upgrade, cosi' poi invece della MODICA cifra di 800 euro per un bel modello, ci costa quanto un BMW full optional!
Tu hai pagato per avere la puleggia nuova o le viti? Non penso, dato che nessuno dovrebbe aver pagato.
Gli altri upgrade sono appunto upgrade. Tu dici, perchè li mettono nei nuovi kit?
Preferiresti come fa Mikado che ti da la coda in plastica e se vuoi quella in carbonio la compri a parte buttando quella in plastica?
Preferiresti come fa MSH che ti da la testa con flybar e se vuoi quella flybarless la compri a parte buttando quella in flybar?

Il concetto è: Io compro l'elicottero a febbraio e ricevo il kit con gli aggiornamenti fino a quel momento. Tu lo compri a luglio e ricevi il kit con gli aggiornamenti fino a luglio. Tu hai il vantaggio di avere l'elicottero più aggiornato, io di averlo avuto prima.

Ovviamente in tutto questo non includo gli aggiornamenti di sicurezza, quelli certo che spettano a tutti gratis ma rientrano in una logica di "richiamo".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:34   #2019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Argomento spinoso. Senza gli early adopter le magagne non escono. Ergo gli early adopter contribuiscono a migliorare il prodotto. In più cacciano i soldi prima, quindi pagano di più (attualizzando il costo) ed hanno meno. Però si possono pavoneggiare al campo. Cosa non si farebbe per il proprio ego!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:35   #2020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Tu hai pagato per avere la puleggia nuova o le viti? Non penso, dato che nessuno dovrebbe aver pagato.
Gli altri upgrade sono appunto upgrade. Tu dici, perchè li mettono nei nuovi kit?
Preferiresti come fa Mikado che ti da la coda in plastica e se vuoi quella in carbonio la compri a parte buttando quella in plastica?
Preferiresti come fa MSH che ti da la testa con flybar e se vuoi quella flybarless la compri a parte buttando quella in flybar?

Il concetto è: Io compro l'elicottero a febbraio e ricevo il kit con gli aggiornamenti fino a quel momento. Tu lo compri a luglio e ricevi il kit con gli aggiornamenti fino a luglio. Tu hai il vantaggio di avere l'elicottero più aggiornato, io di averlo avuto prima.

Ovviamente in tutto questo non includo gli aggiornamenti di sicurezza, quelli certo che spettano a tutti gratis ma rientrano in una logica di "richiamo".
personalmente non volevo additare come i peggiori... ma puntare ad ad essere i MIGLIORI, senza sbavature
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002